Nuovo integratore di Campo...

6 Marzo 2006
325
0
265
Il dr. Campo mi ha prescritto questo integratore, con:
Calcio Pantotenato 3M
Biotina 3M
Fitotocotre.... (olio di palma) 40M
Melatonina 2M

Mi preoccupa l'olio di palma, messo perchè per motivi etici non assumo né cartilagine di squalo né olio di pesce. Ho letto in giro che l'olio di palma è il più dannoso per il cuore, c'è da temere?
E poi, è sostitutivo dell'olio di pesce?

Grazie

6 Marzo 2006
325
0
265
Calcio Pantotenato 3M
Biotina 3M
Melatonina 2M

Mi preoccupa l'olio di palma, messo perchè per motivi etici non assumo né cartilagine di squalo né olio di pesce. Ho letto in giro che l'olio di palma è il più dannoso per il cuore, c'è da temere?

Grazie

6 Marzo 2006
325
0
265
Calcio Pantotenato 3M
Biotina 3M
Melatonina 2M

Grazie

6 Marzo 2006
325
0
265
Calcio Pantotenato 3M
Biotina 3M
Melatonina 2M

Grazie

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro triccheballacche
dall'olio di palma si ricavano i fitotocotrienoli di cui tanto si parla e che sono contenuti anche nel nostro K-max anti-ox...il loro potere antiossidante, infatti, è notevole.
Esistono due varianti dell'olio di palma a seconda della parte che viene utilizzata per ricavarlo (polpa o semi)...quello di semi dovrebbe essere più indicato.
Il bollino rosso per questo olio è legato fondamentalmente al suo contenuto di acidi grassi saturi come la laurina e la palmitina che sono accusati di accrescere il colesterolo. Ovviamente credo che la quantità contenuta nell'integratore sia davvero minima e ben sopportabile, ma se non sei convinto magari prova a chiedere stesso al dott. Campo!
Per una interessante lettura vi rimando a questo articolo:

http://www.albanesi.it/alimentazione/grassivegetali.htm

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
.....dall'olio di palma si ricavano i fitotocotrienoli di cui tanto si parla e che sono contenuti anche nel nostro K-max anti-ox...il loro potere antiossidante, infatti, è notevole....Cleopatra...[:)]

Gli antiossidanti con l A.A non centrano nulla.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Emily
non ho mai detto che gli antiossidanti sono utili a combattere l'alopecia androgenetica, anzi ho sempre sostenuto che tutte le integrazioni costituiscono un buon sostegno ma sono solo coadiuvanti in una cura farmacologica mirata.
E' naturale che da soli non possono molto ma sicuramente una loro assunzione può contribuire a migliorare, almeno, l'aspetto estetico della chioma.

Baci
Cleopatra...[:)]