allora willi, qua c'è da risolvere prima di tutto un problema di metodo.
Per prima cosa, se critichi una cosa che ho detto io, dici che ti stai riferendo a me, se critichi una cosa che ha detto want, dici che ti stai riferendo a lui, e via di seguito. Se critichi una cosa che ha detto want dicendo voi non si capisce niente.
Altra cosa, se usi a sostegno di una tua tesi uno studio che non lo posso linkare beh... non proporla proprio la tesi! E' un atteggiamento poco serio dire eh ma vuoi non capite lo schema perchè non avete letto lo studio e poi aggiungere che lo studio non lo puoi mettere... Comunque, facendo parte del fantastico mondo della ricerca, se mi dai gli estremi della pubblicazione io l'accesso allo studio ce l'ho. Ho accesso a tuuuuuuuuuuutte le riviste di tuuuuuuuuuuutto il mondo. Che culo, eh?
Lo schema, ribadisco, è sbagliato c'è poco da discutere su questo. Che poi nello studio si suggerisca una interpretazione diversa ne riparliamo con lo studio sotto mano. Ma incollato così come l'hai incollato tu è sbagliato.
Dice che la causa ultima della miniaturizzazione è la presenza di androgeni nello scalpo. Falso. Punto.
Per quanto riguarda gli studi in quella discussione che hai linkato, la discussione qui sarebbe OT e mi riservo di discuterli al momento opportuno. In ogni caso, giusto come anticipazione, il primo studio della lista non sostiene affatto le teorie alla base della ginnastica facciale come dici nel titolo della discussione...
la ginnastica facciale in tutto lo studio non è nemmeno nominata... che lo studio sostenga le teorie base della gf è una conlusione tua, che richiede ulteriori argomenti a favore e non sta in piedi solo con lo studio.
Come ho detto il problema di fondo è un problema di metodo.