Nuova terapia o devo attendere?

betty

Utente
3 Novembre 2018
79
6
65
Ciao a tutti,
ricapitolo per chi non conosce la mia 'storia': effluvio anomalo protrattosi a fasi alterne per 2 anni a causa della pillola anticoncezionale. Una volta staccata la pillola l'effluvio è rientrato leggermente dopo qualche mese, certo è che dopo 2 anni ho pochissimi capelli nonostante l'uso di minoxidil 2%.
Fatti tutti i controlli risulta che ho un po' fuori norma i valori del selenio, zinco, rame, vit D, vit b12. Esami ormonali perfetti. Prendo diversi integratori per aiutare la situazione.

Ho quasi del tutto staccato il minoxidil dopo che un rinomato dermatologo specializzato in tricologia mi ha detto che non ho niente (idem endocrinologa e altro dermatologo).

La mia domanda è: i capelli continuano a cadere, ma non più come prima, quello che mi preoccupa è che non vedo molti capelli nuovi nonostante l'utilizzo di minoxidil (lo sto staccando, ma lo stavo usando da più di un anno). In questi casi perché la situazione ritorni normale e i capelli riprendano a crescere si parla di anni? Col minoxidil chiaramente le cose non stavano cambiando e non avendo nessuna patologia me l'hanno tolto.

Grazie a tutti.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Ci vuole sicuramente tempo,gia'il fatto che la situazione sta migliorando e' una buona cosa.
Visto che hai smesso il minoxidil,potresti pensare di aiutarti con le procianidine di mela,le stai gia' usando per caso? (Annurmets,Apple hair complex)?
 

betty

Utente
3 Novembre 2018
79
6
65
Che strano, mi sembrava che la mia risposta fosse stata pubblicata.

Comunque come al solito grazie Proxy per il tuo aiuto.
Al momento uso B Mineral Complex, Dibase gocce e Neuraben.
Che dici la procianidine può essere un ulteriore aiuto per la ricrescita? Ho letto un po' di articoli incoraggianti.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Si sicuramente,aiutano a velocizzare la crescita,produrre capelli più grossi, stimolando la ricrescita(ovviamente non a livelli minoxidil)
Io proverei con il sistemico tipo Apple hair complex ( 2 cps al giorno per almeno 3-4 mesi)
 

betty

Utente
3 Novembre 2018
79
6
65
Perfetto. Allora lo prendo.
Solo un'informazione: prendere l'uno o l'altra è indifferente a parte il lato economico?Apple hair complex è chiaramente più conveniente, ma la farmacia vicino casa ha un'offerta su 2 conf.di Annurmets.

Grazie per tutto l'aiuto che mi date sempre su questo forum, da quando lo frequento sono molto più tranquilla ed evito di buttar soldi nell'ennesimo integratore che ha tutto e niente!
 

betty

Utente
3 Novembre 2018
79
6
65
Ciao Proxy,
Ho finito il ciclo di 3 mesi di Tricorene e al momento prendo Annurmets hair. Puoi per caso consigliarmi qualcosa da prendere al posto di Tricorene?
Grazie!
 

betty

Utente
3 Novembre 2018
79
6
65
Ciao Queen!
Ho spalmato l'interruzione di minoxidil scalando ogni 3 settimane di un'applicazione quindi settimane 1-3 minox per 6 giorni, settimane 4-6 per 5 giorni, settimane 7-9 per 4 giorni e così via fino a interrompere del tutto.
Ho sempre cercato di avere un intervallo tra un giorno e l'altro per le applicazioni.
La caduta si spalma su almeno 3 mesi per cui nessun trauma.;)

Tutto ok, ma ho fissato un appuntamento per un controllo, sto meglio, ma i capelli sono ancora deboli e ho ancora un po' di caduta. Niente di traumatico, ma almeno faccio una dermoscopia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: queen1983