NUOVO ARRIVATO CERCA AIUTO!

acab

Utente
28 Febbraio 2004
18
0
5
Ciao, sono un ragazzo di 22 anni, sono nuovo, ho scoperto per caso questo Forum, cercando delle info su dei prodotti.
Giorni fà ho sostenuto una vistita all'Istituto dermopatico dell'Incoronata a Roma, e mi hanno dato da prendere i seguenti prodotti: Tricoxen, Solfato di Zinco, e una lozione: Regaine 5%
Vorrei sapere, se qualcuno ha mai usato questi prodotti.
Il mio problema, secondo me, è ereditario, visto che mio padre è senza capelli, cmq la mia è una diradazione, non ho ancora zone pienamente calve. Il mio problema è accentuato e reso visibile dal fatto che i miei capelli sono sottilissimi e liscissimi.
Vorrei qualche aiuto.
Ciao e grazie.
 

acab

Utente
28 Febbraio 2004
18
0
5
Ciao, sono un ragazzo di 22 anni, sono nuovo, ho scoperto per caso questo Forum, cercando delle info su dei prodotti.
Giorni fà ho sostenuto una vistita all'Istituto dermopatico dell'Incoronata a Roma, e mi hanno dato da prendere i seguenti prodotti: Tricoxen, Solfato di Zinco, e una lozione: Regaine 5%
Vorrei sapere, se qualcuno ha mai usato questi prodotti.
Il mio problema, secondo me, è ereditario, visto che mio padre è senza capelli, cmq la mia è una diradazione, non ho ancora zone pienamente calve. Il mio problema è accentuato e reso visibile dal fatto che i miei capelli sono sottilissimi e liscissimi.
Vorrei qualche aiuto.
Ciao e grazie.
 

acab

Utente
28 Febbraio 2004
18
0
5
Ciao, sono un ragazzo di 22 anni, sono nuovo, ho scoperto per caso questo Forum, cercando delle info su dei prodotti.
Giorni fà ho sostenuto una vistita all'Istituto dermopatico dell'Incoronata a Roma, e mi hanno dato da prendere i seguenti prodotti: Tricoxen, Solfato di Zinco, e una lozione: Regaine 5%
Vorrei sapere, se qualcuno ha mai usato questi prodotti.
Il mio problema, secondo me, è ereditario, visto che mio padre è senza capelli, cmq la mia è una diradazione, non ho ancora zone pienamente calve. Il mio problema è accentuato e reso visibile dal fatto che i miei capelli sono sottilissimi e liscissimi.
Vorrei qualche aiuto.
Ciao e grazie.
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Ciao acab!
Dai prodotti che ti hanno consigliato di usare mi sembra di capire che ti è stata diagnosticata la tanto temuta alopecia androgenetica...confermi? Personalmente ho usato solo il Regaine,che altro non è che minoxidil al 5%,ossia uno stimolatore della crescita...cmq prima di ogni altra cosa ti consiglio di leggere un pò sul forum nelle varie sezioni,tanto per farti un'idea generale sul problema che ci/ti attanaglia e poi sicuramente gli aiuti anche da parte di utenti molto + competenti del sottoscritto non mancheranno[;)]CIAU
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Citazione:Messaggio inserito da acab
Giampaolo cosa significano quelle facce?
caro Acab...Geppo è stato piu' che mai chiaro ed esplicito...una delle tante lozioni cosmetiche mangiasoldi...guardacaso prodotta dalla IDI... per il Solfato di Zinco, dovrebbe avere una azione antiseborroica...chiedi pero' ai dermatologi, ti daranno una risposta piu' esaustiva...ciao[;)]
 

acab

Utente
28 Febbraio 2004
18
0
5
Ho capito, ma che devo fare? Questo è il mio problema.. Non posso spendere altri soldi per andare in giro, non posso chiedergli ai miei, perchè, sapete come sono ste cose, se dico x esempio a mio padre : Ho letto su internet che i prodotti che mi hanno detto di prendere nn sono buoni, devo fare un'altra visita.. Mi sbatte a calci in c**o!
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
se ti hanno prescritto il minox di sicuro non hai effluvio e se hai androgenetica non c'è bisogno di spendere i soldi per un altra visita,puoi usare i prodotti consigliati nel forum.ti dò una dritta io poi potrai approfondire nel forum:shampoo delicato TERSUM a giorni alterni e una volta a settimana sciampo triatop(sempre se presenti forfora o scalpo grasso).ragaine 5% una volta al giorno o per iniziare aloxidil 2% due volte al dì(cmq poi approfondisci tu). ti fai prescrivere il proscar dal tuo medico generale e lo spacchi in quattro.se usi gel compra l'aloe vera della esi che a differenza dei comuni gel è usato per idratare pelle e capelli ed è un antinfiammatorio.cmq non è vero che facendo un altra visita spenderesti di più!ad esempio se il minox lo fai galenico lo paghi molto di meno specie se consideri che dovresti prenderlo per molti anni!
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
credo sarebbe opportuno che vai a farti qualche piccolo lavoretto e metti da parte qualche soldo per andare da un buon dermatologo segnalato dal sito. andare dal primo che capita serve solo a buttare i soldi.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,922
81
615
45
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao acab benvenuto!

Un modo empirico per cercare di capire di più sul tuo problema è guardare i capelli che ti cadono.
Se ad esempio, hai i capelli lunghi 6-7 centimetri di un certo colore e di un certo spessore, e quelli che ti cadono sono più corti e più sottili, allora sono capelli che stanno andando incontro ad una miniaturizzazione e quindi puoi con una certa sicurezza parlare di Androgenetica.

In questo caso, la terapia principe non deve mancare di finasteride e minoxidil (questo è meglio galenico con l'aggiunta di vari antiandrogeni) e se vuoi integrare conq ualcosa in più, qualche integratore (saw palmentto, thè verde, ecc) e qualche cosmetico che agisce diversamente (vedi rame-peptidi Tricomin Folligen ecc).

Se invece la caduta alla quale stai assistendo (ma da quel poco che hai scritto nn mi sembra) è una caduta intensa ma di capelli belli lunghi e sani, allora probabilmente si tratta di un Effluvio che dura qualche settimana e rientra nella normalità da solo; puoi comunque accelerare il ristabilirsi della situazione con applicazionid di Locoidon.

Comunque le aree tematiche su calvizie.net ti chiariranno tutti i dubbi, dopodichè, noi ci trovi sempre qui! [;)]
 
6 Marzo 2003
867
0
265
Vi voglio ricordare che alla pagina
http://www.sitri.it/pubblicazioni.html
potete scaricare liberamente una serie di importanti pubblicazioni di tricologia in grado di rispondere a tutte le vostre domande.
Per sapere tutto andate su
http://www.sitri.it/articoli.html
e su
http://www.sitri.it/pubblicazioni.html
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,922
81
615
45
Bergamo
www.calvizie.net
Acab trovi il Tersum, L'aloe gel e tutti gli altri prodotti utili (esclusi i farmaci) sullo shop che abbiamo allestito proprio per queste esigenze.: www.hairshopeurope.com
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ciao acab vedo che hai preso in considerazione i miei consigli!ti consiglio cmq di ascoltare il consiglio di DEP che è un vero esperto e se ti dice che tricoxen è un prodotto non valido per il suo prezzo ti puoi fidare.I medici qui consigliati non hanno una parcella altissima visto che oltre ad una visita accurata ti prescriveranno galenici personalizzati a base di minox e estrogeni che oltre ad essere più comodi da applicare rispetto al minox industriale costano molto meno!cmq il triatop lo trovi in farmacia così come anche l'aloe vera gel(prendi quello della ESI o 'l'impacco capelli della naturando' che lo puoi applicare anche come balsamo).SE PROPRIO NON TROVI IL GEL DELLA ESI(COSA STRANA PERCHè MOLTO CONOSCIUTO)puoi seguire il consiglio di salus,ma se cerchi credo che lo troverai.
per quanto riguarda la fina devi spiegare al dottore che il principio attivo contenuto nel proscar o finastid(pillole prodotte per la prostata)è lo stesso del propecia ma che per motivi economici preferisci il primo..ricorda che ciò che a te serve è il farmaco e lui da medico deve solo accettarsi che tu ne necessiti davvero e visto che hai androgenetica [X]
se è un medico di fiducia non ti farà storie visto che il farmaco lo paghi per intero(20 euro c.a. 15 compresse da 5 mg).
fammi sapere
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,316
122
615
Modena
Ciao Acab...
pensavo intendessi la lozione cosmetica della IDI(che si chiama anche lei Tricoxen).....

Comuqnue, anche se sono le compresse(è un normalissimo integratore alimentare dalla dubbissima utilità e dal prezzo molto alto), il discorso non cambia....
Fidati: rivolgiti ad un dermatologo esperto(dalle tue parti ti consiglio il Dr. D'Ovidio)[;)]
Ciao
-Dep-