Nuova visita dermatologo tricologo alghero...AIUTO

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve a tutti,ho effettuato una visita per la prima volta da un dermatologo di Alghero,vicino alla mia città, perchè l'avevo visto segnalato nel sito GITRI,un sito di esperti in tricologia. La prima dermatologa da cui andai mi prescrisse minox 3% + propecia, io ho assunto minox 3 % e proscar / 4 per 2 mesi, poi ho aumentato al 5 % il minox e continuato sempre col proscar. A oggi la mia situazione stà peggiorando a causa dell'effluvio,perdo una cinquantina di capelli al giorno. Ora non sò se fidarmi di questo nuovo dermatologo, mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica iniziale con effluvio. La sua cura è:

-DELTACRIN FORTE una fiala al giorno per il 1° mese,dopo nei 2 mesi successivi 3 fiale la settimana;

-DELTACRIN SHAMPOO

-TRICOMIN CAPSULE: 2 CAPSULE AL GIORNO PER UN MESE E 1 AL Dì PER 2 MESI

Questa a suo dire serve per risolvere l'effluvio, io ho interrotto il minoxidil al 5 % perchè ho letto nel forum che peggiora solo la situazione. Ora non sò proprio che fare, ho letto quà e là che questi prodotti non fanno nulla, non sò + se fidarmi di questo dermatologo,voi cosa mi consigliate? Al momento di mia iniziativa da una settimana ho iniziato anche col locoidon per interrompere l'effluvio,devo interrompere pure il Locoidon? AIUTO!!!
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve a tutti,ho effettuato una visita per la prima volta da un dermatologo di Alghero,vicino alla mia città, perchè l'avevo visto segnalato nel sito GITRI,un sito di esperti in tricologia. La prima dermatologa da cui andai mi prescrisse minox 3% + propecia, io ho assunto minox 3 % e proscar / 4 per 2 mesi, poi ho aumentato al 5 % il minox e continuato sempre col proscar. A oggi la mia situazione stà peggiorando a causa dell'effluvio,perdo una cinquantina di capelli al giorno. Ora non sò se fidarmi di questo nuovo dermatologo, mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica iniziale con effluvio. La sua cura è:

-DELTACRIN FORTE una fiala al giorno per il 1° mese,dopo nei 2 mesi successivi 3 fiale la settimana;

-DELTACRIN SHAMPOO

-TRICOMIN CAPSULE: 2 CAPSULE AL GIORNO PER UN MESE E 1 AL Dì PER 2 MESI

Questa a suo dire serve per risolvere l'effluvio, io ho interrotto il minoxidil al 5 % perchè ho letto nel forum che peggiora solo la situazione. Ora non sò proprio che fare, ho letto quà e là che questi prodotti non fanno nulla, non sò + se fidarmi di questo dermatologo,voi cosa mi consigliate? Al momento di mia iniziativa da una settimana ho iniziato anche col locoidon per interrompere l'effluvio,devo interrompere pure il Locoidon? AIUTO!!!
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve a tutti,ho effettuato una visita per la prima volta da un dermatologo di Alghero,vicino alla mia città, perchè l'avevo visto segnalato nel sito GITRI,un sito di esperti in tricologia. La prima dermatologa da cui andai mi prescrisse minox 3% + propecia, io ho assunto minox 3 % e proscar / 4 per 2 mesi, poi ho aumentato al 5 % il minox e continuato sempre col proscar. A oggi la mia situazione stà peggiorando a causa dell'effluvio,perdo una cinquantina di capelli al giorno. Ora non sò se fidarmi di questo nuovo dermatologo, mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica iniziale con effluvio. La sua cura è:

-DELTACRIN FORTE una fiala al giorno per il 1° mese,dopo nei 2 mesi successivi 3 fiale la settimana;

-DELTACRIN SHAMPOO

-TRICOMIN CAPSULE: 2 CAPSULE AL GIORNO PER UN MESE E 1 AL Dì PER 2 MESI

Questa a suo dire serve per risolvere l'effluvio, io ho interrotto il minoxidil al 5 % perchè ho letto nel forum che peggiora solo la situazione. Ora non sò proprio che fare, ho letto quà e là che questi prodotti non fanno nulla, non sò + se fidarmi di questo dermatologo,voi cosa mi consigliate? Al momento di mia iniziativa da una settimana ho iniziato anche col locoidon per interrompere l'effluvio,devo interrompere pure il Locoidon? AIUTO!!!
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Dimenticavo,alla mia domanda se gli antiandrogeni potessero funzionare nella cura, lui mi ha risposto che non servono a nulla!! Ma mi devo fidare?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Bonovox,
non so se tutti i medici del GITRI sono esperti in tricologia.............
Detto questo, secondo me hai fatto male a interrompere il minox perché puoi avere una caduta da sospensione, il minox va usato nell'androgenetica e non va certo sospeso per un effluvio stagionale, almeno non senza sentire il dermatologo che te l'ha prescritto! Il problema del minox nell'effluvio riguarda solo l'inizio della terapia e quindi la caduta indotta.
Le fiale che ti ha prescritto il derma di alghero secondo me sono acqua fresca rispetto al Locoidon, almeno per gli effluvi e almeno come principi attivi.
Aspetta il parere del Dr. Gigli ovviamente che spero ti risponderà presto...
baci
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Grazie mille Claudia :) troppo gentile,allora da stasera riprendo subito il minoxidil 5%.. secondo voi insieme al locoidon sarebbe necessario usare anche qualche altra lozione o un integratore?Io stò prendendo al momento un integratore ai fiori di zucca della biokap,c'è anche la vitamina E, ricordo male ho questa vitamina fa male all'effluvio? Grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Continua il minoxidil assolutamente, se si tratta solo di effluvio staghionale nessun problemas. La cura descritta e' solo a base di dercosmetici.
saluti
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Grazie doc,troppo gentile come sempre, e grazie ancora claudia :) Ora vado di minox 5% ogni giorno e anche di locoidon...scusate se aprofitto della vostra pazienza, il locoidon è possibile prenderlo ogni giorno oppure è sconsigliato ed è meglio solo 3 volte la settimana?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro bonovox,
io mi atterrei alla posologia di 2/3ml 3 volte a settimana, anche perché è pur sempre un cortisonico. E non è detto che più sia meglio.
Oltretutto a quella posologia non ci sono effetti collaterali ed è sufficiente per bloccare un effluvio, specie se stagionale...
baci