Nuovo al minoxidil

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15
Ciao a tutti, vorrei cominciare la cura di minoxidil, dato che sto progressivamente abbandonando la finasteride che mi ha dato ben pochi risultati.
Sono assolutamente nuovo a questo farmaco, per cuo vorrei chiedere consiglio a chi ha una buona esperienza: Vorrei acquistarlo dall'utente che vende questi prodotti importati dalla Germania, il listino di offerte è veramente assortito e mi ha spaesato non poco. Vorrei iniziare con una lozione al 2%, dato che mi hannod etto che causa caduta indotta se si inizia con la 5%.
Io soffro di dermatite seborroica di tanto in tanto, e so che a causa dell'alcol contenuto è sconsigliabile, ma ho letto che vi sono delle preparazioni senza alcol. Qualcuno mi può consigliare? Grazie :)

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15
Ciao a tutti, vorrei cominciare la cura di minoxidil, dato che sto progressivamente abbandonando la finasteride che mi ha dato ben pochi risultati.
Sono assolutamente nuovo a questo farmaco, per cuo vorrei chiedere consiglio a chi ha una buona esperienza: Vorrei acquistarlo dall'utente che vende questi prodotti importati dalla Germania, il listino di offerte è veramente assortito e mi ha spaesato non poco. Vorrei iniziare con una lozione al 2%, dato che mi hannod etto che causa caduta indotta se si inizia con la 5%.
Io soffro di dermatite seborroica di tanto in tanto, e so che a causa dell'alcol contenuto è sconsigliabile, ma ho letto che vi sono delle preparazioni senza alcol. Qualcuno mi può consigliare? Grazie :)

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15
si si certo! Affianco il minox agli anti DHT naturali! mi sto informando appunto sul K max anti DHT che sembra essere tra i piu conosciuti!
Però voglio affiancarlo al minox, che molti mi hanno detto di aver avuto risultati piu che soddisfacenti!

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15
Pero mi spavento, perchè ultimamente ho avuto un po' di prurito in testa, che comunque sto curando. Che mi sai dire di questi prodotti senza glicole?

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15
Per il galenico... avrei optato per un prodotto industriale per il semplice fatto che non so quali farmacie nella mia città li preparino, e poi non so, mi fido poco di questi medicinali fai da te...

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15
In realtà ho visto che li ha, ecco un esempio: 41-A <> NANOMINOX 4% (SENZA GLICOLE PROPILENICO)
Confezione da: 100 Ml.
Produttore: Sinere Limited

penso di aver capito giusto no?

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15
ah davvero con così poco? questa costa una ventina di euro se non sbaglio! quasi quasi ci penso, ma sono veramente tabula rasa, non saprei ne dove rivolgermi ne cosa chiedere nello specifico!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se hai sides per la fina ha fatto bene a sospendere. L'ipotesi di utilizzare il minoxidil direi che è sensata, come quella di affiancargli degli anti DHT naturali. A meno che non sia una situazione disperata è buona norma partire col minoxidil al 2%.
Comunque sarebbe il caso che ti facessi seguire da un buon dermatologo che ti consigli la cura più adatta al tuo caso e monitorasse la situazione in maniera obbiettiva.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
io sono un nw1max2 ed il gigli miha fatto partire da minoxidil 5% + antiandrogeni, partire con il 2% è un inutilespreco di temposeocndo me

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,976
8,262
2,015
Dipende da quando inizi a curarti.
Se la tua AGA e' agli inizi,il 2% va benissimo perche' hai la possibilita' di aumentare con gli anni.

ciauzzz[8D]

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15
la mia è un aga ai primi stadi, il mio diradamento è leggero-medio, la cute si intravede solo a luce diretta. Non credo di essere un caslo disperato, volevo solo andarci piano. Di dermatologi ne ho girati 3, ma nessuno mi ha dato risposte soddisfacenti, considerando che vi leggo da molto tempo. Mi hanno proposto mesoterapie, di tutto e di piu, ma io volevo solo prendere il minoxidil e affiancare un anti DHT come fanno tutti. Ho anche chiesto nell'altro topic se qualcuno conosce un bravo dermatologo a cui affidarmi, e aspetto speranzoso.

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Si inizia con il 2% invece,io stesso faccio uso di minox 2% da un anno e mezzo e i risultati sono più che soddisfacenti.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Io ho iniziato col 2% a 20 anni e ho mantenuto per 20. Adesso a 40 avendo notato un diradamento sto passando al 3%. Spero di mantenere con questo per un altro pò altrimenti passerò gradualmente al 4 e al 5.
Il 2% serve eccome. Tra l'altro non mi ha mai dato caduta indotta

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15
Sono molto indeciso, c'è chi mi dice assolutamente 5 e altri che il 2 va benissimo... sono piu confuso di prima [B)]

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Per chi ha 'semplicemente' il problema del rinfoltimento zona tempie (cioè ho un numero di capelli tendenti alla miniaturizzazione, e praticamente nessuna zona glabra) e forse in parte il frontale dite che il minox 2% potrebbe essere una soluzione apprezzabile?
Il mio problema è che soffro di ipertensione, quindi è possibile che un vasodilatatore mi crei dei disturbi. Da questo punto di vista un approccio al 2% è meno 'rischioso' di uno al 5% ?

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
sarebbe stato più problematico se tu soffrissi di ipotensione,
visto che il minox è un vasadilatatore piuttosto potente, e non poche volte può indurre al mal di testa,
proprio per questa caratteristica.
Cominiciare col 2 comunque non mi sembra una cattiva idea.

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15
avrei un'altra domanda: mi sono fatto prescrivere il Regaine 5%, potrei chiedere con questa prescrizione, il farmaco galenico? o serve una prescrizione apposita?