nuove foto : sono disperato

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
http://www.ieson.com/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=6125&cid=94&page=2
qui ho inserito mie nuove foto della parte centrale come consigliato dal Doc (si riconoscono le nuove perchè ho la maglietta verde.....)
io assumo da 1 anno propecia e da molto tempo il minox sia al 2 che al 5 % (con questo nella applicazione non sono mai stato costante non mettendolo anche per periodi molt lunghi tipo anche 20 giorni); da circa un mese ho sospeso la proxycream perchè nn vedevo risultati e ora sto assumendo solo propecia(mettevo regaine ma mene faceva cadere molti......)
a questo punto vi chiedo:prima di un eventuale trapianto potrei guadagnare ancora qualcosa con terapia farmacologica?e cosa devo abbinare ora a propecia sopratutto per il frontale?
vi scongiuro datemi pareri sono disperato
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
ho 22 anni e problemi al frontale (elevata stempiatura).
Quello che posso dirti DA COME MI SONO INFORMATO è:

1)finasteride 1mg (1 volta al gg)
2)minoxidil (2ml al gg e devi essere costante)-partendo da % basse
3)anti androgeni associati al minoxidil per il frontale-quest'ultimi dovrebbero mettere il turbo all'efficacia di minox sul front

PREMESSA:
io non sono un derma e tantomeno non sono nessuno. Tuttavia la mia è solo un'indicazione. Anche se devo dire che la strada farmacologica per combattere la calvizie sembra essere quella per chi ha a.a. e probl al front.
scontato dirti di fare cmq controlli dermatologici.

CONSIGLIO PURAMENTE INDICATIVO:
Se dopo qualche anno vedi che la cura non è servita a nulla e addirittura peggiori non credo sia assurdo pensare al trapianto anche se hai meno di 30 anni. Una cosa è sicura:affidarsi solo ai migliori chirurghi e solo a loro se non vuoi trovarti a collezzionare sedute chirurgiche con l'avanzare degli anni.

RIPETO-il mio è solo un'indicazione fatta da uno che ti capisce al 1000000%
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
però dalle foto hai un diradamento particolare,ma sei andato dal dermatologo??certo che se ci tieni dovresti prima di tutto essere più costante!altrimenti i risultati non li vedi.
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
il minoxidil + antiandrogeni sono una buona terapia per la zona che devi trattare, potrebbe essere utile anche la niponivea;
comunque gli scarsi risultati potrebbero essere dovuti alla saltuaria costanza nelle applicazioni topiche, un gap di 20 giorni è veramente troppo lungo, si puo' saltare un giorno una volta ogni tanto, ma deve essere una cosa sporadica!
Inoltre così facendo non riesci ad avere una valutazione oggettiva sull'effetto del minoxidil su di te,
quindi ti resta il dubbio: è la cura che non va bene? oppure la cura era ok, ma io l'ho fatta nel modo sbagliato?
Dovresti cercare di essere + costante se vuoi migliorare
in bocca al lupo