Salve a tutti,son nuovo di questo forum,ma vi seguo da tempo,se qualcuno ha voglia di leggere vorrei portarvi la mia esperienza. Ho iniziato a notare di perdere capelli verso l'inizio dell'anno,ma era già da un pò in atto ma io non ci facevo caso perchè ho i capelli molto lunghi.purtroppo ho fatto un paio di visite ed è saltato fuori che quasi certamente si tratta da Aga (mio nonno materno ha perso i capelli da giovane).Da maggio ad adesso ho iniziato a fare un pò di GF ma sopratutto massaggi del cuoio capelluto,tutti i giorni una sessione da 20min di massaggio e un pò di ginnastica facciale.Il mio problema è la stempiatura e il diradamento nella parte frontale. dopo questo brevissimo periodo noto apparte la maggiore dinamicità del cuoio capelluto,dei piccola capelli che ricrescono nella zona frontale e un pò di peluria nelle tempie,da qui ho subito iniziato a star meglio ma all'improvviso ho avvertito la sensazione di avere meno capelli,avevo una grande cespa quasi da leone e non potevo quasi mai scioglierli dato che eran molto gonfi,adesso invece stanno perfettamente giù,al tatto li sento meno e mi sembrano appunto anche meno.Inutile dire che questa cosa mi terrorizza e se vi scrivo è perchè vorrei sapere che ne pensate voi che siete più esperti nel campo di GF. Secondo voi è il fatto che i capelli vecchi cadono per far spazio a quelli nuovi? io spero vivamente che sia così,non ha senso un diminuimento del volume in così poco tempo,non mi era mai successo.Se qualcuno è volenteroso di leggere tutto(mi rendo conto che è lungo) e rispondere mi farebbe un gran favore. Grazie in anticipo.
PS:sono una persona molto ansiosa e stressata,con problemi ogni tanto di tipo paranoico,quindi anche la perdita di capelli per me è come per molti un tremendo disagio.(non so se questo può centrare qualcosa ma ho voluto dirvi anche ciò)
PS:sono una persona molto ansiosa e stressata,con problemi ogni tanto di tipo paranoico,quindi anche la perdita di capelli per me è come per molti un tremendo disagio.(non so se questo può centrare qualcosa ma ho voluto dirvi anche ciò)