Ciao!!
Alle ditte farmaceutiche conviene stare così come sono adesso.
Non vogliono investire in nuove ricerche serie e non ne hanno convenienza, anche se quelle ricerche sono il frutto di farmaci miracolosi, per il fatto che tra ricerca, pubblicità, produzione, avrebbero più costi e più rischi (anche di furto della ricerca), mentre restando così guadagnano a manetta sui prodotti attuali a costi quasi zero illudendo i cosumatori riguardo alla loro efficacia e facendo sì che il consumatore il prodotto lo prende per molto tempo con l'idea di mantenere la situazione.
Le aziende non hanno interesse a far uscire il farmaco ideale, quindi non intraprendono neanche la ricerca e i vari costi affini all'uscita del nuovo prodotto.
E' vero, se l'azienda avesse già in mano il prodotto farebbe i miliardi, ma dire già in mano vuol dire già prodotto, già pubblicizzato, già testato, che sono certamente costi che ad un'azienda non conviene attuare a priori se i suoi guadagni attuali sono ottimi. E poi anche lì non è detto, perchè bisogna vedere la fiducia che ha il consumatore in questo nuovo prodotto (magari è scettico e rimane fissato con i prodotti vecchi).