Caro Geronimo,
beh, mi sembra che una spiegazione ti sia dovuta... visto che mi hai tirato in ballo ti dirò tutta la verità... sperando che poi si concluda questa diatriba. Io non ho comunque nulla ma proprio nulla da nascondere.
Citazione
er chi non lo avesse ancora capito siti internet come Salusmaster e Ieson hanno uno scopo ben preciso : fare soldi.
Non posso parlare per Salusmaster, perché ne sono fuori da molto tempo e non conosco l'amministratore ma per Ieson ti assicuro che il motivo principale è quello di fare informazione e di aiutare chi soffre di alopecia a non cadere nelle mani dei centri tricologici, di bufale come Crescina e via dicendo. Lo shop è strumento necessario per finanziare il forum, che come ben saprai ha dei costi. Se noti, i prodotti sullo shop di Ieson sono limitati, e SOLO quelli che gli amministratori ritengono davvero validi.
Citazione:Non capisco sinceramente la posizione delle due eroine Claudia e Batgirl.
Siccome dò per scontato che loro, da tutto questo, non ci ricavano nulla (parlo di cash ovviamente) vorrei chiedere ad entrambe cosa le ha spinte a schierarsi e cosa le ha spinte a credere che il bene e l'onesta stiano tutte da questa parte mentre la cattiveria e la malafede stiano tutte dall'altra.
Ovviamente parlo per me... E' vero, non guadagno nulla dal fatto di essere moderatore, il mio lavoro qui è assolutamente su base volontaria. Quando e come posso. Cosa mi ha spinto a schierarmi di qui? Il fatto che come avrai notato qui l'atmosfera che si respira è ben diversa. Oltretutto stimo moltissimo e apprezzo Salus, che è diventato anche un mio caro amico, con il passare dei mesi. Apprezzo e sposo le sue idee e la sua politica. Non si tratta né di bene né di cattiveria o malafede. Solo questione di affinità elettive.
Citazione:In modo particolare Claudia....tu eri una vecchia utente di Salusmaster, poi te ne sei andata di punto i bianco, chiedendo addirittura di cancellare il tuo account.Cosa ti ha spinto ad una scelta così estrema ?
Cosa ti è stato fatto di così imperdonabile da quelli di Salusmaster ?
A parte il fatto che seguire due forum non mi è materialmente possibile, visto che lavoro e lavoro sodo, quindi non avrei abbastanza tempo, mi piaceva l'idea di un nuovo forum da cominciare da zero, da costruire insieme. Un progetto che mi ha subito entusiasmato. La moderazione che mi è stata offerta, prima per la donna e gli estrogeni e poi ora come il prezzemolo dappertutto, è stato per me un onore e un riconoscimento di tutto quello che avevo fatto fino ad allora. Come ben saprai, io stessa ho avuto e sto combattendo ancora con il mio effluvio cronico, e il fatto di essere sulla via della guarigione lo devo soprattutto ai forum (entrambi) e a tutto quello che ho imparato. Il fatto di restare come moderatrice, viene principalmente da questa gratitudine, dal fatto che so cosa vuol dire essere donna e perdere 300 capelli al giorno e come ci si sente. Se non avessi trovato il forum in internet sarei rimasta nelle mani di medici incompetenti e a quest'ora chissà come sarebbero i miei capelli. Ne ho fatto un fatto personale di aiutare quanta più gente mi sarà possibile per far ritrovare loro il sorriso così come l'ho ritrovato io grazie ai forum. Ma capisco che per molti questo concetto di dare senza tornaconto personale è difficile da capire e mi dispiace perchè mostra una certa aridità d'animo. Veramente il tornaconto personale c'è... Ed è quello che MI FA BENE poter fare del bene. Ma forse anche questo per molti è difficile da capire.
All'inizio sono rimasta su entrambi i siti se ben ricordi. Poi gli utenti passati anche di qui non sono mai stati ben visti di là, passati per doppiogiochisti o chissà cosa. Mi sono piovute di là accuse e diffidenza, veniva confutato tutto quello che scrivevo, ho notato intolleranza nei miei confronti, e secondo te chi me lo fa fare di stare in un sito dove non sono non dico apprezzata, ma nemmeno accettata? Se il mio tornaconto personale è l'affetto e la stima degli utenti per la mia opera non potevo certo restare in un ambiente ostile. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l'utente terminator-vieri che per la storia del K-max se non ricordo male, mi ha minacciato di denuncia... io????? che poi non ne so assolutamente nulla. Ecco allora ho chiesto formalmente a Adminsalus la cancellazione. Sinceramente visti i presupposti della mia opera qui potrai convenire con me che quella sparata ha ucciso la mia più buona volontà di continuare su entrambi i siti. E nessuno, dico nessuno su Salusmaster ha MAI preso le mie difese. Ti sembra motivo sufficiente? A me SI.
Ecco questa è la pura verità. Sono questioni di principio e io ho davvero solidi principi morali. Qui mi sento a casa. E' una questione di gusti, una questione di scelte. Non condanno e non mi permetto di criticare niente e nessuno. Sposo totalmente il patto di non belligeranza. Su Salus non sono MAI più tornata nemmeno sotto altri nick, perché io tengo fede alle promesse fatte, sempre per una questione di rispetto, soprattutto nei confronti di me stessa e delle mie scelte. Le beghe e i casini che si cerca di infiammare ogni tot mesi non mi interessano. Io continuo per la MIA strada, che è appunto quella di aiutare più utenti possibile, ma certo l'ambiente in cui farlo è quello che a me va bene.
Spero che sia tutto chiaro. Se hai bisogno di altri chiarimenti, ti prego di non esitare a chiedere...
baci
Claudia