Nuovo studio sulla lattoferrina

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Nel dubbio che magari funzioni, non è possibile aggiungerla a qualche lozione, tipo anche la lozione Annurmets?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
No, la Annurmets lozione non è nostra e la casa che la produce non è di quelle che aggiungono una sostanza perché è uscito uno studio sui topi l'altro giorno, se facessero così sarebbero sempre a modificare la lozione e a notificarle alle autorità competenti cosa che è divenuta peraltro sempre più complicata e costosa.

Se la vuoi provare topica esistono anche altri prodotti rispetto a quello che ho linkato sopra, ma ho visto che sui forum USA hanno già iniziato da quasi due mesi a sperimentarla e sinora si sono avuti i soliti "perdo meno capelli" che anche lì sono presi ormai a pernacchie. Oggi ero in farmacia e la tentazione c'è stata di acquistarla, ma mi sono trattenuto perché sono stufo di provare cose per primo, aspetto che qualcuno mostri effetti per cui valga la pena provare una nuova applicazione.

Ciao

MA - r l i n
 

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
buongiorno ragazzi, sui forum esteri stanno sperimentando un topico a base di acqua distillata e lattoferrina, in particolare c'è qualche ragazza che sta avendo dei risultati. Lì si sostiene che assumerla sistemica non è efficace, invece col topico va dritto al bersaglio, io vorrei un parere da @marlin e dagli altri utenti esperti in merito.
Quale potrebbe essere in particolare un dosaggio utile sia per l'assunzione sistemica che per quella topica?
grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Come ho scritto sopra sto seguendo il forum USA e non mi pare che sin qui ci siano stati risultati degni di nota con la lattoferrina (tu dici delle ragazze ?). Per provarla topicamente esistono già dei prodotti anche se non sono per capelli, si potrebbe provare con questi, ma io aspetto notizie più consolidate dai forum esteri prima di buttarmi sull'ennesima sperimentazione casalinga.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: dirt

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
Chiaro @marlin solo volevo capire se come si dice sul forum USA gran parte viene dispersa se assunta sistemicamente.
Io a giorni comincio 250 mg al dì
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Come tutte le cose sistemiche agisce su tutto il corpo, vedi fina, non è che va solo sui follicoli dei capelli (magari), quindi lo stesso è per la lattoferrina, chi la prende sistemica, non la prende perché è attiva sui capelli, ma perché mettendo a posto la situazione del ferro generale ne giovano anche i capelli. L'utilizzo topico sottintende un'attività della lattoferrina che sarebbe utile anche per la crescita dei capelli ora la si usa contro i lividi per smaltire i ristagni di sangue, ma anche per la psoriasi e questo mi pare un utilizzo più vicino a quello contro l'aga.

Ciao

MA - r l i n