nuovo ginnasta con un pò di perlessità

rat

Utente
20 Luglio 2012
5
0
5
Salve a tutti,son nuovo di questo forum,ma vi seguo da tempo,se qualcuno ha voglia di leggere vorrei portarvi la mia esperienza. Ho iniziato a notare di perdere capelli verso l'inizio dell'anno,ma era già da un pò in atto ma io non ci facevo caso perchè ho i capelli molto lunghi.purtroppo ho fatto un paio di visite ed è saltato fuori che quasi certamente si tratta da Aga (mio nonno materno ha perso i capelli da giovane).Da maggio ad adesso ho iniziato a fare un pò di GF ma sopratutto massaggi del cuoio capelluto,tutti i giorni una sessione da 20min di massaggio e un pò di ginnastica facciale.Il mio problema è la stempiatura e il diradamento nella parte frontale. dopo questo brevissimo periodo noto apparte la maggiore dinamicità del cuoio capelluto,dei piccola capelli che ricrescono nella zona frontale e un pò di peluria nelle tempie,da qui ho subito iniziato a star meglio ma all'improvviso ho avvertito la sensazione di avere meno capelli,avevo una grande cespa quasi da leone e non potevo quasi mai scioglierli dato che eran molto gonfi,adesso invece stanno perfettamente giù,al tatto li sento meno e mi sembrano appunto anche meno.Inutile dire che questa cosa mi terrorizza e se vi scrivo è perchè vorrei sapere che ne pensate voi che siete più esperti nel campo di GF. Secondo voi è il fatto che i capelli vecchi cadono per far spazio a quelli nuovi? io spero vivamente che sia così,non ha senso un diminuimento del volume in così poco tempo,non mi era mai successo.Se qualcuno è volenteroso di leggere tutto(mi rendo conto che è lungo) e rispondere mi farebbe un gran favore. Grazie in anticipo.
PS:sono una persona molto ansiosa e stressata,con problemi ogni tanto di tipo paranoico,quindi anche la perdita di capelli per me è come per molti un tremendo disagio.(non so se questo può centrare qualcosa ma ho voluto dirvi anche ciò)

rat

Utente
20 Luglio 2012
5
0
5
mi rendo conto che è poco tempo che pratico questo tipo di ginnastica è può sembrare qusi strano questo cambiamento,ma purtroppo o per fortuna è così,ho moltimeno capelli nel giro di poche settimane,non so se anche il massaggio possa aver fatto questo o no ma è così...
non uso nessun farmaco

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Rat,

parli con un altro ansioso,a cui sembra da mesi di perdere tutti i capelli,quando alla fine ho sempre gli stessi.

Non mi ritengo affatto un esperto di ginnastica facciale,xò secondo me,devi farla in continuazione,deve essere uno stile di vita,10 min la sera (x fare un esempio),servono poco a nulla.
Serve molto stare calmi,prova a stare disinteressato un mese e a fare tanta gf e vedi che succede.

Saluti

rat

Utente
20 Luglio 2012
5
0
5
ciao david,grazie per la risposta,
lo so che l'ansia e lo stress enfatizzano queste sensazioni e a me lo fanno un sacco. Ma per i capelli è diverso,son proprio di meno,me ne cadono di più (molto lunghi,capelli che hanno almeno 6 anni di vita)e quindi mi chiedo a cosa possa esser dovuto,dato che faccio questo tipo di ginnastica e massaggio da circa 2 mesi e mezzo,vedo che alcune cose,seppur minime son diverse e mi fanno piacere,ma ho una densità di volume minore comunque,e quindi l'unica cosa che posso ricollegare è la gf e il massaggio,non capisco se è un bene o un male

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
No,male non fa di sicuro se è questo il tuo dubbio,i dubbi sul funzionamento e miglioramento ok,ma peggiorare nn fa peggiorare XD.

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ciao, ti capisco! Anch'io sono una persona ansiosa :(
Prova a ritagliarti 20-30 min. nella giornata per fare meditazione. Io ci sto provando, non garantisco risultati, almeno tento di rilassarmi.
Comunque quando massaggio anche a me cadono più capelli, io li ho corti.
Fai anche esercizi olte ai massaggi?

ps. ma il tuo nickname deriva dal distorsore RAT ? :D

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Se non vuoi usare farmaci prova la gf, ma credo ti convenga usare qualche integratore erboristico o cibi antidht, quindi serenoa, radice di ortica, semi di zucca, olio di cocco, potresti usare k-max e unire l'olio di cocco o anche la radice di ortica (l'integratore dell'Erbavita costa pochissimo) e poi usare un buono shampoo e qualche lozione naturale tipo la nigella di cui si parla in altre sezioni e poi se il tuo nick si riferisce al pro co rat, lo stress sfogalo con la chitarra ;-)

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
ciao wahoo, i semi di zucca vanno bene quelli che si comprano al super?
Dell'ortica e serenoa consigliate integratori o tisane?

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
L'integratore di radice di ortica dell'erbavita (4 cps die) mi aveva fatto diventare praticamente impotente in 6 mesi. Tutto risolto con la sospensione..

rat

Utente
20 Luglio 2012
5
0
5
wahoo ha scritto:
Se non vuoi usare farmaci prova la gf, ma credo ti convenga usare qualche integratore erboristico o cibi antidht, quindi serenoa, radice di ortica, semi di zucca, olio di cocco, potresti usare k-max e unire l'olio di cocco o anche la radice di ortica (l'integratore dell'Erbavita costa pochissimo) e poi usare un buono shampoo e qualche lozione naturale tipo la nigella di cui si parla in altre sezioni e poi se il tuo nick si riferisce al pro co rat, lo stress sfogalo con la chitarra ;-)

ciao wahoo,ho pensato un sacco di volte di iniziare con qualche farmaco naturale,ma da quando ho voluto mettermi seriamente a fare sia i massaggi che la gf non ho più voluto farlo perchè voglio capire se i risultati vengano dagli esercizi,ho appunto visto che seppur pochi dei capellini davanti mi stan spuntando,se avessi preso qualcosa non sarei mai stato sicuro che venivano dagli esercizi eseguiti invece che dalla cura (non lo sono tutt'ora dal momento che è passato poco tempo)
il nick non si riferisce al pedale ma comunque suono la chitarra xD

rat

Utente
20 Luglio 2012
5
0
5
Luca_Cavalli ha scritto:
Ciao, ti capisco! Anch'io sono una persona ansiosa :(
Prova a ritagliarti 20-30 min. nella giornata per fare meditazione. Io ci sto provando, non garantisco risultati, almeno tento di rilassarmi.
Comunque quando massaggio anche a me cadono più capelli, io li ho corti.
Fai anche esercizi olte ai massaggi?

ps. ma il tuo nickname deriva dal distorsore RAT ? :D

guarda luca,pratico meditazione da quasi un anno,quest'ultimo periodo non son regolare altrimenti sempre tutti i giorni appena sveglio dai 15 ai 30 minuti,aiuta un sacco,se tu la pratichi ma non sei costante ti straconsiglio di esserlo,i risultati si vedono alla lunga ma ci sono.
comunque come ho scritto sopra io mi faccio 20 minuti di massaggi ogni giorno da maggio e la gf diciamo da metà giugno,penso che tra sgaleate(riesco a farle solo con le sopracciglia non ancora muovendo gli occipiali) e massaggio un 40 minuti al giorno li faccio,il problema è che appunto noto una diminuzione dei capelli e non capisco cosa possa essere,dal momento che che pratico questi esercizi da poco tempo non voglio attribuire questi risultati a loro me ne rendo conto,ma non so che altra spiegazione c'è...

ps: comunque RAT è un nick a caso non sapevo cosa mettere,è il primo nome che mi è venuto xD

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
lollybravo ha scritto:
L'integratore di radice di ortica dell'erbavita (4 cps die) mi aveva fatto diventare praticamente impotente in 6 mesi. Tutto risolto con la sospensione..

Erbavita? In un vecchio thread lo consigliavano (o su un altro forum).
Cerco qualche tisana, magari all'ortica, anche per cambiare la routine delle cose che bevo.

Rat, forse è la stagione. Con i massaggi un po' di capelli in più cadono ma un diradamento improvviso non è associabile ad AGA, IMHO.
Cmq su un forum sono registrato come rat, per questo ho pensato che anche tu ti fossi iscritto per il pedale XD

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ragazzi non mollate,pure con le cure farmacologiche ci vuole pazienza e TRANQUILLITA',se stiamo a guardarci ogni giorno è la fine,nn se ne viene più a capo

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
4 compresse dell'integratore di ortica erbavita sono un'enormità, è un dosaggio per problemi di prostata, ci credo che hai avuto scompensi... io ne prendo una compressa al giorno che si somma a quella contenuta nel k-max antidht