nuove ombre sulla testa

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
si mi sa capelli che rinascono... L'areata è imprevedibile e comunque da anche recuperi, oltre alle recidive...
Io spero che recuperi tutto..
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Vetrix mah che dire io ho interrotto il dpc a fine maggio perchè scaduto...e avevo voglia di fare una pausa...bah ogni tanto ci sta!

Inaudito vedo che sta succedendo anche a te...anche a me sta accadendo la stessa cosa sulla zucca(però sento la diversità anche al tatto)...e mi stanno crescendo le CIGLIA,mi è venuto un coccolone...sono piccoline ma ci sono tutte e in entrambi gli occhi!

Non so cosa dire e cosa pensare....sono pronta ad ogni evenienza![:D]

Mi stavo pure ponendo il dubbio che fosse la lotta ai radicali liberi che sta funzionando...da un mese prendo 1mg di vit C e 400 U di vit E al giorno e seguo una low carb....boh chissà cosa succederà!

Stizzz.....dalla Luna!

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

sinceramente la situazione mi mette molta paura, perchè se ricominciano a spuntare (e ovviamente lo farebbero a chiazze e non tutti insieme) tornerei nella terribile situazione dell'estate scorsa e... no, non ci voglio nemmeno pensare!

al tatto non si sente nulla, è una cosa visibile (se si guarda con attenzione) ma non tangibile. peraltro continuo ad avere i peli quasi normali su due o tre falangi.

a stizza vorrei chiedere per quanto tempo ha usato il difenciprone, se ha avuto effetti collaterali, se hai avuto effetto diretto di ricrescita o se si è verificata soltanto dopo che hai staccato (non ho capito bene questo punto in effetti).

ad ogni modo, considerando che è da settembre scorso che ho interrotto qualsiasi cura e considerando queste chiazze, è secondo voi opportuno riprendere?

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Il DPC l'ho usato circa 8 mesi ma al dosaggio minimo,quasi acqua fresca,assoluamente nessun effetto collaterale nè topico nè sistemico,dovrebbe dare una piccola irritazione un leggero prurito(che io avevo) subito dopo l'uso o dopo qualche ora ma può anche non provocare nulla(il suo lavoro lo fa comunque)...questa lieve irritazione non è considerata effetto collaterale.

Se per effetto direttointendi appena inizio la cura i capelli spuntano la risposta è no...la risposta alla cura è soggettiva in media qualche mese per vedere qualcosa,io dopo circa 3 mesi ho visto capelli veri(non inutile peluria) poi recidiva e via tutto,ho continuato a spennellare ma nessun segno di vita...così ho unito recidiva a interruzione estiva(tanto è inutile ostinarsi a spennellare durante una recidiva,cadono e basta).Poi è successo quel che ho detto in precedenza....un risveglio partito dalle ciglia e in questi 2 giorni ho notato qualche pelo sulle sopracciglia in testa sul vertex sento diversità e il controllo fatto 2 settimane fa dai miei genitori conferma movimento capillifero ,ora vado a tatto perchè sono sola e al momento lo tengo per me questo fenomeno MOLTO STRANO.

L'attuale mia ricrescita non è dovuta al difenciprone è passato troppo tempo dall'interruzione già dopo 2 settimane praticamente si annulla l'effetto distrazione che provoca il DPC al sistema immunitario.

Riguardo alla terapia non so cosa suggerirti, se la ricrescita è innescata va da se anche senza aggiunte o aiuti esterni (dato che comanda il sitema immunitario),però un passo dal deramtologo lo farei se fossi in te.Io aspetto fino a settembre per vedere come va la cosa,ho deciso di dar loro il tempo di recidivare o di continuare la loro strada...però ho chiamato il dermatologo per dirgli quello che sta succedendo ed è d'accordo per la terapia della non azione e riaggiornamento a settembre.

Sia DPC che SADBE non vanno spennellati sui capelli già in crescita ma solo sulle zone glabre...quindi non è che se decidi per questa tipologia di sostanze velocizzi la cosa.Solo una lozione al cortisone forse e lo sottolineo potrebbe dare una spintarella alla tua rinascita...prendilo ovviamente come un parere non sono un dermatologo.

I capelli o ricrescono a chiazze o dal vertex si espandono a macchia d'olio...a me era successa la seconda,purtroppo è stressante non crescono tutti in sincronia ed esteticamente è orribile da vedere.

Stizzz.....dalla Luna!

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

grazie stizza, sei stata molto chiara ma devo chiederti un'ultima cosa: l'anno scorso il dermatologo mi faceva usare il cortisone (diprosone) una o due volte al giorno anche durante l'estate, nonostante io andassi al mare ogni giorno, e qualche mio parente medico si disse scettico o anche contrario a questa cosa.

tu cosa ne pensi?

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Lo credo che erano scettici o contrari, l'uso prolungato su ampie zone cutanee può provocare effetti indesiderati sistemici(inutile l'assorbimento c'è possono girarla come vogliono ma il fatto è che anche se minimo a lungo andare risulta nocivo)...io lo sai sono contraria al cortisone,appunto per queste contoindicazioni.Il sole va evitato mi pare che provochi o ipopigmentazione o iper...non ricordo bene,però in soggetti predisposti.

In alopecia poi ovvio che l'uso è prolungato(e quindi più rischioso),non è una piccola infiammazione che passa in 2 settimane...

Come ho detto potrebbe dare una spintarella ma fare anche niente....magari potresti provare ad usarlo per un breve periodo,tanto se fa qualcosa la fa subito non ci vogliono dei mesi specialmente se la ricrescita è partita come nel tuo caso.

Poi vedi tu...io non stuzzicherei più di tanto l'organismo,magari sta trovando il giusto equilibrio immunitario da solo.Io nel mio caso penso sia così perchè non ho logica spiegazione per questa ricrescita.

Stizzz.....dalla Luna!

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

dato che parli di ipopigmentazione... io quest'anno, nonostante cortisone non ne usi più da agosto 2008, sto facendo tantissima fatica a prendere colore e abbronzarmi: può esserci collegamento?! o in generale l'alopecia universale può avere qualche interazione con melanina & co.?

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Che io sappia non ha collegamento con la melanina, non ho mai trovato niente in proposito.Io mi abbronzo subito esattamente come quando avevo i capelli.

Io mi riferivo all'ipopigmentazione o iper durante l'uso e sulle zone trattate...almeno così mi pare di ricordare,guarderò il bugiardino appena posso.

Stizzz.....dalla Luna!

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265
eppure sto avendo davvero difficoltà ad abbronzarmi, ed inoltre non mi brucio nemmeno! domenica ho preso il sole, senza alcuna protezione (dimenticata) dalle 2,30 alle 5 passate: la sera ero molto rosso, la mattina dopo ancora un po' rossiccio e mi faceva male la pelle solo a sfiorarla, lunedì notte tutto normale, martedì ero di nuovo pallido... in altri tempi mi sarei completamente spellato!

tornando in topic, ho notato qualche peletto di quella peluria bionda sottile che c'è sul viso, nella parte alta delle guancie e a lato delle sopracciglia.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non so proprio cosa dirti riguardo l'abbronzatura,però ti sei preso una scottatura se ti faceva male toccare la pelle...ti sei cotto!![:D]

Peletti chieri si anche io sulle dita e sul viso...proprio peluria invisibile all'occhio inesperto!Il mio dermatologo dice che qualsiasi movimento pilifero è buon segno...bisogna vedere se va avanti però!SPERIAMO![:)]

Stizzz.....dalla Luna!

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
La cottura senza spellatura è successa anche a me,mai scottata in vita mia è l'unica volta che è successo ero bollente e intoccabile (dolore se mi sfioravano) ma non un brandello di pelle,credo dipenda dal grado di cottura e dal tipo di pelle.

Stizzz.....dalla Luna!

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ciao ragazzi, questo post da un lato mi ha aperto il cuore (che meraviglia, a qualcuno si muove qualcosa!!), dall'altro mi ha un po' depressa.
A me è tutto completamente e inesorabilmente fermo.

Il viso, le ascelle e l'inguine sono normali, le gambe e le braccia sono perfettamente lisce e morbide (l'invidia di tutte le ragazze che mi conoscono, e l'orgoglio del mio fidanzato), e la testa... ahimè... la testa è completamente glabra.

Non c'è nemmeno un piccolo segno di movimento, niente di niente.

Vorrei ricominciare a fare qualcosa, stizza mi aveva fatto venire la voglia di provare il difenciprone... ma dopo aver letto questo post mi è passata la voglia (che già era poca....).
Uhm...

Vabbè... finchè c'è la salute... [8)]

Buona estate.

Anto senza ICS ICS

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non mi piace dire non perdere la speranza perchè per chi ha il nostro problema è una frase che fa vomitare[xx(]

Rimani in attesa Anto...non si può mai sapere cosa succederà![sp][;)]

Buona estate anche a te!

Stizzz.....dalla Luna!

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Morì disperato.............

Concordo!! [xx(]

Dai, spero proprio che ti ricrescano tutti sulla testa, e che restino lì per sempre. [8D]

Anche se mi sembri un tipo molto attraente anche così. E anche stizza. E anche susy.

Bye.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Bah io francamente me ne infischio nel senso che si c'è movimento e resto in attesa per vedere cosa succede...però chissenefrega,non sto di sicuro a controllare giornalmente la situazione o a pensarci,se crescono bene se non crescono AMEN.

Chi visse sperando morì cacando...come si suol dire,ed è una santa verità secondo me,per questo attendo e non spero niente![:D]

Stizzz.....dalla Luna!

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

no no neanche io, infatti queste scoperte delle zone un po' scure in testa e di un paio di peletti sulla faccia sono del tutto casuali!

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

niente, non ci sto badando più di tanto cmq mi sembra di continuare a vederle.

buon bagno... ma lontana da portotorres se possibile!