Nuova e disperata

elenar73

Utente
20 Novembre 2016
24
0
15
SaLve mi chiamo Elena ,43 anni ho sempre sofferto fin di perdite di capelli cicliche, dovute a diete o a periodi di stress. Iniziano in estate e si fermano a fine autunno. Per fortuna ricrescono. Quest'anno pero ho una terribile caduta che non riesco ad arrestare ho provato di tutto shampoo anti caduta fialette di aminexil e integratore al miglio. Ma ormai è da maggio che nn riesco ad arrestarla e ne perdo davvero a mazzi è angosciante ho fatto le analisi del sangue ma sono buone. Vorrei provare con la biotina e qualche fiala che funzioni davvero. Aiutatemi vi prego. Grazie

elenar73

Utente
20 Novembre 2016
24
0
15
hairscience ha scritto:
fialette di aminexil e integratori al miglio fanno ben poco, vai da un tricologo esperto a farti visitare .

Grazie per il consiglio
Su Roma mi sai indicare qualcuno?

elenar73

Utente
20 Novembre 2016
24
0
15
daniele80 ha scritto:
Ti sei fatta visitare da un dermatologo esperto in capelli?

No almeno negli ultimi anni no.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Controlla la qualità del caduto (oltre che di ciò che non cade) ...se i capelli sono sani e ben pigmentati non rientri in eventuale aga,viceversa se noti una % elevata di capelli in fase di involuzione (più sottili e chiari rispetto alla norma) è meglio correre ai ripari.
Una dermoscopia (concordo x il dr campo) e fughi ogni dubbio.Fiale e affini da farmacia non servono a nulla...può dare una mano in periodi di effluvio locoidon soluzione cutanea come topico 2/3 volte a settimana prima di coricarsi e capsures come integratore (ottimo anche hair formula plus long life x apportare tutto ciò di cui il capello ha bisogno per crescere sano specie in regimi alimentari poco corretti)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Si faccua vedere evalutare da unn dermatologo esoerto inncapelli, la situaione va calutata obiettivsmente
Saluti

F

fenderman

Visitatore
Concordo con Daniele, se sei a Roma vale sicuramente la pena chiedere una visita al Dott. Campo. Se non ci fosse disponibilità, anche gli altri medici che lavorano nel suo studio sono molto preparati. Nel frattempo non spendere soldi in cosmetici e non perdere la calma.

elenar73

Utente
20 Novembre 2016
24
0
15
kiske202 ha scritto:
Controlla la qualità del caduto (oltre che di ciò che non cade) ...se i capelli sono sani e ben pigmentati non rientri in eventuale aga,viceversa se noti una % elevata di capelli in fase di involuzione (più sottili e chiari rispetto alla norma) è meglio correre ai ripari.
Una dermoscopia (concordo x il dr campo) e fughi ogni dubbio.Fiale e affini da farmacia non servono a nulla...può dare una mano in periodi di effluvio locoidon soluzione cutanea come topico 2/3 volte a settimana prima di coricarsi e capsures come integratore (ottimo anche hair formula plus long life x apportare tutto ciò di cui il capello ha bisogno per crescere sano specie in regimi alimentari poco corretti)

Grazie per la tua risposta, in effetti il mio spavento è dovuto proprio a questo quando ho iniziato a notare la caduta della mia ricrescita, capelli sottili più corti e chiari, ripeto ho sempre sofferto di forti cadute ormai da decenni ma non mi sono mai spaventata in quanto la ricrescita compensava la caduta, mi inizia a maggio giugno diminuisce senza mai arrestarsi a fine autunno, ma adesso non mostra diminuzione anzi, non ho alopecie ho ancora ricrescita può essere dovuta ad una cura ormonale di progesterone che honfatto per 2 mesi insieme ad una forte cura di cortisone a far precipitare le cose :(. Comunque grazie infinite per i consigli.

elenar73

Utente
20 Novembre 2016
24
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Si faccua vedere evalutare da unn dermatologo esoerto inncapelli, la situaione va calutata obiettivsmente
Saluti

Grazie Dott. Gigli per la gentilezza nell'aver risposto alla mia discussione, seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti

elenar73

Utente
20 Novembre 2016
24
0
15
Fenderman ha scritto:
Concordo con Daniele, se sei a Roma vale sicuramente la pena chiedere una visita al Dott. Campo. Se non ci fosse disponibilità, anche gli altri medici che lavorano nel suo studio sono molto preparati. Nel frattempo non spendere soldi in cosmetici e non perdere la calma.

Grazie mille non è facile ma ci proverò! Spero di risolvere presto
Grazie ancora

elenar73

Utente
20 Novembre 2016
24
0
15
angie ha scritto:
esami ormonali ne hai fatti ?

[/quote
Si per altri motivi ho fatto Tsh (ft3-ft4)
Stamattina mi sono fatta prescrivere
Transferrinemia
Ferritinemia
Ferritina
Emosiderina
Vitamina B12
Vitamina D
Prolattina
Cortisolo
Folati
Omocisteina
albumina
calcemia
ferritina
sideremia
magnesio
proteine totali
rame
zinco
Ormoni
Tsh (ft3-ft4)
Dht
Dhea

elenar73

Utente
20 Novembre 2016
24
0
15
angie ha scritto:
la tua caduta così forte può essere dovuta ad uno squilibrio ormonale.

Si ho pensato anche io a questo
Per una fecondazione assisita andata male fatta a luglio ho preso molti ormoni e cortisone ho paura sia stato quello a far precipitare le cose :(

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
E questo ...e successo ad una mia amica.....ha fatto delle cure ormonali per avere un figlio e dopo non essendo andate a buon fine ha sospeso tutto ed ha avuto una caduta tipo post parto....paurosa....Usa locoidon 3 volte a settimana e vai dal dermatologo

elenar73

Utente
20 Novembre 2016
24
0
15
mary7876 ha scritto:
E questo ...e successo ad una mia amica.....ha fatto delle cure ormonali per avere un figlio e dopo non essendo andate a buon fine ha sospeso tutto ed ha avuto una caduta tipo post parto....paurosa....Usa locoidon 3 volte a settimana e vai dal dermatologo

Grazie Mary davvero! Prenderò appuntamento domani stesso! Grazie ancora x il consiglio