Nuove cure

23 Luglio 2022
43
3
15
Ciao ragazzi, ho postato qui 1 anno fa e passa, forse 2.
Ho letto di nuove terapie, pirilutamide gt20029, sono in fase sperimentale? Sono già in commercio? Sono legali in Italia?
Oppure si continuerà all'infinito di minoxidil e finasteride?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,340
1,288
615
Commercio si,legali in ita/approvate no è tutta roba sperimentale per chi vuole provare sulla sua pelle
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,168
7,787
2,015
Ciao ragazzi, ho postato qui 1 anno fa e passa, forse 2.
Ho letto di nuove terapie, pirilutamide gt20029, sono in fase sperimentale? Sono già in commercio? Sono legali in Italia?
Oppure si continuerà all'infinito di minoxidil e finasteride?
nulla di nuovo all'orizzonte
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Ciao ragazzi, ho postato qui 1 anno fa e passa, forse 2.
Ho letto di nuove terapie, pirilutamide gt20029, sono in fase sperimentale? Sono già in commercio? Sono legali in Italia?
Oppure si continuerà all'infinito di minoxidil e finasteride?
Tranquillo non arriverà niente per risolvere la calvizie. Nessuno ha interesse a risolvere definitivamente questo problema in modo pacifico e radicale. La situazione attuale garantisce giri di affari spaventosi, quindi non è interesse degli addetti ai lavori trovare qualcosa che non ti faccia spendere soldi mese per mese, lasciandoti in un eterna lotta che avrà costi per tutta la vita.
Costi che forse saremmo pronti a pagare se avessimo garanzie di mantenere la chioma senza essere sotto farmaci per tutta la vita, con la paura di essere avvelenati.
 
23 Luglio 2022
43
3
15
Tranquillo non arriverà niente per risolvere la calvizie. Nessuno ha interesse a risolvere definitivamente questo problema in modo pacifico e radicale. La situazione attuale garantisce giri di affari spaventosi, quindi non è interesse degli addetti ai lavori trovare qualcosa che non ti faccia spendere soldi mese per mese, lasciandoti in un eterna lotta che avrà costi per tutta la vita.
Costi che forse saremmo pronti a pagare se avessimo garanzie di mantenere la chioma senza essere sotto farmaci per tutta la vita, con la paura di essere avvelenati.
E invece ci toccherà spendere 50 euro al mese sperando di mantenere i capelli bah
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Esattamente come per tutti i campi e le patologie ,vedi ad es la carie dentale....
Dalle mie parti di dicono "si tengono la candela sempre accesa". La carie dentale la puoi prevenire con un dentifricio che costa 2 euro e idem per lo spazzolino. E se ti capita di averla sono 60 euro una tantum. Però puoi prevenirla con due spicci, la calvizie è un po' diversa.
 
Ultima modifica:

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
567
71
265
Ma non sono 50 euro..se uno spendesse 50 euro avendo la certezza che mantiene i capelli sarebbe utile..si fa qualke birra in meno e si tiene i capelli..
Il problema e che anke spendendo 50 euro al mese (finasteride) non sai se mantieni..
Pure questa settimana ho conosciuto una persona che la assume dal 98 ed e rimasto norwood 3 (come era partito 26 anni fa)
Se uno ti dicesse Ke hai una garanzia di 26 anni li spenderebbe 50 euro al mese..
Invece qua c'è anke chi dopo 2 anni di finasteride peggiora..
E tutto un incognita
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,168
7,787
2,015
Ma non sono 50 euro..se uno spendesse 50 euro avendo la certezza che mantiene i capelli sarebbe utile..si fa qualke birra in meno e si tiene i capelli..
Il problema e che anke spendendo 50 euro al mese (finasteride) non sai se mantieni..
Pure questa settimana ho conosciuto una persona che la assume dal 98 ed e rimasto norwood 3 (come era partito 26 anni fa)
Se uno ti dicesse Ke hai una garanzia di 26 anni li spenderebbe 50 euro al mese..
Invece qua c'è anke chi dopo 2 anni di finasteride peggiora..
E tutto un incognita
Come con tutte le patologie
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,340
1,288
615
Fosse così semplice x la carie non fiorirebbero centri dentali come funghi (a parte che se vuoi prevenirla la prima cosa che devi eliminare sono gli zuccheri e anche in questo campo la genetica aiuta molto in quanto a unicità della tua saliva,bastassero spazzolino e dentifricio non esisterebbero i dentisti)....l60 euro poi devi trovarne uno onesto (non ho carie ma se ne conosci ben venga) perchè coi 60 non ti mantieni villa piscina e Cayenne,no meglio darci giù di traoano e arrivare a devitalizzazione,perno ,corona così da farsi un bel 3-4000 (e magari tirar fuori altri lavori inesistenti)
Eh sì date le esperienze mie ,di parenti e amici amo molto la categoria :-()
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Capisco, ma ripeto ci sono gli strumenti per tamponare il problema denti alla radice (prevenzione, pulizia e come dici tu dieta corretta). Il mio dentista per rimuovere la carie prende 60 euro, più o meno quanto prendono gli altri dalle mie parti.
Secondo: se anche la genetica non ti aiuta, anche qui la prevenzione conta moltissimo. Io ho una pessima genetica, ma con la pulizia quotidiana non ho avuto grossi problemi negli ultimi trent'anni.
Terzo: se proprio devi arrivare agli impianti, significa che hai fatto poco per i tuoi denti ed è giusto che paghi il lavoro per rimetterli.
Quarto: una volta sistemati i denti sono definitivi, non devi prendere farmaci a vita per mantenerli. Con la calvizie succede la stessa cosa secondo te?

Kiske, il paragone non regge mi spiace. Inoltre sui denti puoi avere più possibilità di intervento, puoi sbiancarli, puoi usare dentifrici sbiancanti, strip ecc. (Se vuoi, ma sei libero di non farlo).
Non ti devi imbottire a vita di litri Minoxidil e Kg di Finasteride per risultati incerti e con poco chiari effetti collaterali.
E poi magari vai a comprare un'altra lozione sullo shop, sulla quale nemmeno c'è scritto se questa possa associata al Minoxidil. E se ti fa reazione con il Minoxidil, o ti senti male, con chi te la prendi? Con i produttori che non hanno inserito e le dovute avvertenze su quello che stanno vendendo? Metti l'avvocato, fai segnalazione all"Aifa, al Codacons, che fai?
Lascia perdere, a curare i denti si fa molto prima che a lottare con la calvizie mischiando prodotti di tutti i tipi che magari tra di loro ti pure intossicano.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,168
7,787
2,015
Capisco, ma ripeto ci sono gli strumenti per tamponare il problema denti alla radice (prevenzione, pulizia e come dici tu dieta corretta). Il mio dentista per rimuovere la carie prende 60 euro, più o meno quanto prendono gli altri dalle mie parti.
Secondo: se anche la genetica non ti aiuta, anche qui la prevenzione conta moltissimo. Io ho una pessima genetica, ma con la pulizia quotidiana non ho avuto grossi problemi negli ultimi trent'anni.
Terzo: se proprio devi arrivare agli impianti, significa che hai fatto poco per i tuoi denti ed è giusto che paghi il lavoro per rimetterli.
Quarto: una volta sistemati i denti sono definitivi, non devi prendere farmaci a vita per mantenerli. Con la calvizie succede la stessa cosa secondo te?

Kiske, il paragone non regge mi spiace. Inoltre sui denti puoi avere più possibilità di intervento, puoi sbiancarli, puoi usare dentifrici sbiancanti, strip ecc. (Se vuoi, ma sei libero di non farlo).
Non ti devi imbottire a vita di litri Minoxidil e Kg di Finasteride per risultati incerti e con poco chiari effetti collaterali.
E poi magari vai a comprare un'altra lozione sullo shop, sulla quale nemmeno c'è scritto se questa possa associata al Minoxidil. E se ti fa reazione con il Minoxidil, o ti senti male, con chi te la prendi? Con i produttori che non hanno inserito e le dovute avvertenze su quello che stanno vendendo? Metti l'avvocato, fai segnalazione all"Aifa, al Codacons, che fai?
Lascia perdere, a curare i denti si fa molto prima che a lottare con la calvizie mischiando prodotti di tutti i tipi che magari tra di loro ti pure intossicano.
Tu che non ti curi più hai fatto la scelta migliore (y)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,340
1,288
615
Non ci siamo capiti...il fulcro era ed è che in tutte le problematiche la cura definitiva non esiste...esistono diversi compromessi cui un soggetto può ricorrere per tirare a campare quanto meglio e il più a lungo possibile ,la questione denti secondo me invece è molto similare....si parte con la questione di + o - fortuna genetica (che è quella che fa la differenza) ,si adatta uno stile alimentare il più favorevole possibile,si cerca di mantenere con igiene adeguata (almeno 2 volte al GG come per una lozione per capelli),non bastasse si finisce con chirurgia e protesi....molti attori passano direttamente alla protesi sia dentale che capillare proprio perché non vogliono perdere tempo in cure dai dubbi risultati,mentre molti fortunelli di nascita riescono a mantenere bene anche con poco ,che poi non esistano soluzioni definitive e che la medicina tutta sia improntata nel rendere chi vi fa ricorso dipendente è cosa risaputa e vale come sopra per tutte le problematiche
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
567
71
265
La questione dei denti e molto avanti xké puoi mettere denti fissi ogni 15 anni .e risolvi il problema...i capelli non puoi metterne quando ne vuoi
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
567
71
265
Xké la zona donatrice non e infinita.. almeno che ci sarà la clonazione del bulbo ..allora sarà lo stesso livello dei denti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,168
7,787
2,015
Madonna santa,se volete curarvi curatevi, altrimenti lasciate fare alla natura.
Se ti curi hai la possibilità di mantenere negli anni,se non lo fai sarà sempre peggio
Il mantenimento per il nostro problema è già in risultato, forse non ce ne tendete conto