nuovo prodotto dercos?

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
Ciao a tutti,
durante le feste ho conosciuto per caso un ricercatore francese che di lavora vicino Parigi per la Dercos. Si tratta del marito di una mia cugina che non vedo quasi ma, come dire, il vizio della famiglia mi porta a fidarmi almeno un po'.
A suo dire la Dercos starebbe per far uscire in Francia un nuovo prodotto basato su una molecola scoperta da loro dopo dieci anni di ricerca. Ne parlava come di una cosa rivoluzionaria in grado di contrastare veramente la caduta.
Ha cercato sul sito Dercos ma parla solo dell’Aminexil. Sono però sicuro che non si riferiva a quello ma a una cosa che deve ancora uscire. Qualcuno ne ha sentito parlare e ne sa qualcosa di più?

jen

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
Ciao a tutti,
durante le feste ho conosciuto per caso un ricercatore francese che di lavora vicino Parigi per la Dercos. Si tratta del marito di una mia cugina che non vedo quasi ma, come dire, il vizio della famiglia mi porta a fidarmi almeno un po'.
A suo dire la Dercos starebbe per far uscire in Francia un nuovo prodotto basato su una molecola scoperta da loro dopo dieci anni di ricerca. Ne parlava come di una cosa rivoluzionaria in grado di contrastare veramente la caduta.
Ha cercato sul sito Dercos ma parla solo dell’Aminexil. Sono però sicuro che non si riferiva a quello ma a una cosa che deve ancora uscire. Qualcuno ne ha sentito parlare e ne sa qualcosa di più?

jen

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
Ciao a tutti,

jen

marcog

Utente
15 Settembre 2004
56
0
65
Dio lo volesse
purtroppo ho poca fiducia nei prodotti cosmetici (non medicinali) e in Dercos in particolare
Quando iniziai a perdere i capelli provai quello per sei mesi (inutile)
penso a come sarei se fossi partito subito con Fina+ Minox + Nizoral

Pensa che il derma mi disse che non c'erano cure e mi dette solo un integratore

Ma 7 anni fa esistevano Fina+ Minox + Nizoral?

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io mi ero comprato lo shampoo dercos per uso frequente (mi lavo i capelli tutti i giorni) .. + di 10 euro di shampoo sembrava dovesse essere una figata... Altro che.. mi lasciava dei capelli assurdi senza alcun volume sembravano (non dico una cavolata) la meta' di quelli che ho intesta!!!

ho passato dei giorni davvero tristi in compagnia di quel maledetto shampoo [:(!] ...!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da jen65
Ciao a tutti,

jen

Tu sai jen, che i francesi sono un po' chauvin (nazionalisti)e sanno vendere bene i loro prodotti, perché sono i primi a crederci, se poi lavorano nella ditta che li produce ....[:D]

Comunque se vedi sul sito della l'Oreal (la casa madre) troverai che hanno fatto davvero tante ricerche sul capello, da circa 10 anni hanno avviato un programma di controllo per seguire ben 13.000 persone e lo stato dei loro capelli. Può darsi che questo sia il risultato di questo studio.

Ecco qua:
http://www.loreal.com/_en/_ww/loreal-hair-science/enigme/dates.aspx?

leggi i link delle date più recenti.

Da altre fonti pui intravedere la direzione degli studi in questione:
http://groups.google.it/groups?q=L%27oreal+new+baldness&hl=it&lr=&selm=3efc7b06%240%2445171%2465c69314%40mercury.nildram.net&rnum=4

Da quest'altro indizio parrebbe che si siano interessati delle attività degli acidi carbossilici (tipo azelaico) nel ridurre i due tipi di 5-alfa-reduttasi. Di più non si sa.

http://groups.google.it/groups?q=L%27oreal+new+baldness&hl=it&lr=&scoring=d&selm=_YZxb.28921%24ZV6.27026%40nwrddc02.gnilink.net&rnum=1

Ciao.[:)]

MA - r l i n

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
io mi ero comprato lo shampoo dercos per uso frequente (mi lavo i capelli tutti i giorni) .. + di 10 euro di shampoo sembrava dovesse essere una figata... Altro che.. mi lasciava dei capelli assurdi senza alcun volume sembravano (non dico una cavolata) la meta' di quelli che ho intesta!!!

ho passato dei giorni davvero tristi in compagnia di quel maledetto shampoo [:(!] ...!!!

Non so quale hai comprato ma io reputo il dercos all'aminexil uno tra gli shampoo migliori ke ci siano in commercio, questo non lo dico perchè dentro ci sia l'aminexil ma per lo stato in cui lascia i capelli e la cute ... credo ke molti utenti del forum possano confermare ...

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
ti dò ragione carlitos.. e devo ammettere che a me anche le fiale hanno fatto qualcosina.. molto molto di più delle labo comunque che ero andato, pensate, ad acquistare appositamente in svizzera dove mi dicevano che costavano meno e invece le pagai ancora più care ed erano made in milano

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Il minox esiste da 20 anni, il Nizoral mi pare esista dal 1997 e la fina è stata introdotta in Italia tra il 1998-1999

Per il minox confermo, il Nizoral non sapevo fosse stato introdotto così' di recente, mentre di fina se ne parlava già negli anni '80, possibile che in Italia sia stata introdotta solo da così poco tempo ? Maradona non è che ti sbagli di un decennio ?

Saluti.[:D]

MA - r l i n

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Marlin

Tu sai jen, che i francesi sono un po' chauvin (nazionalisti)e sanno vendere bene i loro prodotti, perché sono i primi a crederci, se poi lavorano nella ditta che li produce ....[:D]

Comunque se vedi sul sito della l'Oreal (la casa madre) troverai che hanno fatto davvero tante ricerche sul capello, da circa 10 anni hanno avviato un programma di controllo per seguire ben 13.000 persone e lo stato dei loro capelli. Può darsi che questo sia il risultato di questo studio.

Ecco qua:
http://www.loreal.com/_en/_ww/loreal-hair-science/enigme/dates.aspx?

leggi i link delle date più recenti.

Da altre fonti pui intravedere la direzione degli studi in questione:
http://groups.google.it/groups?q=L%27oreal+new+baldness&hl=it&lr=&selm=3efc7b06%240%2445171%2465c69314%40mercury.nildram.net&rnum=4

Da quest'altro indizio parrebbe che si siano interessati delle attività degli acidi carbossilici (tipo azelaico) nel ridurre i due tipi di 5-alfa-reduttasi. Di più non si sa.

http://groups.google.it/groups?q=L%27oreal+new+baldness&hl=it&lr=&scoring=d&selm=_YZxb.28921%24ZV6.27026%40nwrddc02.gnilink.net&rnum=1

Ciao.[:)]

MA - r l i n

se sono state fatte tutte queste ricerche io mi fido cacchio!!!
potrebbe essere la volta buona![:D]

ma nn ho capito una cosa jen: è già uscito il prodotto???

aleX

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Come sempre caro Marlin
i tuoi post sono pieni di utili spunti di lettura....tra questi ho scoperto che l'Oréal ha partecipato all'analisi di un capello prelevato dalla mummia del grandissimo Faraone Ramsete II...il mio amore personale!!!!!! (e dire che ho letto proprio tutto di questo faraone..anche le stramberie più improbabili, ma questa mi mancava!)...[;)]

Personalmente con i prodotti Dercos mi sono trovata abbastanza bene...niente di aprticolarmente esaltante ma non potrei parlarne male!
Chiaramente come sempre è un fatto soggettivo![:p]

Relativamente agli anni di introduzione ho trovato un interessante articolo sui vari passaggi di studio della finasteride con relativi anni!
Buona lettura...[;)]

http://www.sitri.it/finasteride%20storia/finasteride.html

Un abbraccio
Cleop...[:)]

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
non capisco perchè fanno quelle fiale da 6 ml, io coi miei capelli corti e fini ( e pochi.. snif!) con una fiala mi faccio una doccia [:D]

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265

[/quote]

Per il minox confermo, il Nizoral non sapevo fosse stato introdotto così' di recente, mentre di fina se ne parlava già negli anni '80, possibile che in Italia sia stata introdotta solo da così poco tempo ? Maradona non è che ti sbagli di un decennio ?

Saluti.[:D]

MA - r l i n
[/quote]

Confermo quanto riportato dal Pibe de Oro[}:)]...fina nella farmacie italiane è arrivata a gennaio/febbraio del 1999...CIAU

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da carnera

ma nn ho capito una cosa jen: è già uscito il prodotto???

aleX

veramente è quello che stavo cercando di capire anche io...
(mi sa che gli scrivo per farmi dire meglio)

in ogni caso grandi ringraziamenti a Marlin per le dritte.
ma sei un ricercatore anche te?

jen

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Citazione:in ogni caso grandi ringraziamenti a Marlin per le dritte.
ma sei un ricercatore anche te?

jen

Si jen, nel senso che ricerco tutto su internet...[:D][:D][:D]

Prova a minacciare seriamente il cugino d'oltralpe, ormai vogliamo sapere tutti i segreti della grandeur francaise [:D]

Io credo che dopo aver imitato il minox con l'aminexil, ora l'Oreal voglia trovare qualcosa che assimigli, se non alla fina, per lo meno al saw palmetto [:D] e ci provi con qualche molecola che possa inibire al 5-alfa reduttasi (leggi acidi carbossilici). Vedremo se ho ragione...

Per quanto riguarda fina, ha ragione il Pibe, io non usandola ero convinto fosse in commercio in Italia da almeno 12-13 anni, infatti il 1992 è l'anno d'introduzione sul mercato mondiale da parte della Merck.[:O]

Ciao a tutti.

MA - r l i n

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, se sul sito della Dercos non si parla ancora del prodotto è ovvio che non sia ancora sul mercato.
Intanto per curiosare, so che durante il regime napoleonico molte opere d'arte sono state trasferite dall'Italia, che non era ancora una nazione, per la Francia (abbastanza normale qdo un paese viene dominato da un altro);cmq, oltre a ciò, cosa gli italiani hanno contro i francesi? Sento sempre una certa ironia nei loro confronti.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
i francesi in generale si sentono un gradino piu' in alto dei cugini italiani questa' e' la verita'!

senza generalizzare troppo ovviamente pero'...