Nuovo shampoo: per tutti

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Vi posto l'inci di questo shampoo:

Aqua, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Cetrimonium Chloride, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides, Urea, Coicamide Dea, Glycerin, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Collagen, Glycyrrhetinic Acid, Piroctone Olamine, Lactic Acid, Fragrance, Imidazolidinyl Urea, Cephalins, Disodium Cocoamphodiacetate, Disodium EDTA, Disodium, L-Lysine Lauroyl Methionate, Dipalmitoyl Hydroxyproline, serenoa replens.

Me l'ha consigliato il mio doc da usare tutti i giorni dicendomi che contiene anche la SERENOA REPLENS molto utile per bloccare la 5 alfa reduttasi.
Voi cosa ne dite??
Ciao!
[:D]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Si chiama serenoa repens e comunque purtroppo non ha alcun effetto benefico sui capelli per via orale, figurati sotto forma di shampoo.

Tu come ti ci trovi??

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Non l'ho ancora provato..ho postato l'inci per vedere se qualcuno mi dava pareri...
Quelli di pentamedical per mail mi hanno detto che è innovativo perchè hanno aumentato la % di Piroctone Olamine e hanno aggiunto il serenoa repens rispetto al liperol normale..
Unica pecca il costo: 14.90 euri[B)]

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
purtroppo è vero...la serenoa e blanda per via sistemica figuriamoci in testa per 3 secondi!non sono esperto di inci ma un buono shmapo deve essere delicato...poi tutte le stupidaggini che ci mettono dentro per renderlo anti -dht servono a poco o a niente!se ti trovi bene e lo trovi delicato allora è ok! ciau

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
be con 11 euro compri il biokap che contiene la medesima serenoa o il markeuticals accellerator o il nizoral o il ketoil che sono shampoo eficacissimi e costano di meno!

semola

Utente
10 Dicembre 2005
39
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Yankee
Vi posto l'inci di questo shampoo:

Aqua, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Cetrimonium Chloride, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides, Urea, Coicamide Dea, Glycerin, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Collagen, Glycyrrhetinic Acid, Piroctone Olamine, Lactic Acid, Fragrance, Imidazolidinyl Urea, Cephalins, Disodium Cocoamphodiacetate, Disodium EDTA, Disodium, L-Lysine Lauroyl Methionate, Dipalmitoyl Hydroxyproline, serenoa replens.

Me l'ha consigliato il mio doc da usare tutti i giorni dicendomi che contiene anche la SERENOA REPLENS molto utile per bloccare la 5 alfa reduttasi.
Voi cosa ne dite??
Ciao!
[:D]

se vedi la serenoa repens sta in ultima posizione nell'inci per cui sarà presente in bassissima quantità nel prodotto. Pertanto non so se convenga spendere 5 euro in più rispetto al liperol normale per avere una piccola percentuale di un componente anti dht che fra l'altro nemmeno è certo che faccia qualcosa a livello topico.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
No, la serenoa repens sta in ultima posizione perchè ce l'ho messa io...perchè l'inci non lo trovo da nessuna parte quindi ho mandato una mail alla pentamedical e mi hanno detto che è come il liperol normale + serenoa e aggiunte di piroctone..
Il problema è che il nizoral per me è troppo forte e forse anche il ketooil dato che mi toglie la forfora ma, a mio parere mi sgrassa troppo il cuoio, tantochè dopo 12 ore è già unto..

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
La INCI è davvero buona.Missà proprio che lo compro, devo fare un pò di rifornimenti.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Dici Danu? Perchè le opinioni generali su l'iINCI non mi sembrano molto positive...
E poi il prezzo è un pò alto..

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Il prezzo è alto, però la base lavante mi sembra quella di ogni olioshampoo, ovvero delicata.A me piace, ma opterei per il Vitaoil a quel punto.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Io ho usato per due/tre anni il Liperol normale.
Ottimo shampoo come delicatezza forse fin troppo visto che non dava davvero un'idea di pulizia.
Di sicuro non aveva un gran potere volumizzante e, come tutti gli olioshampoo secondo me, non è facile da usare visto che cola

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
A parer mio è solo una sensazione quella che l'olioshampoo dà a molti, ovvero quella di non lavare: dopo il riasciacquo i capelli stridono, passandoci le dita, allo stesso modo di un lavaggio con uno shampoo schiumogeno.Il fatto che sia molto liquido si può risolvere usandone poco: lo si mette nel palmo di una mano, ben stretto a cucchiaio e lo si applica velocemente sui capelli, spalmandolo un pò ovunque ed emulsionando.A me una confezione di Restivoil dura molto.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Questo in particolare no.Dovrebbe avere un'azione deforforante grazie al piroctone olamine che contiene, ma non è specifico per la forfora.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Gli olioshampoo non eccellono per essere volumizzanri, ma hanno ben altre e più importanti qualità.