nuova pillola per la ricrescita

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Passare la vita a mettersi giornalmente con ossessione roba in testa che fa ricrescere 2 peli non credo sia la soluzione valida alla malattia ne l'immagine per una vita serena.

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Nico Problem ha scritto:
Secondo me le cause della'aga dipendono da diversi fattori tra cui il principale sappiamo sia il problema degli ormoni androgeni che per ora è contrastabile con soluzioni non definitive e non efficaci ma che la scienza però può ampliare e migliorare. Il fattore genetico è la cosa difficile da contrastare ora. Modificare questa predispodizione o tratto genetico è una mutazione che suona da fantascienza. Forse nel 2200 si potrà cambiare il colore degli occhi o far ricrescere arti con un macchinario, per ora i capelli che sono destinati a morire, moriranno inevitabilmente nei tempi e nei modi prestabiliti dai geni. Ora la cosa che rende felici è che magari per l'areata che è una malattia autoimmune si è trovata una soluzione medica efficace. Noi agati dobbiamo solo sperare nella clonazione in laboratorio di un numero illimitato di follicoli da reimpiantare, soluzione lontana ma probabile.

La terapia genica - non parlo della cura della calvizie, ma in generale - è tutt'altro che fantascienza. Ci sono già casi di applicazioni pratiche.

Capisco che una persona che vive tutti i giorni l'ansia o perlomeno il fastidio(come nel mio caso) di vedersi con meno capelli abbia fretta e non ne possa più di questi annunci puntualmente seguiti da distinguo e marcia indietro, ma da qui a dire che *sicuramente* fino al 2200 e oltre non possiamo far altro che rassegnarci... [8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Nico Problem ha scritto:
Passare la vita a mettersi giornalmente con ossessione roba in testa che fa ricrescere 2 peli non credo sia la soluzione valida alla malattia ne l'immagine per una vita serena.

Beh, allora questo vale anche per l'areata perché prevede l'assunzione giornaliera di quel farmaco, oppure una preparazione topica, quindi non si capisce il rammarico di cui sopra perché non esista ancora una cura analoga per l'aga.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
La ricerca sull'aga secondo me non é negligente, ma rischia sempre di arrivare a fine corsa, ossia di scoprire che l'aga non é curabile oltre certi limiti (mentre l'areata lo é):

http://calvizie.net/documento.asp?args=7.1.1143

Ciao

MA - r l i n

Questo non spiega perchè gli estrogeni hanno fatto ricrescere capelli a uomini pressocchè completamente calvi, e sono parole di Costarelis in qualche intervista di qualche tempo fa. Quindi ci decidiamo,o i miniaturizzati oltre un certo livello di miniaturizzazione non possono piu tornare a essere terminali con nulla disponibile sulla faccia della terra e quindi il recupero è impossibile, oppure no. Dove sta la verità ? Nel mezzo ? :D

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
No, non sono proprio parole di Cotsarelis...erano quelli dello studio sul transgender che affermavano che di recente il Cotsa aveva dimostrato che le staminali dei follicoli con aga anche datata esistono ancora seppur dormienti.

Diciamo che sarebbe opportuno che Sinclair e Cotsarelis si confrontassero su questo...[:)]

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
Si la cosa più vigliacca è fare questi continui annunci, glielo farei io un bell'annuncio ogni volta che ci pigliano per il culo.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
No, non sono proprio parole di Cotsarelis...erano quelli dello studio sul transgender che affermavano che di recente il Cotsa aveva dimostrato che le staminali dei follicoli con aga anche datata esistono ancora seppur dormienti.

Diciamo che sarebbe opportuno che Sinclair e Cotsarelis si confrontassero su questo...[:)]

Ciao

MA - r l i n

Strano, ricordavo un'intervista video dove Costarelis prendeva proprio l'esempio degli estrogeni che riuscivano a far crescere i capelli anche ai calvi, se la trovo la posto, comunque dovrebbbero mettersi daccordo un po tutti mi sa! :D

ancora101010

Utente
24 Luglio 2014
9
0
5
salve , penso che negli ultimi anni la ricerca sta facendo passi avanti e presto arriverà la risoluzione al problema .
sono molto fiducioso anche sulla clonazione dei capelli con conseguente trapianto di un numero illimitato di capelli .

ancora101010

Utente
24 Luglio 2014
9
0
5
artiglio5825 ha scritto:
Se fai qualche esempio magari è meglio.

Eh diciamo che 20 anni fa non c'era nulla da fare , invece oggi comunque ci sono tecniche ( finasteride , minoxidil , rigenerazione follicolare , trapianti fue )che lasciano ben sperare .
Penso che è solo questione di tempo

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
boybergamo76 ha scritto:
Marlin ha scritto:
La ricerca sull'aga secondo me non é negligente, ma rischia sempre di arrivare a fine corsa, ossia di scoprire che l'aga non é curabile oltre certi limiti (mentre l'areata lo é):

http://calvizie.net/documento.asp?args=7.1.1143

Ciao

MA - r l i n

Questo non spiega perchè gli estrogeni hanno fatto ricrescere capelli a uomini pressocchè completamente calvi, e sono parole di Costarelis in qualche intervista di qualche tempo fa. Quindi ci decidiamo,o i miniaturizzati oltre un certo livello di miniaturizzazione non possono piu tornare a essere terminali con nulla disponibile sulla faccia della terra e quindi il recupero è impossibile, oppure no. Dove sta la verità ? Nel mezzo ? :D

Io sono d'accordo con Luca.
Personalmente credo, come credono anche alcuni esperti che fanno ricerca sul campo, che i capelli non siano mai realmente morti, ma che le cellule staminali dello scalpo siano sempre potenzialmente in grado di rigenerare da zero, senza bisogno d'altro, l'intera struttura del capello.
Però c'è qualcosa che evidentemente le trattiene dal farlo, e questa è la causa della calvizie; ma non c'è una soglia - di tempo, o di gravità - oltre la quale non c'è più nulla da fare.

Anzi, divagando credo che qualcosa di simile valga per molte altre patologie, dove il corpo magari ha già in serbo gli strumenti per riparare i danni, ma c'è qualche altro meccanismo che inibisce la capacità di rigenerazione.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...il menovis contiene alfa o beta!?!? Esiste niente di simile al menovis dato che l'hanno ritirato dal commercio? Scusate l'off topic

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...io l'ho usato e secondo me qualcosa sull'anagenha fatto e sulla caduta...era in lozione con il locoidon...ora é stato ritirato dal commercio...esiste qualcosa di simile in commercio????

...mi ricordo che una volta che lo feci segnare dal.mio medico generico, mi ha cercato sul cellulare per dirmi che ero un pazzo ad usarlo...poi gli ho spiegato che era da aggiungere ad una lozione x uso topico, ma tra un pó mi ammazzava lui prima di averlo usato...