nuova regola

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
[:D]
caspita ragazzi, come cambiano i tempi e come cambia il modo di pensare delle persone.

Appoggio in pieno la posizione di Claudia, la quale in buona sostanza (mi sembra di capire) richiama a maggiore responsabilità verso il ricorso a tutte le sostanze ed i presunti rimedi contro la caduta dei capelli i quali sono privi di fondamenti scientifici comprovati da test clinici o mancano di riconoscimento ufficiale da parte della comunità medica.

Ora, il nome di Geronimo risulterà sconosciuto alla maggior parte delle persone qui dentro fatta eccezione per qualche veterano, ma vi grantisco che acqua sotto i ponti di Ieson e dei forum sulla calvizie in generale ne ho vista passare tanta.[:)]

Ieson e IESONmaster sono sempre stati popolati da una miriade di personaggi che proponevano lozioni e cure fai-da-te di vario genere, nessuna delle quali fosse supportata da uno straccio di approvazione clinica rilasciata da un ente sanitario autorizzato, sia esso governativo o privato. Nei casi più gravi si leggevano discussioni dove persone dichiaravano beatamente di assumere farmaci con indicazioni diverse da quelle dell'alopecia androgenetica (come nel caso di Dutasteride) spiegando agli utenti come raggirare l'ostacolo della prescrizione medica per l'acquisto in farmacia.

Amministratori e moderatori non hanno mai ritenuto opportuno intervenire per porre un freno a tale scellertata divulgazionee. Intanto negli shop on-line dei loro siti proliferavano prodotti perlomeno discutibili sotto il profilo dell'efficacia, poichè i risultati millantati in termini di salvaguardia della capigliatura erano tutti da dimostrare.

Ricordo un moderatore in particolare il quale mi accusava di essere omologato, gravato da una mentalità limitata poichè il mio punto di vista era diverso dal suo. Ovvero lui riteneva che non ci si poteva soffermare soltanto a Finasteride e Minoxidil, al contrario bisognava avventurarsi nella sperimentazione fai-da-te per trovare nuove soluzioni alternative spingendosi oltre i confini della medicina ufficiale, senza preoccuparsi di aspetti importanti come ad esempio quello legato ai possibili effetti collaterali.


 

marco-td

Utente
26 Settembre 2009
2
0
5
Per Proxy: ci tengo a dire che non sono stato bannato da nessun Forum, informati prima di sparare cavolate come fai spesso. Su IESONmaster ci sono ancora e su Bellicapelli mi sono cancellato io, informati! Un moderatore che spara cavolate senza informarsi non è il massimo sai? Siccome nei messaggi privati che mi mandavi ti ho sempre messo a posto ti vendichi sparlando di me sul tuo forum.. ora cancellerete pure questo messaggio perchè non sapete come rispondere..
 

marco-td

Utente
26 Settembre 2009
2
0
5
Inoltre aggiungo che in settimana vi segnalerò alle autorità competenti, ho già parecchi screen in cui consigliate l'acquisto online di farmaci come finasteride, dutasteride, ecc senza regolare ricetta medica. a presto!!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,384
7,842
2,015
Non hai sistemato proprio un bel niente caro mio,complimenti per le minacce,qui si capisce che personaggio sei..
Continua pure a clonarti,evidentemente nella vita non hai in azz da fare..
Ah dimenticavo,ti sei fissato con il discorso finasteride e tu parli di assunzione di GH come la miglior terapia per capelli....ho anchio diversi screen[:D]


ciauzz[8D]
 
14 Gennaio 2007
162
0
165
ciao Proxy, condivido quello che dici, però vorrei esprimerti il mio modesto parere.
tu dici si capisce che personaggio sei....beh, la risposta può anche essere che lilboy è un ragazzo di 16 anni che si è trovato di fronte al problema (e a 16 anni è un problema che si percepisce in modo devastante, su questo credo che siamo d'accordo) di perdere i capelli. ripeto, 16 anni! è vero poi che è entrato in un giro perverso di pseudo-ricerche personali, condotte su basi assolutamente non scientifiche, e che lo hanno portato a trarre delle conclusioni, oltreche magari sbagliate, sicuramente pericolose per la salute. e capisco la tua necessità di salvaguardare il forum da un certo tipo di informazione pericolosa. però, 16 anni... non saprei, a me dispiace per come si sono svolte le cose, perchè inizialmente lui era molto diverso, si informava, chiedeva pareri, dava consigli anche utili a volte... poi, sì, è vero la cosa è un pò degenerata... però a 16 anni... mah, forse quello che ho detto non ha nemmeno senso, scusa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,384
7,842
2,015
La mia risposta e' data semplicemente da questa sua affermazione:
Inoltre aggiungo che in settimana vi segnalerò alle autorità competenti, ho già parecchi screen in cui consigliate l'acquisto online di farmaci come finasteride, dutasteride, ecc senza regolare ricetta medica. a presto!!!

Questa e' una chiara minaccia,che anche se fatta da un 16 enne(e chi lo sa poi se ha 16 anni veramente?),e' una minaccia volta a destabilizzare il forum,una sorte di NON MI AVETE ASCOLTATO?,ADESSO CI PENSO IO


Chi scrive si deve prendere le proprie responsabilita'..

ciauzz[8D]

 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Che abbia o meno 16 anni a questo punto diventa marginale...la minaccia è pubblica,si è clonato più volte...insomma si può essere comprensivi quando ci si viene incontro da entrambe le parti, Proxy mi pare che gli sia andato incontro chiedendogli moderazione negli interventi e di postare studi per poterne parlare...più di così!!!

Ovvio è solo un mio parere ma la risposta di Proxy è più che lecita,avrei risposto come lui!!
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Mi permetto di dire che se tutti i moderatori fossero come Stizza ci sarebbero molti meno bannati e non ci sarebbe bisogno della nuova regola, che di fatto esiste eccome; le discussioni non diventerebbero scontri, ma utili confronti.
Io stesso ho dovuto subire (mi vien da ridere) la cancellazione di una risposta pubblica ad un'affermazione pubblica; l'onnipotente in questione era Sarev, limpido esempio della degenerazione del potere (è il mio parere che mi pare giusto rendere pubblico, nella libertà di critica che deve essere riconosciuta ad ogni individuo che vive in democrazia).

Comunque,a prescindere dalle questioni personali, forse sarebbe il caso di chiedersi, ognuno con un po' di umiltà, qual è la vera essenza di un forum. Se, infatti, si ritengono accettabili solo le considerazioni che poggiano su studi scientifici, varrebbe la pena sostituire il forum con un'enciclopedia dell'alopecia, da integrare all'occorrenza. Il punto, invece, è che tutte le cose necessitano di interpretazione, esercizio spesso prerogativa di alcuni moderatori, che non ammettono quella altrui, anche se esposta cordialmente.

Che dire, Stizza forever!

E tante belle cose!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,384
7,842
2,015
E' sempre facile parlare al di fuori,ma credimi gestire un forum non e' semplice.
Siamo sempre stati troppo permissivi ed eravano il rifugio di tutti i bannati da altri forum.
Questo ha portato a grossi problemi di gestione e siamo stati costretti a dare delle regole,belle o brutte ma necessarie.

Anche in questo caso si e' sempre chiesto solo di essere chiari nelle affermazioni,ma cosi' non e' stato,lo puoi capire anche dalle ultime affermazioni dell'utente.

Un moderatore,deve essere in grado mantenere il piu'possibile,la stabilita' del forum
Non tutti lo sanno fare e di tutti quelli che ci hanno provato fino ad ora,la maggior parte ha gettato la spugna.
Sarev puo' avere un'atteggiamento,ferreo,ma approvo in pieno le sue azioni nel rispetto delle regole del forum.
Come sempre,invito tutti coloro che non considerano questo forum libero,di andare altrove,di forum che trattano questo problema ce ne sono molti,non ha senso stare in un posto che non corrisponde al proprio modo di pensare..

ciauzz[8D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ola Geronimo![:D] Beh ogni tanto riappari...!
Non credo ci sia stato un cambiamento radicale nel forum... La linea seguita è sempre la stessa, almeno per quanto mi riguarda...
Si tratta solo di responsabilità e di usare la testa...
Va bene sperimentare con lozioni al radicchio (se ti ricordi![:D]), va molto meno bene con ormoni pieni di effetti collaterali anche letali...
Per la dutasteride, beh, è studiata anche per l'androgenetica, ma NON approvata... se c'è un medico che la prescrive, come peraltro succede, la reponsabilità di quello che prescrive è la sua, oltre al fatto che conosce la storia medica del paziente.
Quanto a Lilboy, avviso che ogni messaggio da uno dei suoi eventuali cloni futuri verrà cancellato. Se togliamo la parola a qualcuno non vedo perchè i post debbano rimanere. Così gli si dà lo stesso modo di imbrattare il forum, peggio ancora se con minacce.
A Die dico che si cerca di capire tutto, anche la giovane età e l'irruenza, ma non la maleducazione e la mancanza di rispetto!
Per Liberato,
beh, a parte che io Stizza l'adoro [:D][:X] ma ti assicuro che nemmeno lei le manda a dire... anzi! Ora perchè tu hai subito l'affronto di vederti un post cancellato, non è il caso di prendersela con un moderatore in particolare. Il forum segue una linea, che viene portata avanti egregiamente da Sarev. Ci fossero più moderatori con le palle come lui, ci sarebbero anche meno scontri, perchè si saprebbe anche da subito quali sono i limiti...
La vera essenza del forum è quella di fare informazione tricologica corretta... non solo scambiarsi opinioni personali, ma anche aiutare coloro che si avvicinano al forum a capire quale è il loro problema, indirizzandoli verso articoli o materiale divulgativo che comprovi quello che si dice. Certo NON a prescrivere cure! Altrimenti diventerebbe un forum del fai da te, e non mi sembra mai consigliabile dal punto di vista tricologico.
Inoltre le discussioni sui nuovi farmaci si sono di solito sempre sviluppate da studi già esistenti, spesso scoperte oltreoceano, e non certo da intuizioni di un utente...
Un forum è fatto per scambiarsi opinioni e chiedere consigli, non è mai voluto essere un'enciclopedia tricologica, però le informazioni devono avere dei fondamenti per non diventare inutili.
Come ho detto e ridetto, si può parlare di tutto, con i debiti modi e con le regole che ho scritto sopra! Non mi sembra molto difficile da capire. I moderatori sono parte dello staff, e sono preposti a controllare le discussioni e a far seguire le linee e le regole del forum. Come da regolamento, il loro giudizio è insindacabile e rispondono solo direttamente agli amministratori.
Infine, ti rimando a un vecchio post, che mi tocca ritirare su ogni anno [:D] dove credo siano spiegate molte cose, almeno per quanto riguarda la linea del forum.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28572
Infine, come dice giustamente Proxy, nessuno vi obbliga a restare qui se non condividete i principi del forum e del suo staff.