nuovo studio: inibizione 5 alpha retuttasi e sides

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Caro Julien,ho letto piuttosto attentamente questo studio che hai linkato,e mi è sembrato di poter evincere che a dosaggi standard per il trattamento del'aga,cioè 1mg,non sono state riscontrate sostanziali differenze col placebo.
Peccato che non venga espresso in percentuale il numero di pazienti che presentano deficit erettile con 1mg di fina.

Mi sembra invece di capire che nel trattamento con dosaggi di finasteride pari a 5mg andiamo ad aggirarci su percentuali del 10 % di individui che riscontrano deficit erettile,mentre saliamo fino al 30% se ai soggetti in esame è stato fatto presente la possibilità di incorrere nei sides.

In conclusione questo studio mi sembra tutelare la sicurezza di finasteride anche per quanto riguarda l'aspetto sessuale,sempre se utilizzata a dosaggi idonei,ovvio.
 

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
non lo leggo neanke sono sicuro parla degli effetti collaterali di calo libido, funzione erettile etc.
ma qual + il problema se alla fine basta sospenderla per tornare ad una situazione ottimale??
Stai tranquillo che non diventi impotente
Saluti
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
qui però si passa da 1 estremo all'altro,da chi demonizza la fina a chi la santifica!!!(e per di più con la presunzione di non voler neanche leggere ciò che uno studio scienfico riporta!!![|)])

Approfitto per sottolineare che ahimè,nella parte dell'articolo dedicata alla descrizione dell'effetto di 1 mg di finasteride per l'aga lo studio è stato condotto dalla Tosti,la quale è risaputo si schieri dalla parte non solo di finasteride ma volendo specificare anche di propecia.
 

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
il titolo dice tutto:

gli effetti sulla 5alfareduttasi sulla funzione erettile. è interessante xò non essendo un andrologo certe cose non le so interpretare[:D]

poi la maggior parte degli andrologi sono molto contrari alla finasteride