nuovo, primo messaggio

hope83

Utente
6 Febbraio 2009
14
0
5
Salve è il mio primo messaggio.
Diagnosi del mio dermatologo: alopecia androgenetica (pur nn avendo nessun parente senza capelli??).
Mi ha detto di iniziare con minoximen 2 volte al giorno 1ml. Ma è una lozione che spo*ca i capelli? cioè devo andare in giro con la testa unta? e poi ho letto su una discussione che appena presa ad un utente ha iniziato una grossa caduta. Bohhhhhhhhh.

Avete qualche incoraggiamento da darmi?

ps. ora esami del sangue e poi finasteride.

hope83

Utente
6 Febbraio 2009
14
0
5
Diagnosi del mio dermatologo: alopecia androgenetica (pur nn avendo nessun parente senza capelli??).
Mi ha detto di iniziare con minoximen 2 volte al giorno 1ml. Ma è una lozione che spo*ca i capelli? cioè devo andare in giro con la testa unta? e poi ho letto su una discussione che appena presa ad un utente ha iniziato una grossa caduta. Bohhhhhhhhh.

hope83

Utente
6 Febbraio 2009
14
0
5

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao hope83 potresti fare una sola applicazione da 2 ml molti lo fanno
il minoxidl provoca(ma non sempre) caduta indotta nei primi mesi di applicazione ma non è un fenomeno negativo

hope83

Utente
6 Febbraio 2009
14
0
5
sinceramente sono un po' abbattuto psicologicamente....mi ha detto bisogna andare avanti anni, e appena si smette si perdono i risultati....

qualcuno che ha intrapreso questo cammino cosa mi dice? ne vale la pena? [:(]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Sei in un forum anticalvizie!
E' ovvio che molti di noi hanno intrapreso una cura farmacologica.

Ne vale la pena? Dipende da te.
Se tieni davvero ai capelli allora un piccolo sforzo lo si fa.

Comunque come dice giustamente halford puoi benissimo applicare i 2ml di lozione (o anche più di 2ml a seconda dell'estensione della zona da trattare) una volta al dì.
L'importante è che passino almeno 3-4 ore dall'applicazione della lozione prima di poterti lavare i capelli.

Ciao!

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Se hai un aga la cura e' corretta esistono minoxidil galenici senza glicole che ungono molto meno di quelli commerciali
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ciao hope83 e benvenuto. Come già qualcuno ti ha detto dipende da quanto ci tieni ai capelli...
Applicare il minoxidil tutte le sere è abbastanza noioso, ma dopo un po' diventa una cosa automatica...come lavarsi i denti prima di andare a dormire...lo fai perchè ci tieni ai denti e non è pensabile farli marcire col tempo. I capelli stessa cosa. Unica cosa che stufa è non avere risultati piuttosto...ma questo è soggettivo!

Mi faccio i dread?