Nuova terapia abbandono fina

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Buongiorno a tutti,
ho sempre seguito il vostro forum, che 4 mesi fa mi ha convinto a cominciare a curarmi per la mia alopecia, nonostante questo é la prima volta che scrivo qui perché al momento sono un poco spaesato. Scrivo un attimo la mia situazione per farvi capire bene a che punto mi trovo.
Come ho scritto prima ho cominciato 4 mesi fa a curarmi con le soluzioni canoniche quali finasteride e minoxidil tutti i giorni, e devo dire che in 4 mesi i risultati sono stati ben oltre le mie aspettative: il vertex che cominciava ad essere diradato e che a luce solare faceva vedere la pelle sotto adesso é praticamente richiuso e le tempie che cominciavano ad essere belle scavate si sono ricoperte prima di capellini neri e adesso di capelli quasi normali (ancora non ho recuperato tutto ma sono davvero contento e soddisfatto).
Ora sono qui a scrivervi perché ho cominciato negli ultimi giorni ad avere dubbi sulla finasteride, più che altro a livello psicologico.
Mi sono reso conto che da quando assumo fina il miei rapporti sessuali sono cambiati, non riesco più a godermela fino in fondo come prima, questo perché li prendo un po' come fossero delle prove o dei test per verificare che tutto la sotto vada bene.
Questo per tutti e 4 i mesi e nonostante ciò é sempre andato bene. Nell'ultima settimana ho avuto due episodi spiacevoli che non mi erano mai capitati e che mi hanno bloccato a livello mentale provocando ansia e preoccupazione, e quindi ho deciso di interrompere da 2 giorni finasteride per prendermi una pausa e vedere se la situazione cambia. Sono consapevole che sono tutte fisse e problematiche mie mentali amplificate dall'ansia e dalla suggestione, e questo mio post non ha assolutamente l'obbiettivo di andare contro la fina (che ritengo un farmaco incredibile per i capelli, che nel mio caso mi ha fatto recuperare davvero tanto i molto poco tempo).
Detto ciò visto che ho sospeso fina e non so quando riprenderò volevo avere da voi chiarimenti su quali possono essere le alternative naturali ad essa, ho letto molti dei vostri post sul serenoa, dht blocker e altri integratori ma sinceramente ci ho capito poco e sono molto confuso, quindi se riusciste a darmi una mano verso cosa orientarmi e verso cosa funziona meglio, senza dare sides, ve ne sarei davvero molto grato.
Tenete conto che ora sono in scala NW allo stadio 2 tendente leggermente al 3 ma il vertex praticamente é pieno, a parte una lievissiama diradazione.
Continuerò comuqnue a usare minox tutti i giorni visto che lo reggo molto bene e mi ha dato ottimi risultati.
Aspetto vostre risposte e mi scuso per il post magari troppo lungo.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Sei un tipo ansioso di tuo quindi...
Ecco diciamo che ti sei già risposto da solo,se ti sei fissato,lascia perdere finasteride.
I naturali hanno dei limiti, quindi poi con andarmi in ansia perché perdi i benefici o non migliori.
Attualmente il prodotto naturale più completo è DHT Blocker

La situazione in generale è buona se sei un nw2.
Posta una Foto di front e vertice
https://it.imgbb.com/ altrimenti è difficilissimo darti consigli
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

villalobos

Utente
9 Ottobre 2019
33
10
15
Italia
se sei un soggetto ansioso di base, hai fatto bene a sospendere, visto che non sono terapie da 1 mese e stop, ma a tempo intederminato.
però se sei consapevole che sono fisse e non sides reali, non capisco neanche perchè interrompere.
ok che il farmaco può dare sides in quella sfera, ma se già tu sai che son fisse...allora non sono sides reali, o sbaglio?
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Grazie per la risposta rapida.
Ok ho delle foto di un paio di giorni fa delle tempie e del vertex, non saranno perfette ma credo che facciano capire lo stato, ora non riesco a farmi foto perché sono fuori casa.
Comunque credo di si sono un po' ansioso di mio e ci sto lavorando, perché non mi va di interrompere con le cure visto che ho avuto dei buoni risultati.
 
Ultima modifica:

villalobos

Utente
9 Ottobre 2019
33
10
15
Italia
anche io sono nuovo, colgo l'occasione per salutare il forum (sebbene già leggessi) e probabilmente ero pure iscritto ma non ricordo id e psw.
riguardo la situazione vertex ok, front in miniaturizzazione + soprattutto stempiatura guardando la terza foto...e quella è aga.
che dire, se non reggi fina, provare con naturali è la prima cosa che mi viene in mente.
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Si Villalobos Hai ragione, ma purtroppo non é così facile come sembra ? comunque i 4 mesi gli unici side che ho avuto sono stati scomparsa di erezioni mattutine, diminuzione di sperma e leggero calo della libido.
Che a mio parere non sono così difficili da sopportare se voglio davvero mantere i capelli, infatti fino a una settimana fa andava tutto bene. Quello che mi ha bloccato e che mi ha spaventato é successo settimana scorsa.
Cioè eiaculazione debolissima con davvero poca uscita di sperma. E questo mi ha spaventato parecchio, perché (non é assolutamente per vantarmi) ma prima dell'assunzione "sparavo" quasi a un metro e molta roba (scusatemi le immagini e i termini). Questo si é ripetuto una seconda volta bloccandomi a livello mentale,e quindi dandomi ansie e preoccupazioni che possa risuccedere. Per questo dico che sono ansie mie, perché magari era un momento passeggero, ma per la paura che possa ricapitarmi adesso sono quasi bloccato.
Per questo motivo ho sospeso fina e vedrò in questa settimana di pausa come andrà.
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Sicuramente stempiatura c'è, ma fin da piccolo ho avuto l'attaccatura molto alta, quindi già così o recuperare qualcosina sarebbe come tornare ai livelli di quando avevo 18 anni e sarei molto più che soddisfatto, in più mi stanno spuntato davvero tanti capellini che adesso saranno lunghi 2/3 cm su tutta l'attaccatura frontale, quindi davvero fermare le cure mi scoccerebbe molto. Vorrei trovare qualcosa di simile a fina ma naturale, che magari non mi darà gli stessi risultati ma mi farà migliorare poco e mantenere bene, se no altrimenti valuterò la possibilità di riprendere fina magari con una mentalità meno ansiosa e più serena
 

villalobos

Utente
9 Ottobre 2019
33
10
15
Italia
ma si vedi tu, non essendo così drastica la situazione, puoi prendere tempo e decidere il da farsi.
e poi una settimana di stop incide praticamente zero sull'esito.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Situazione molto buona direi,se hai sempre avuto la fronte alta
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ciao, secondo me non sono stati sides cosi tragici, potresti riprovare a dosaggi minori, 0.5mg al giorno e se ancora presenti i sides usare il dht blocker.
 

Lukyluke

Utente
22 Ottobre 2019
44
1
15
Trieste
Sisi sempre avuta fronte abbastanza alta.
Comunque grazie a tutti per le risposte, davvero un forum attento e sempre disponibile.
A questo punto dopo la pausa che mi sono prefissato di una settimana riprenderò con metà finasteride probabilmente.
Nel caso non vada bene, quindi da quello che mi dice Simwe9one il migliore che può sostituire fina é solo il dht blocker o c'é qualcosa di meglio, che magari posso affiancargli? (sulle cure naturali sono davvero inesperto al momento)
Tenete presente che continuerò assolutamente con il minoxidil al 5% tutti i giorni.