Nuovo capello meno sensibile(Gigli)

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
Ciao a tutti mi è venuta questa curiosita probabilmente stupida:se tiriamo un capello portandone via anche bulbo e radice(la parte bianca) questo potrebbe ricrescere meno sensibile agli androgeni quindi non soggetto a miniaturizzazione?????

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
Ciao a tutti mi è venuta questa curiosita probabilmente stupida:se tiriamo un capello portandone via anche bulbo e radice(la parte bianca) questo potrebbe ricrescere meno sensibile agli androgeni quindi non soggetto a miniaturizzazione?????

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh ma scusa... Se ti strappi un capello mica togli il follicolo, toglierai il bulbo! Il resto rimane nella cute!
Per farti un esempio di come funziona....
19.jpg

eh...
Se si strappa un capello, ricrescerà, altrimenti le cerette le donne se le farebbero una volta sola nella loro vita! [:D]
Scusa aggiungo... Quello di cui parli tu casomai si fa proprio nell'autotrapianto, con la tecnica FUE Follicular Unit Extraction, cioè si prelevano unità follicolari (cioé tutto il follicolo al completo) mediante dei punch, cioé dei prelievi veri e propri tipo incisioni per capirci, dalle zone non colpite da aga, e si reimpiantano nelle zone diradate. Siccome a quel punto si reimpianta TUTTO il follicolo, manterrà le sue caratteristiche che sono quelle di non essere sensibile al DHT. Ma si parla di un intervento chirurgico, mica di strapparsi un capello! [:D]