nuovo imponente effluvio

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
Care ragazze, è un pò che sono sparita, come di solito accade quando le cose vanno meglio. Si tenta di non pensare ai capelli. Ero stabile, con diane, minox al 2% e la lozione di gigli con ciproterone, idrocortisone e estradiolo 17 alfa. Da alcuni mesi è ripreso l'effluvio e in questo periodo è terribile, come solo voi sapete capire: ciocche di capelli che cadono con un impatto psicologico terribile. Che faccio, compagne di sventura? Idee su qualcos'altro che possa bloccare la caduta?
Un abbraccio a tutte

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
TI posso dire solo che il periodo di agosto molta gente( tra cui io) è stata soggetta ad effluvio, quello che faccio io è usare idrocortisone( che tu già prendi) ed aspettare che si risolvi spontaneamente.

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
andrea g ha scritto:
TI posso dire solo che il periodo di agosto molta gente( tra cui io) è stata soggetta ad effluvio, quello che faccio io è usare idrocortisone( che tu già prendi) ed aspettare che si risolvi spontaneamente.

È veramente un'estate strana questa, tante persone, tra le quali il sottoscritto, stanno avendo una caduta impressionante di capelli da almeno un paio di mesi a questa parte. Ma siamo sicuri che si tratti di effluvio? Una visita dal dermatologo sarebbe opportuna prima di asserire con certezza che si tratta di un effluvio stagionale. Nel mio caso è stata riscontrata miniaturizzazione dei capelli, ciò significa che l'AGA ha ripreso il suo corso. Non è da escludere che la situazione anomala che sta colpendo, come scritto sopra, molte persone (in questo caso Proxy, e altri utenti di vecchia data, potrebbero venirci in soccorso rispondendoci se questa situazione si è già verificata in passato) dipenda da un cambiamento climatico, a tal proposito si pensi al lungo periodo siccitoso.

giulla

Utente
13 Settembre 2012
13
0
5
Ciao, anche per me agosto è stato il peggiore dei mesi...questo è il terzo mese di telogen effluvio per me e ho deciso, dopo tanti ripensamenti, di fare quello che mi ha detto il dermatologo e prendere il cortisone per bocca. Dose bassa, ma sempre cortisone...ho postato qualcosa nel forum per le terapie, in alto nella pagina principale. Vediamo come va... In bocca al lupo[;)]

elena_8123

Utente
29 Febbraio 2012
9
0
5
Ciao
anche io grandissimo effluvio, con alti e bassi da un anno, (l'anno scoros iniziato proprio ad agosto), ed ora peggio che mai, da meta'agosto circa un'ecatombe....
:-(
elena

emiluna

Utente
16 Aprile 2012
28
1
15
Mi aggiungo anch'io all'elenco di sfortunate che perdono i capelli a ciocche. Solo passando una mano tra i capelli me ne rimangono in mano una ventina...e si stanno anche assottigliando.
Anche a me questa ondata di effluvio è iniziata ad agosto ma non accenna a diminuire...eppure siamo quasi ad ottobre! è anche vero che se c'è una sorta di correlazione con il caldo, qui (lecce) ci sono ancora 30 gradi quindi...dovrei aspettare che si abbassino le temperature?
[:(]

veneziano77

Utente
8 Ottobre 2012
2
0
5
Mi accodo alle persone che questa estate caldissima hanno perso moltissimi capelli e adesso con l'autunno la situazione non migliorava.
Quest'estate davo la colpa al caldo e ad una tinta che ho fatto, adesso nel panico mi sono messo ad assumere minoxidil 2% e sembra che la caduta sia di molto diminuita (quasi bloccata).
Però non vorrei continuare con il minoxidil per mesi sono già stanco di prenderlo.

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
siamo a novembre e un pò la caduta è diminuita, meno imponente, ma c'è sempre. Continuo diane idorcortisone e minox 2%. sono proprio stanca, convivere con questo problema è sempre più difficile, tra alti e bassi, o bassissimi...

gea_4

Utente
2 Agosto 2012
17
0
5
Evviva non sono l'unica sfigata, ma dove siete dove vi trovate ? Io vedo orde di ragazze e donne con criniere fluenti sulla testa, anche donne che come me hanno partorito da poco, le uniche spellacchiate hanno intorno ai 60. E' vero che non sono una bimba ma se calcolo che da quando ne avevo 14 i capelli sono il mio peggiore incubo, allora mi chiedo se le altre hanno un trucco.
E' da tanto che periodicamente soffro di effluvi terrificanti, ma con il tempo (certo l'età non aiuta) la ricrescita è un pò diminuita. Ma voi come state affrontando la cosa?
[:262]

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
si affronta. non so come, ma lo si fa, con periodi buoni in cui si riesce a non pensarci perchè la caduta diminuisce e periodi meno buoni in cui si intensifica e si sta male.
vorrei dirti che si risolverà, ma non è così. bisogna conviverci