Messaggio di Rauros86
Sono assolutamente nuovo a questo farmaco, per cuo vorrei chiedere consiglio a chi ha una buona esperienza: Qualcuno mi può consigliare? Grazie
[/quote
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e saluto, quindi, tutti e spero di star inserendo nel modo giusto il mio commento.
Uso Minoxidil al 2% dal'eta' di 22 anni quando mi fu consigliato da un'amica dermatologa insieme ad uno sciampo molto delicato, oggi ho 47 anni. Mio fratello e' calvo, tutti i miei cugini da parte di mia madre sono calvi, mio padre e' stempiato cosi' come sono stempiati tutti i miei cugini da parte di mio padre. Al momento ho, da anni, una leggerissima stempiatura ed una leggera perdita di capelli alla cervice.
Inizialmente ho applicato una dose di 1ml al giorno, poi per circa 20 anni ho applicato la stesa dose un giorno si ed un giorno no. Da un anno ho ripreso la dose di 1 ml al giorno perche' la perdita aumentava. Le conclusioni della mia esperienza sono che Minoxil, almeno nel mio caso, non ha fatto ricrescere nessun capello, ma ha bloccato la caduta.
Il prezzo che si paga e' la qualita' del capello; i capelli ci sono ma sono molto deboli, non possono essere portati lunghi, perche' lunghi non sono belli da vedere. Devo dire che la qualita' del capello e' peggiorata con l'eta', credo che smettero' molto presto perche' oramai la qualita' del capello e' pessima, ci sono ma sono troppo sottili. Fino ad una decina di anni fa' erano accettabili ma ora sono spenti. Non ho sofferto, almeno fin'ora e dicendolo faccio tutti gli scongiuri del mondo, di nessun effetto collaterale.
Non commento oltre perche' credo che ognuno debba trovare la propria strada.
Grazie dell'attenzione e scusate della lunghezza del post.