Nuovo :) Capelli lunghissimi ma AGA che avanza.

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Buongiorno a tutti, in realtà frequentavo il sito almeno 5 anni fa ma ora ritorno, più pelatino.

Allora io, 27 anni, ho una alopecia di Hamilton grado 3 circa, mio padre è anch'esso un 3, mio fratello (35 anni) è un 4.

Io per ora ho i capelli molto lunghi (metà schiena) e coprono le calvizie però quando mi faccio la coda si vede che sono stempiato. Allora mi faccio il codone più basso così copro, a tenda, la M.

Non ho mai assunto finasteride per gli effetti collaterali, minoxidil si ma ho abbandonato.

Ho letto il libro di Serri Pilli e ho applicato la ginnastica facciale passiva e attiva su panca a inversione. Non posso dire i risultati della ricrescita perchè ho difficoltà a quantificare però posso dire che soffro di dermatite seborroica e da quando ho iniziato la panca a inversione (7min al giorno per due v/giorno) non avevo più dermatite alcuna e i capelli si sporcavano dopo 15 giorni anzichè dopo 2/3. Li sentivo molto più sani fin da subito. Poi ho abbandonato perchè era impegnativo da fare.

Col tempo mi sono pelato gradualmente... di poco ma sono avanzato e ho ripreso la panca da pochi giorni, assumo multivitaminici, b12, vitamina d. Sto andando verso i biologici in termini di shampo.

Ho avuto quest'anno maggior perdita, e ho avuto grossi problemi di ansia e panico per il percorso universitario. Ora sto meglio ma non è ancora conclusa la faccenda. Ho dovuto sospendere la carriera universitaria e impiego un anno in più nella speranza di laurearmi con più tranquillità.

Ho sentito parlare dell'allenamento linguale (onestamente mi pare una cagata soprattutto quando si parla di deformazione ossea).

Ho quasi due lauree di cui una in fisioterapia quindi conosco bene l'anatomia. Ho letto di uno studio in cui utilizzavano tossina botulinica sui frontali con esiti eclatanti. Qualcuno sa qualcosa?

Se avete consigli da darmi li ascolto con attenzione. Chiedo infine se c'è un sunto da qualche parte in cui vi sono scritte tutte le modalità di trattamento e le loro evidenze anche su quelle innovative come ginnastica facciale, allenamento linguale, postura, panca a inversione, nuovi farmaci. Devo aggiornarmi ma il tempo per spulciare tutti i topic non c'è..


Ringrazio tutti :)