Nuovo e bisognoso di aiuto

digitalorder

Utente
6 Maggio 2008
6
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo ed è stato un piacere trovare questo forum dove si parla così liberamente del problema calvizie, sia esso più o meno accentuato.

Vi scrivo poichè dopo aver letto attentamente il forum, ho capito che il prodotto migliore per mascherare leggere diradature è il K-max nuova formula, magari unito al DermMatch.
Così oggi ho ordinato entrambi ma vorrei esporre a voi di maggior esperienza le mie perplessità.

Io porto i capelli mediamente lunghi e sparati in alto col gel, diciamo per farmi capire tipo Vegeta. Tutte le volte li lavo e li asciugo col phon verso l'alto e metto un pò di gel per fissarli. Ultimamente però la stempiatura si sta allargando e la linea frontale ne risente, inoltre hanno perso un pò di foltimento.

Mi chiedevo, le microfibre vanno bene anche per questo tipo di pettinatura e capelli piuttosto lunghi ? (diciamo sui 4 cm).

Come consigliate di procedere per l'applicazione? Dovrei prima asciugare e pettinare i capelli, quindi applicare le fibre e mettere il gel o viceversa? Le fibre prendono la piega desiderata e seguono l'andamento dei capelli?

Grazie a tutti per il supporto.

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
si va bene anke x te!!fai così :
lava, asciuga, pettina , metti il gel , metti le microfibre, metti un tocco di lacca tenuta forte![^]e vai tranquillo

digitalorder

Utente
6 Maggio 2008
6
0
5
Ma le fibre si adattano alla direzione dei capelli? :) Se le pettino dite che rimangono sul pettine? (uso la spazzola rotonda)

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
io ho la tua pettinatura.. e la tua lunghezza di capelli..

uso toppik e fissatore.. ma anche il K-max nuova formula è perfetto..

io però ho anche la pompetta x distrubuire meglio il toppik!

cmq io lavo i capelli un pò di ore prima di quando devo mettere il toppik e il gel.. perchè se no le microfibre hanno minore stabilità! e danno un risultato più brutto..

riassumendo: lavo e asciugo, faccio passare un pò di ore, anche un giorno.. poi applico il toppik e dopo il fissatore o il gel x farli sparati.. un pò di microfibre ti rimarranno nella mano ma è inevitabile..

sgt_pepper

Utente
9 Maggio 2003
29
0
15
io ho usato il toppik per anni della mia vita.
Devo dire che è davvero un grandissimo aiuto.
La semplicità dell'utilizzo ha due fattori fondamentali...la quantità di capelli disponibili a cui le microfibre possano aggrapparsi e la carica elettrostatica che naturalmente i nostri capelli hanno.
Infatti spesso mi capitava che le fibre si depositassero più semplicemente di altri in cui magari scivolano amaramente come sabbia.
Un fissatore spray è in ogni caso un ottimo coadiuvante.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Attenzione però le microfibre nascondono e danno un po' di volume, ma non potranno mai dare ai capelli la lunghezza. Se si hanno ancora parecchi capelli va bene, ma se, come me, si ha poco più che vellus sul frontale, è imperativo lasciarseli spiaccicati e magari portando quelli dietro davanti per dare maggiore adesione alle microfibre, altrimenti si ha un risultato pessimo di capelli più alti dietro e più corti davanti.