Nuovo iscritto di 22 anni.

boy_88

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto, sto vivendo questa situazione con una tale angoscia. Sono un ragazzo di 22 anni con un padre calvo, mio nonno materno anche lui è ormai calvo, e anche il mio nonno paterno che ormai non c'è più, sto usando abbastanza frequentemente il minoxidil 5% da circa due anni (sotto il consiglio del mio tricologo.
), ci sono stati dei brevi periodi in cui non applicavo frequentemente il prodotto sulla cute, questo è successo la scorsa estate, però iniziai ad acquisire il Bioscalin Crono-Biogenina.
Ho notato che il bioscalin fa nascere dei peli, simili ai peli pubici ma molto più lunghi.

I miei capelli in estate li ho trovati, lucenti e folti, il che mi ha meravigliato molto.

Dopo l'estate a partire da settembre la tragedia: ho deciso di tagliare i capelli e dopo il taglio, tendezialmente corto rispetto al precedente, ho notato un esponezionale caduta dei capelli, davvero tanti al giorno, così ho iniziato a preccoparmi ritornando dal tricologo, che alla fine non mi ha detto nulla di nuovo, cioè di continuare ad usare il minoxidil 5% e di utilizzare il solito shampoo DeltacrinDuo.

Poichè notavo che nonostante l'applicazione del prodotto la perdita era davvero eccessiva ho iniziato ad usare nuovamente il Bioscalin Cronobiogenina, assieme al prodotto Minoxidil, ma la perdita non si è fermata, tant'è vero che ora riesco a vedere dei leggeri vuoti di capelli, non riesco a capire se sia dovuto a questo taglio tendezialmente corto o all'eccessivo utilizzo di spuma che renda il capello più voluminoso oppure al fono per le pieghe.

Mi chiedo perchè il mio tricologo non mi ha mai prescritto il Finasteride? Se è così efficace. Giuro che sarei disposto a rinunciare al desiderio sessuale pur di aver i capelli. Non ho un brutto viso, ma è molto magro e senza i capelli sembrerei un malato. Calerebbe assolutamente la mia auto-stima. La mia vita cambierebbe in peggio.

Cosa mi consigliate di fare?

boy_88

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto, sto vivendo questa situazione con una tale angoscia. Sono un ragazzo di 22 anni con un padre calvo, mio nonno materno anche lui è ormai calvo, e anche il mio nonno paterno che ormai non c'è più, sto usando abbastanza frequentemente il minoxidil 5% da circa due anni (sotto il consiglio del mio tricologo.
), ci sono stati dei brevi periodi in cui non applicavo frequentemente il prodotto sulla cute, questo è successo la scorsa estate, però iniziai ad acquisire il Bioscalin Crono-Biogenina.
Ho notato che il bioscalin fa nascere dei peli, simili ai peli pubici ma molto più lunghi.

I miei capelli in estate li ho trovati, lucenti e folti, il che mi ha meravigliato molto.

Dopo l'estate a partire da settembre la tragedia: ho deciso di tagliare i capelli e dopo il taglio, tendezialmente corto rispetto al precedente, ho notato un esponezionale caduta dei capelli, davvero tanti al giorno, così ho iniziato a preccoparmi ritornando dal tricologo, che alla fine non mi ha detto nulla di nuovo, cioè di continuare ad usare il minoxidil 5% e di utilizzare il solito shampoo DeltacrinDuo.

Poichè notavo che nonostante l'applicazione del prodotto la perdita era davvero eccessiva ho iniziato ad usare nuovamente il Bioscalin Cronobiogenina, assieme al prodotto Minoxidil, ma la perdita non si è fermata, tant'è vero che ora riesco a vedere dei leggeri vuoti di capelli, non riesco a capire se sia dovuto a questo taglio tendezialmente corto o all'eccessivo utilizzo di spuma che renda il capello più voluminoso oppure al fono per le pieghe.

Mi chiedo perchè il mio tricologo non mi ha mai prescritto il Finasteride? Se è così efficace. Giuro che sarei disposto a rinunciare al desiderio sessuale pur di aver i capelli. Non ho un brutto viso, ma è molto magro e senza i capelli sembrerei un malato. Calerebbe assolutamente la mia auto-stima. La mia vita cambierebbe in peggio.

boy_88

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
Salve a tutti,

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
se psicologicamente stai a terra,come lo ero io 2 mesi fà,non ti resta che tentare!se la situazione è ancora buona è il momento di agire..
Però fatti seguire sempre da un medico ESPERTO IN CAPELLI!

boy_88

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
Gentile dottore, questo inverno ho iniziato ad usare Finasteride ad uso orale ma ho dovuto sospenderlo per forti sides. Da un mese sto usando Finasteride ad uso topico da 5 mg sciolto in una confezione Minoximen commerciale dal farmacista stesso, a distanza di un mese sto avvertendo dei sides come: diminuzione incredibile dello sperma (ho sempre eiaculato con una quantità non indifferente di sperma), durante i rapporti sessuali l'erezione non riesce a durare per tutto il rapporto, avendo difficoltà a farlo ritornare in stato eretto. Sicuramente rispetto l'utilizzo orale i sides sono lievemente diminuiti in quanto prima il mio pene non aveva praticamente più erezioni, però questa situazione mi attanaglia comunque. La situazione dei miei capelli peggiora giorno per giorno, la situazione della mia tempia cge si stava già dirandando è peggiorata nel giro di 5-6 mesi e ora sta iniziando a diradarsi anche l'altra che prima era intatta. (fino a qualche mese fa)

boy_88

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
I sides che sto avendo non credo siano dovuti da problemi psicologici, anche perchè sono molto tranquillo, cosa mi consiglia di fare di sospendere l'uso topico di finasteride? E' realmente possibile questa diminuzione della quantità spermatica?

boy_88

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
Dottore da quando sto utlizzando 2 mg di lozione solo la sera prima di andare a letto la situazione va meglio. continuo così? Posso usare direttamente la lozione solo la sera da 2 mg o l'efficacia è minore rispetto la suddivisione mattina e sera?

boy_88

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
Dottore son tre mesi che nel minoximen commerciale mi vien preparato finasteride topico .. ma la situazione sta peggiorando ugualmente. Mi sembra tutto inutile .. poichè la prossima visita tricologica è solo a novembre ho comprato .. anche se so che è inutile .. biomineral 5 alfa. Che fare?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
Le valutazioni sull'anmdamento delkla sitruazione debve farlòe il tuio medico con rilioevi obiettivi e comunque 3 mesi non e' un tempo tecnico sufficiente per vedere benefici
saluti