Salve, sono un ragazzo di quasi 24 anni. Ho effettuato una visita tricologica con annessa tricodermoscopia e il dermatologo mi ha diagnosticato un'AGA e una lieve dermatite seborroica. Presento un diradamento più o meno diffuso su tutta la parte superiore del capo, più al vertex che alle tempie (la mia fronte è così da quando avevo 17 anni, al vertex presento molti capelli miniaturizzati). Mi ha prescritto minoxidil al 5% una volta al giorno per 5 giorni alla settimana + finasteride 1 mg al giorno per 7 giorni/7 + una soluzione di clobetasolo da utilizzare una volta alla settimana. Questa terapia dovrei effettuarla fino al follow up (fra un anno). Inoltre mi ha prescritto uno shampoo per la dermatite fino a miglioramento.
Ho una serie di dubbi sul minoxidil applicato una volta al giorno per 5 volte alla settimana; ho letto che nella maggior parte dei casi si usa due volte al giorno per 7 giorni/7. Inoltre vorrei sapere se secondo voi (se possibile vorrei un parere medico, per favore) potrei utilizzare le pastiglie di finasteride da 5 mg tagliate per risparmiare qualcosa o se effettivamente la finasteride da 1 mg è più efficace per questioni di assorbimento ecc (ho letto diverse cose e sono leggermente confuso). Allego qualche foto riguardo la mia situazione attuale:
Ho una serie di dubbi sul minoxidil applicato una volta al giorno per 5 volte alla settimana; ho letto che nella maggior parte dei casi si usa due volte al giorno per 7 giorni/7. Inoltre vorrei sapere se secondo voi (se possibile vorrei un parere medico, per favore) potrei utilizzare le pastiglie di finasteride da 5 mg tagliate per risparmiare qualcosa o se effettivamente la finasteride da 1 mg è più efficace per questioni di assorbimento ecc (ho letto diverse cose e sono leggermente confuso). Allego qualche foto riguardo la mia situazione attuale:
IMG_20190820_153741__01.jpg - Click to see more photos
Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com
imageshack.com
IMG_20190729_204934__01__01.jpg - Click to see more photos
Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com
imageshack.com