nuovo farmaco prescritto contro psoriasi del cuoio

roby182

Utente
14 Maggio 2009
200
0
165
il dermatolo mi ha prescritto lo XAMIOL GEL da usare 3 volte a settimana x 1 mese però è un cortisonico e un dermatologo diverso mi ha detto che nn si usano per curare la psoriasi e dermatite infatti visto che con il locoidon l'anno scorso ho creato una brutta situazione sono un pò perplesso..voi che dite? lo conoscete?
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Sì, è essenzialmente per la psoriasi. Un topico a base di cortisone, come tanti... io l' ho usato e lo uso ancora per cercare di controllare certi eccessi, ma dopo anni mi sono convinto che così non si risolve un bel niente. I topici sono poca cosa.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Usalo pure... ma chi è il dermatologo diverso che ti ha detto simili scempiaggini? Proprio il cortisone (per uso topico, poi, a percentuali di assorbimento sistemico così basso non ha controindicazioni) è parte della terapia per la psoriasi! Quello che intendevo dire è che la psoriasi è originata da squilibri interni, e le terapie topiche non sono quasi mai risolutive, perché agiscono, al limite, solo sui sintomi... certo sono utili per controllare gli eccessi visibili e lenire il dolore, ma niente più. Purtroppo gli studi della medicina ufficiale sono pochi ed inadeguati. Ti suggerirei di leggere il libro di John Pagano Guarire la psoriasi, è piuttosto interessante per chi non vuole arrendersi e continua a cercare, forse invano...