nuovo nel club

zibibbo91

Utente
18 Gennaio 2012
64
4
65
ciao a tutti ho 20 anni e da circa 2 ho cominciato a perdere capelli nella zona frontale e dello scalpo finchè non ho accettato il problema e ho deciso di andare dal dermatologo.
Secondo la sua visita ho aga e la mia situazione rientra in una scala Hamilton I o II, in effetti ritengo di essere messo molto bene rispetto a tanti che magari non hanno preso in tempo la cosa, il diradamento si nota solo se mi metto sotto la luce quando ho i capelli tirati su con la lacca e comunque riesco ancora a coprire bene le tempie. Devo dire però che al tatto riesco a percepire il diradamento e che purtroppo non riesco più a mantenere completamente la capigliatura alta sulla fronte (ammetto di essere vanitoso e per me sospettare di avere aga prima che me la diagnosticassero fu un trauma).
Il medico mi ha prescitto minoxidil 5%, mi ha detto di tornare fra 3 mesi e di dirgli dei risultati, in caso mi avrebbe prescritto la fina. Io speravo che mi prescrivesse la finasteride (costa meno, è più efficace e più pratica) da subito o meglio che mi prescrivesse entrambi i prodotti.. a me ha detto che era inutile prenderli entrambi.
Quello che mi auguro è di bloccare la perdita prima che il diradamento mi impedisca di portare i capelli alti come li porto sempre.. per me è molto importante.. per quanto magari cè chi sta mooolto peggio di me mi aspetto comunque di avere un po di ricrescita dato che penso di aver cominciato la cura abbastanza in tempo.
 

zibibbo91

Utente
18 Gennaio 2012
64
4
65
ciao a tutti ho 20 anni e da circa 2 ho cominciato a perdere capelli nella zona frontale e dello scalpo finchè non ho accettato il problema e ho deciso di andare dal dermatologo.
Secondo la sua visita ho aga e la mia situazione rientra in una scala Hamilton I o II, in effetti ritengo di essere messo molto bene rispetto a tanti che magari non hanno preso in tempo la cosa, il diradamento si nota solo se mi metto sotto la luce quando ho i capelli tirati su con la lacca e comunque riesco ancora a coprire bene le tempie. Devo dire però che al tatto riesco a percepire il diradamento e che purtroppo non riesco più a mantenere completamente la capigliatura alta sulla fronte (ammetto di essere vanitoso e per me sospettare di avere aga prima che me la diagnosticassero fu un trauma).
Il medico mi ha prescitto minoxidil 5%, mi ha detto di tornare fra 3 mesi e di dirgli dei risultati, in caso mi avrebbe prescritto la fina. Io speravo che mi prescrivesse la finasteride (costa meno, è più efficace e più pratica) da subito o meglio che mi prescrivesse entrambi i prodotti.. a me ha detto che era inutile prenderli entrambi.
Quello che mi auguro è di bloccare la perdita prima che il diradamento mi impedisca di portare i capelli alti come li porto sempre.. per me è molto importante.. per quanto magari cè chi sta mooolto peggio di me mi aspetto comunque di avere un po di ricrescita dato che penso di aver cominciato la cura abbastanza in tempo.
 

zibibbo91

Utente
18 Gennaio 2012
64
4
65
ciao a tutti ho 20 anni e da circa 2 ho cominciato a perdere capelli nella zona frontale e dello scalpo finchè non ho accettato il problema e ho deciso di andare dal dermatologo.
Secondo la sua visita ho aga e la mia situazione rientra in una scala Hamilton I o II, in effetti ritengo di essere messo molto bene rispetto a tanti che magari non hanno preso in tempo la cosa, il diradamento si nota solo se mi metto sotto la luce quando ho i capelli tirati su con la lacca e comunque riesco ancora a coprire bene le tempie. Devo dire però che al tatto riesco a percepire il diradamento e che purtroppo non riesco più a mantenere completamente la capigliatura alta sulla fronte (ammetto di essere vanitoso e per me sospettare di avere aga prima che me la diagnosticassero fu un trauma).
Il medico mi ha prescitto minoxidil 5%, mi ha detto di tornare fra 3 mesi e di dirgli dei risultati, in caso mi avrebbe prescritto la fina. Io speravo che mi prescrivesse la finasteride (costa meno, è più efficace e più pratica) da subito o meglio che mi prescrivesse entrambi i prodotti.. a me ha detto che era inutile prenderli entrambi.
Quello che mi auguro è di bloccare la perdita prima che il diradamento mi impedisca di portare i capelli alti come li porto sempre.. per me è molto importante.. per quanto magari cè chi sta mooolto peggio di me mi aspetto comunque di avere un po di ricrescita dato che penso di aver cominciato la cura abbastanza in tempo.
 

elektra88

Utente
9 Gennaio 2012
35
0
15
lo so che è un problema difficile da accettare ma valuta bene prima di prendere fina e guardati l'ultima parte di questo video Ciao!!http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1e29735c-d4e8-46b5-a0f6-c1405d17258f.html
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ma che strano!!!utente novizio che lamenta caduta di capelli, ed elektra88 promotore di ricapil che parla di sides di fina!
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
a meno che tu non sia un dottore dubito che tu possa valutare a pieno, e ne ho di amici farmacisti ed ingegneri chimici.. [:D]
 

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
ciao che studi fai? mi dai qualche informazione così magari ci faccio un pensierino anche io alla fina [:D]
 

zibibbo91

Utente
18 Gennaio 2012
64
4
65
Biotecnologie. Affidarsi al medico e leggere le pubblicazioni prendendo i dati in modo oggettivo, almeno per me, è più che sufficiente. Io non voglio fare il dottore della situazione ma non sono neanche ignorante in materia per cui riesco a farmi una idea mia delle cose che leggo. L'interazione farmaco-organismo per quanto possa essere studiata non darà mai un margine di sicurezza del 100%, perchè ancora oggi non si conoscono molti processi molecolari che coinvolgono le cellule e percui potrebbero esserci interazioni a lungo termine ignote. Pensa che negli ultimi anni, ad esempio, il tumore alla prostata è aumentato tra la popolazione mondiale e mi risulta che siano aumentate anche problematiche legate agli ormoni, nei maschi, che come dice il mio professore nonchè ricercatore del campo si stanno femminizzando. Le cause non sono certe ma per farvi un esempio di recente hanno scoperto che alcuni jeans commerciati in tutto il mondo (magari provenienti dalla cina) rilasciano sostanze con l'esposizione ai raggi uv e non si sa cosa comportano queste sostanze assorbite dalla pelle a lungo termine. Per non parlare dei cibi pronti venduti dalle multinazionali.
Detto questo non mi spaventa assumere una molecola che è stata studiata per 20 anni e che ha dato quei risultati benchè ciò non la renda esente da pericolosi effetti collaterali nel lungo termine.. perchè se a 25 anni mi ritrovassi senza capelli credo che cadrei nella depressione questo sarebbe abbastanza dannoso per la salute da accettare di assumermi i rischi di prendere a vita quel farmaco.