Nuovo libro sulla bibbia del capello e sulla ginnastica facciale?

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Buongiorno a tutti, sono un chinesiologo ed un fisioterapista di Verona. Sto abbozzando un libro che riguarda i capelli. Ci saranno delle basi di anatomia, di istologia, di fisiologia, ci saranno le descrizioni e i trattamenti di tante patologie (pitiriasi, dermatite seborroica, follicolite, psoriasi, tricomicosi, tricoclasia ecc) e argomenti che spazieranno anche alla cura del capello: che detergenti usare, l'inci, le maschere, i leave-in ecc. Il tutto supportato da evidenze scientifiche. Infine i 10 capitoli circa relativi al trattamento che farà una panoramica di tutti i trattamenti possibili e immaginabili, anche i meno conosciuti, quelli sperimentali e quelli che ho creato io. Ci sarà una sezione basata su protocolli da me ideati. È un lavoro che ho già iniziato e sembra venire bene. Sarà un libro corposo, sulle 300-400 pagine.

Ma c'è un ma.

Nella stesura di un libro, sono necessarie le citazioni (che naturalmente inserisco) e il grande capitolo del plagio. È un argomento spinoso e molto difficile che onestamente mi fa passare completamente la voglia di scrivere. Puoi essere, anche se in buona fede, denunciato trami te grandissime sanzioni penali, civilmente e anche penalmente. Cerco quindi su questo forum qualcuno appassionato di letteratura scientifica e tricologia, che ha esperienze di pubblicazione, che può darmi una mano in tal senso e rassicurarmi. Se questo sarà possibile, vedrete un giorno in vendita questo libro.


Ringrazio, Cordialmente
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope