Nuova lozione che mi ha dato campo

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Esperti, vorrei un parere da voi: sono stato oggi da Campo per la 3^ visita (la prima a giugno, la seconda a settembre, la terza oggi).

Mi ha trovato abbastanza bene ed ha deciso di cambiarmi lozione (premetto che assumo fina ed un integratore naturale la sera).

Prima usavo minox 1,8%, associato a progesterone, estrone base, 17 alfa estradiolo, mentolo, ciclosilicone pentamero, idrocortisone butirrato.

Ora mi ha dato:
minox 2.5%
idrocortisone butirrato 0.08%
estrone base 0.05%
mentolo 0.2%
glicole prop 15%
alcool 96°

che ne pensate? Sarà ugualmenete efficace?

Grazie

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Esperti, vorrei un parere da voi: sono stato oggi da Campo per la 3^ visita (la prima a giugno, la seconda a settembre, la terza oggi).

Mi ha trovato abbastanza bene ed ha deciso di cambiarmi lozione (premetto che assumo fina ed un integratore naturale la sera).

Prima usavo minox 1,8%, associato a progesterone, estrone base, 17 alfa estradiolo, mentolo, ciclosilicone pentamero, idrocortisone butirrato.

Ora mi ha dato:
minox 2.5%
estrone base 0.05%
mentolo 0.2%
glicole prop 15%
alcool 96°

Grazie

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615

Ora mi ha dato:
minox 2.5%
estrone base 0.05%
mentolo 0.2%
glicole prop 15%
alcool 96°

Grazie

25 Settembre 2003
303
5
265
intressante pero come ormai una dose di 0,05 di estrone non sia vista di cattivo occhio...peccato che qui dove sto io non si trova:((((

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Non ho mai capito perchè non prende in considerazione lo spiro visto che nel suo sito lo porta come uno degli antiadrogeni più potenti.

25 Settembre 2003
303
5
265
campo tende a mettere poco progesterone per poi levarlo, solitamente lo 0,5 poi lo leva chissa perche....pensare che io lo uso al 2%:(((

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Mah...
è un ottimo dottore non si discute...ma appena si stabilizza qualcosina va più per il mantenimento...

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ma io sto complessivamente(escluso tempie) molto bene con i capelli ed ero migliorato molto dalla prima e seconda visita(5 mesi di distanza)..eppure la lozione l'ha incrementata ancora di più quindi non saprei se tende davvero successivamente a diminuire le dosi per il mantenimento....quella volta mi aggiunse l'estrone e il 17 alfa e mi lasciò il resto uguale...cmq Campo oltre a badare molto all'efficacia della lozione pensa molto agli effetti cosmetici...lui usa il ciclosilicone(ottimo a livello estetico!)e lo spiro assieme al minox se uniti puzza molto ecco perchè non lo usa(è una mia supposizione)!anche perchè
lui ad un mio amico mise nella lozione il ciproterone acetato allo 0,5% che è equivalente allo spiro per non dire al canreonato di potassio!
ah lui ha una forte stima dell'estrone e lo ritiene generalmente migliore di spiro e progesterone(idea fattami dalle discussioni fatte con lui e dei fogli spillati scritti da lui in cui parlava dei farmaci anticalvizie)...perchè usa solo lo 0,5? perchè è una dose a suo avviso sufficiente specie se già si assume la fina e poi 0,5 di questo + questo e quest'altro diventa tanto
ciao

25 Settembre 2003
303
5
265
ragazzi 0,05 di estrone è piu del doppio della dose canonica di 0,02...questo è quello che mi ha sorpreso!!Ragaziz ma solo io ho problemi a reperire l'estrone?la farmacia da qui mi riferisco una delle migliori che conosca per professionalità mi hanno detto che non è piu disponibile e che l'oro usano x sostituirlo il 17 alpha!!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si freddy il 17 alfa è praticamente un sostituto dell'estrone,certo non sono l'identita cosa ma i derma spesso consigliano l'uso di uno solo dei due a scelta!
certo il 17 alfa costa di più.
0,02 è la dose generica consigliata,allo 0,05 lo usa anche un mio amico e da quanto mi ha detto il farmacista Campo in passato ha usato anche dosi maggiori!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Cibelli quel tuo amico ha mai avuto problemi usandolo allo 0,05? (Io ho sempre tanta paura dei cosiddetti effetti di femminilizzazione, che so voce fina, tette, ecc)!!

X gli altri.. Campo nn mi sembra il tipo che passa alle terapie di mantenimento dopo solo 5 mesi. A me ha passato il minox dall'1,8 al 2,5; l'estrone da 0,03 a 0,05 anche se mi ha tolto il prog. ed il 17 alfa estradiolo (a suo parere ormai inutili visto che in 5 mesi la fina è a pieno regime).

Vorrei solo che qualche esperto (doc Gigli??) mi rassicurasse sulla tranquillità dell'estrone base.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
anche a me ha messo il progesterone e poi me l'ha tolto,
1° lozione
minox base 2,4
progesterone 0.6
estrone base 0.02
17alfa estradiolo 0.025
idrocortisone butirrato 0.06
mentolo 0.03
ciclosil n°16
alcool 96°

2° lozione
minox base 2.6
idrocortisone butirrato 0.05
estrone base 0.04
mentolo 0.3
glicole propilenico 15
alcool 96

mi sapreste dire come vi siete trovati con qs cambiamenti e perche' ci sono stati?

non vi nascondo che i miei capelli ora mi sembrano piu' untuosi il che mi preoccupa, non sara' il glicole?

se qualcuno puo' spiegarmi .....grazie

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
fara' anche piu' efficacia ma con i capelli untuosi mi senbra produrre piu' sebo e di conseguenza mi sembrano di nuovo peggiorati.....

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
A me sembrano un po' più unti, ma finora non mi dà nè problemi irritativi, nè di produzione eccessiva di sebo!!

Cmq mi è rimasta impressa una frase che in una mail mi ha detto marliani: se la lozione è ben fatta non unge e nn crea problemi ai capelli.
Sei sicuro che la tua sia fatta bene?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Nessun esperto mi risponde e mi tranquillizza sulla quantità di estrone base a 0,05% e suoi possibili effetti collaterali (di femminilizzazione)?

Grazie

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
anferri di paure ne ho avute tante anche io e ho fatto molte ricerche chiedendo spiegazioni di affermazionistrane a chi le faceva cercando di capire chi diceva stronzate o meno,adesso sarà che sono in cura ormai da 2 anni e allora mi fido anche perquesto di più...il mio amico sta benissimo con quella dose,non ha avuto nessun problema,fina è approvata dal ministero della salute e da anni che è in commercio non ha mai ucciso nessuno....l'estrone è usato da anni e Campo è uno di quelli che lo usano da tanto e da sempre...a quelle dosi e sotto il suo consiglio medico perdipù vai tranquillo!
a l'estrone ti ripeto che è l'ormone estrogenico più utile per i capelli e meno a rischio di effetti collaterali sistemici..la dose di 0,02 % 2ml al dì è insignificante e alla fine anche 0,05% non è chissà cosa specie se poi sei sotto la sua osservazione...cmq io smetterei di usare il propecia e passerei al proscar,poi da Campo andrei ogni 4-5 mesi ,lui ti richiamerà sempre ogni 3 mesi,fossi in te io ci andrei di meno se il problema è sotto controllo!

cynic

Utente
27 Maggio 2004
39
0
15
Tette? Voce fina?
Ma stiamo scherzando?[:D] Io uso il 17 alfa allo 0,25 da 3 mesi e mi sento piu maschio di prima [:D]