Nuova lozione di Campo (ed integratore)

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Oggi sono stato a visita da Campo e, oltre ad un integratore da lui composto per combattere l'eccesso di sebo, mi ha anche cambiato lozione!

Esperti e doc Gigli, cosa ne pensate? Che differenze ci sono nel cambiamento di sostanze?

Vecchia lozione:
minoxidil base 2.2%
Idrocortisone butirrato 0.08%
Estrone base 0.05%
17 alfa estradiolo 0.03%
Progesterone 0.5%
ciclosilicone in alcool 96°

Nuova lozione:
minoxidil base 2%
estrone base 0.03%
idrocortisone butirr. 0.08%
ciproterone acetato 0.5%

Grazie!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Oggi sono stato a visita da Campo e, oltre ad un integratore da lui composto per combattere l'eccesso di sebo, mi ha anche cambiato lozione!

Esperti e doc Gigli, cosa ne pensate? Che differenze ci sono nel cambiamento di sostanze?

Vecchia lozione:
minoxidil base 2.2%
Estrone base 0.05%
17 alfa estradiolo 0.03%
Progesterone 0.5%

Nuova lozione:
minoxidil base 2%
estrone base 0.03%
ciproterone acetato 0.5%

Grazie!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615

Vecchia lozione:
minoxidil base 2.2%
Estrone base 0.05%
17 alfa estradiolo 0.03%
Progesterone 0.5%

Nuova lozione:
minoxidil base 2%
estrone base 0.03%
ciproterone acetato 0.5%

Grazie!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ehi ma ho visto che hai aggiunto la foto del 18* mese di cura, non si vede bene ma sembra ke tu ormai abbia raggiunto un estetica ottima, sbaglio? Nella foto sembri un miracolato, complimenti!

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Scusate ragazzi, in attesa del dottor Gigli, volevo domandarvi, ma non ci sono sides ad applicare tutti i giorni idrocortisone butirrato 0,08% per lungo tempo?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Akiraaa, grazie 1000 [:I]

Jake sinceramente nn so dirti! Secondo Campo evidentemente no, visto che lo prescrive tranquillamente! Cmq so che ci sono varie scuole di pensiero a riguardo...

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
ma perquel diradamentoche collegatempie e parte superiore della testa hai chiesto a Campo se non si puo fare di piu usando forse farmaci piu potenti?non che e brutto ma per essere piu precisi complessivamente...

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Grazie annferri, comunque ti faccio i complimenti per la splendida situazione raggiunta e ti auguro di continuare alla grande, sei un esempio positivo per tutti noi [X]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Grazie Jake [:D]

Dondon il dottore fa quel che può, purtroppo queste sono le uniche armi a nostra disposizione! Cmq posso dirti che a capelli asciutti l'effetto estetico è ancora piuttosto buono! [X] Lo spazio che tu vedi a capelli bagnati e che io enfatizzo per far notare bene il mio diradamento ed i risultati (positivi o negativi che siano) non si nota quando i capelli vengono asciugati... quindi metterei la firma x rimanere così nel tempo... [tp]

Doc io chiedevo info riguardo il ciproterone (sebbene abbia letto la scheda sul sito, volevo informazioni risultanti da esperienza clinica). E' la prima volta che Campo me lo prescrive ed in sua vece mi ha tolto il 17AE, il progesterone e mi ha abbassato l'estrone! Di cosa si tratta? E' una sostanza valida?
Grazie!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
agisce im maniera simile allo spironolattone e infatti come questo blocca il recettore degli androgeni,ho letto da qualche parte sul forum che ha anche un azione anti 5 alfa reduttasi ma non l'ho mai letto in schede scientifiche.....l'estrone lo ha abbassato forse anche perchè questo non è periodo di effluvi o cmq la tua situazione di effluvio è migliorata anche se il fatto che ti ha abbassato il minox mi fa pensare che l'effluvio ancora ti affligge

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,121
1,328
2,015
E' un buon antiandrogeno ma ripetro nell'economia generale della lozione no n ci sono a mio parere differenze radicali.
saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Allora...
l'effluvio c'è ancora ed è ancora abbondante (tanto che mi ha dato un altro ciclo di cortisonici per via generale).
Ed anzi mi ha detto che dalle visite che sta facendo e dalle telefonate che sta ricevendo, pare che l'effluvio stagionale quest'anno si stia manifestando prima (e sia già iniziato da un paio di settimane).

Cmq posto anche gli ingredienti dell'integratore (la nova salus stamattina mi ha telefonato dicendomi che i prodotti erano pronti, con ben 6 giorni d'anticipo sul tempo richiesto):
olio di pesce 200 mg
cartilagine di squalo 100 mg
calcio pantotenato 5 mg
picnogenolo 40 mg
melatonina 2 mg

Da prendere la sera, prima di infilarsi nel letto (e quindi proprio prima di andare a dormire).

Devo dire che Campo è molto fissato sulla melatonina, olio di pesce e cartilagine di squalo! Speriamo servano.. [X]

6 Marzo 2006
325
0
265
cartilagine di squalo e olio di pesce? mi sapete dire come si producono?
ma ammazzano gli squali per prendere la cartilagine della pinna?
grazie!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si tricche i cinesi e giapponesi credo prendono gli squali martello vivi gli tagliano la pinna dorsale e li lasciano morire agonizzanti, è una delle barbarie per cui io commetterei un sacco di omicidi senza avere rimorsi, al pari di quelli che fanno pellicce o che si divertono a sparare agli uccelli...giuro che dopo qualcuno di quelli omicidi andrei a dormire soddisfatto e non mi dispiacerebbe manco un pò, comunque sono ovviamente contrario alla cartilagine di squalo, per il modo barbaro in cui se lo procurano, un pesce è sempre un essere vivente.

Ah bè ank'io metterei la firma per rimanere a vita come sono ora...anke molto più stempiato ma con la stessa densità bassa ke ho ora ma con la stessa copertura al 100 % del cuoio capelluto sarei contentissimo. Speriamo bene, nel caso in cui uno di noi due dovesse sparire ci vediamo nel 2016 su ieson=) giusto per aggiornarci sulle nostre situazioni capillifere...

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Bhà, a me sembra un po' assurdo quello che leggo!
Sicuramente loro la ricaveranno così, ma dubito che in Italia venga importata da Cina e Giappone!

Cmq, per quanto possa amare la natura, questi discorsi da Verdi li condivido poco: ci sono tante cose ricavate in modo poco etico che noi utilizziamo tutti i giorni, non capisco perchè non dovremmo usare questo ingrediente se può esserci utile.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
interessante il ciclosilicone...
per quello che riguarda i componenti il ciproterone è sempre un antiandrogeno; ma non capisco che significa passare da minoxidil 2,2 % a 2%, il range di variazione è molto basso; comunque i tuoi risultati danno sicuramente ragione al doc.
continua così e in bocca al lupo anferri [X][X][X][:D]