Il DPC l'ho usato circa 8 mesi ma al dosaggio minimo,quasi acqua fresca,assoluamente nessun effetto collaterale nè topico nè sistemico,dovrebbe dare una piccola irritazione un leggero prurito(che io avevo) subito dopo l'uso o dopo qualche ora ma può anche non provocare nulla(il suo lavoro lo fa comunque)...questa lieve irritazione non è considerata effetto collaterale.
Se per effetto direttointendi appena inizio la cura i capelli spuntano la risposta è no...la risposta alla cura è soggettiva in media qualche mese per vedere qualcosa,io dopo circa 3 mesi ho visto capelli veri(non inutile peluria) poi recidiva e via tutto,ho continuato a spennellare ma nessun segno di vita...così ho unito recidiva a interruzione estiva(tanto è inutile ostinarsi a spennellare durante una recidiva,cadono e basta).Poi è successo quel che ho detto in precedenza....un risveglio partito dalle ciglia e in questi 2 giorni ho notato qualche pelo sulle sopracciglia in testa sul vertex sento diversità e il controllo fatto 2 settimane fa dai miei genitori conferma movimento capillifero ,ora vado a tatto perchè sono sola e al momento lo tengo per me questo fenomeno MOLTO STRANO.
L'attuale mia ricrescita non è dovuta al difenciprone è passato troppo tempo dall'interruzione già dopo 2 settimane praticamente si annulla l'effetto distrazione che provoca il DPC al sistema immunitario.
Riguardo alla terapia non so cosa suggerirti, se la ricrescita è innescata va da se anche senza aggiunte o aiuti esterni (dato che comanda il sitema immunitario),però un passo dal deramtologo lo farei se fossi in te.Io aspetto fino a settembre per vedere come va la cosa,ho deciso di dar loro il tempo di recidivare o di continuare la loro strada...però ho chiamato il dermatologo per dirgli quello che sta succedendo ed è d'accordo per la terapia della non azione e riaggiornamento a settembre.
Sia DPC che SADBE non vanno spennellati sui capelli già in crescita ma solo sulle zone glabre...quindi non è che se decidi per questa tipologia di sostanze velocizzi la cosa.Solo una lozione al cortisone forse e lo sottolineo potrebbe dare una spintarella alla tua rinascita...prendilo ovviamente come un parere non sono un dermatologo.
I capelli o ricrescono a chiazze o dal vertex si espandono a macchia d'olio...a me era successa la seconda,purtroppo è stressante non crescono tutti in sincronia ed esteticamente è orribile da vedere.
Stizzz.....dalla Luna!