Nuovo e con un paio di dubbi (con foto)

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
a me non sembra affatto peggiorato,o se lo è,di poco.niente di mastodontico.
Le cure sono al libero arbitrio personale.Certo è che in ogni caso non conviene aspettare che il problema sia visibile agli altri.
Lo scopo è proprio quello di curarsi quando si è ancora messi bene.Proprio perchè le cure rallentano.Non fanno miracoli.

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Questa settimana prendo appuntamento con il dermatologo...vado ancora da quello dell'ultima volta,che mi aveva già visto e penso che possa darmi qualche buon consiglio.
Al limite se vedo che mi dice che sono peggiorato, ma non vuol prescrivermi ancora nulla, ne tento un altro.

Il fatto è che la finasteride mi fa un po' paura....

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
E poi volevo chiedere una cosa:

considerando che i capelli ho iniziato a perderli a circa 18-19 anni nel vertex,mentre altrove non ho problemi da sempre,è già ipotizzabile un decorso della mia aga, ammesso che aga sia (ma a questo punto sembrano non esserci molti dubbi)?
Quello che mi piacerebbe capire è se finirò pelato ovunque oppure se restero' pelato solo nel vertex e magari un po'stempiato davanti, ma con i capelli!
Mi interessa saperlo perchè eventualmente a quel punto tapperei il buco del vertex fra qualche anno con un bel trapianto e risolverei in quel modo!

Non so...voi che dite?

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao Charlie,io sono di BS,al villaggio sereno so che lavorava il Dott.Graifenberghi,tanti lo reputavano ottimo.

Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Dificile bvalutare la prognosdi di un aga a distanza comunque da quello che si vede appare come una forma lenta.
saluti

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Grazie a tutti, ed in particolare al Dott. Gigli per i consigli e pareri che non vi stancate mai di darmi.

Vi aggiornero' sull'evolversi della situazione!

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Charlie prendi la finasteride che aspetti!! Non avere paura non muori di certo e nemmeno ti succederanno cose strane, la usano moltissimi utenti qui puoi chiedere nella sezione apposita se vuoi. Personalmente ritengo molto più temibile la prospettiva di una bella pelata.... attacca ora che sei agli inizi, guarda che più passa e peggio è!

ciao ;)

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
In attesa della visita del dermatologo (fissata tra una sett e mezza), ho deciso di iniziare a prendere la mousse Bioscalin 20/35: qui sul forum se ne parla abbastanza bene, se non altro da un punto di vista cosmetico e per gli ingredienti che contiene (tra cui la nipononivea).

Vi aggiornerò sugli effetti di questo prodotto,chissà :)

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Alla fine ho seguito il consiglio del dottor Gigli ed ho aspettato la visita del dermatologo,avvenuta poco più di una settimana fa.

Mi è stata diagnosticata A.A. e prescritto un trattamento con fiale di Asatex (a base di melatonina). La finasteride mi è stata sconsigliata vivamente (e su questo punto anche io sono daccordo..non me ne voglia nessuno).

In generale il doc ha trovato i capelli in buone condizioni e con la prova a trazione ha trovato un solo capello in mano. Sulle tempie ha detto che va tutto bene, notando che crescono anche dei capellini nuovi..il problema è come al solito il vertex dove il diradamento, sebbene in forma lieve, c'è..

Sull'evoluzione della calvizia il dermatologo ha risposto che sicuramente la prognosi è quella di una forma lenta di AGA, e che per molti anni ancora avrò i capelli.

Sebbene l'ultima parte della visita mi abbia abbastanza rassicurato, non nego che mi sarei aspettato qualcosa di più di una cura a base di melatonina.
Chiaro, non sono un dottore, ma secondo me l'ideale considerando la mia situazione specifica sarebbe stato l'utilizzo di minox (magari a basso dosaggio per cominciare) + antiadrogeni topici. Ovviamente la mia è soltanto una considerazione del tutto personale e priva di valore tecnico.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
D'accordo con te sulla finasteride, ma per me la melatonina non ti fa una cippa.
Poi non capisco proprio come da un'aga possano nascere capellini nuovi sul frontale senza un minimo di cura oltretutto... sarà una tua impressione.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
charlie per me, vedendo la tua situazione sarebbe proprio l'ideale assumere finasteride , dato che da il meglio proprio sul vertex

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
No il discorso dei capellini me l'ha detto il dermatologo...io manco me n'ero accorto perchè sul front come ripeto di problemi non ne ho.
L'ha detto lui per farmi capire che li davanti tutto funziona normalmente...

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Dottor Gigli lei cosa consiglierebbe a questo ragazzo tra nipononivea, saw palmetto e k-max anti dht? Preferisce le soluzioni galeniche singole, o ritiene valido quest'ultimo preparato?