nuova diagnosi

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Sigh, Yeahoo... li lavo tutti i giorni, ma non tanto per le lozioni quanto per il sebo! Infatti anche senza applicare Ell Cranell & Co. mi ritrovo sempre i capelli sporchi nel giro delle 30 ore dopo averli lavati e onestamente mi piace avere un aspetto ordinato e pulito per quanto possibile.
Pazienza! Adesso però credo di aver trovato uno shampoo miracoloso per il sebo... lo testo e vi faccio sapere! [:D]
Baci
Marina
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Intendevo un'altra cosa....

stare a discutere se è caduta da carenza follicolare di estrogeni o da quanto altro.....

io ho provato:
diane e zero risultati
integrazione di tutto (soprattutto ferro) zero risultati

ora:
cortisone x os e via topica, ell cranell ogni sera, minox quanto basta solo la sera.....così da 3 mesi circa...
ancora niente di niente! poco fa mi ero illusa di aver un po' di miglioramento ma ero io che volevo vederlo!!

io ho perso tutte le speranze..quasi

A dire il vero mi mancano analisi come anticorpi-antiperossidasi (o quel che l'è..) RA-test ecc ...che farò sto mese....giusto xchè (non) ho soldi da spendere...

Ho quasi 22 anni e mi va sempre peggio.....tra un paio di anni me ne andrò nel borneo a salvare la foresta...
 

zara

Utente
25 Settembre 2005
10
0
5
Per marina:L'ecografia tiroidea me l'ha consigliata D'Ovidio;i valori del tsh,ft3,ft4,ripetuti due volte,sono nella norma.Nella mia famiglia,pero',molti soffrono di tiroide,quindi preferisco tenerla sottocontrollo.
Per giu':non credo che tu non abbia speranze.D'Ovidio mi ha parlato anche di donne che stanno avendo risultati con finasteride,ma mi rendo conto quante perplessita' una donna possa avere prima di intraprendere un tal tipo di cura...e poi bisogna sempre ascoltare il parere del medico,perche' ogni caso e' differente.Con questo,pero',voglio dire che ci sono magari altre soluzioni adatte al tuo caso,non bisogna arrendersi senza aver prima fatto tutto il possibile.un abbraccio a tutte.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da giu
cortisone x os e via topica, ell cranell ogni sera, minox quanto basta solo la sera.....così da 3 mesi circa...
ancora niente di niente!

Giu, quante volte abbiamo detto che ci vogliono mesi e in alcuni casi anche un anno per vedere qualche risultato? se continui a cambiare continuamente cura, senza neppure dare al tuo corpo il tempo di reagire, come speri di ottenere qualche risultato? I capelli non crescono in una notte! date il tempo al vostro fisico di reagire... ci vogliono almeno 6-8 mesi prima di veder spuntare qualche capello.
Smettere pillole, integrazioni, cure cosi' di botto fa piu' male che bene... non lamentatevi poi se avete degli effluvi improvvisi! gli anticorpi antiperossidasi sono importantissimi, servono a valutare che non vi sia un tiroidite autoimmune in corso. La tiroidite autoimmune, oltre a portare ad un effluvio copioso, comporta anche altre complicazioni che, se prese in tempo, posso comunque garantire una vita normale a chi soffre di una patologia che ahime' e' diffusa ma incurabile.

Zara, fai bene a tenere sotto controllo la tiroide! anche i miei famigliari devono fare i dosaggi e l'ecografia ogni anno, visto che io soffro di ipotiroidismo...
Baci,
Marina
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Devo dire che questa è la prima cura SERIA che faccio, prima ho provato con le solite lozioni cosmetico-inutili...
Ok la Diane l'ho mollata, e nn mi va di riparlarne visto che avevo già aperto una discussione a proposito...
Ho assunto ferro x 2 mesi e mezzo (ferrograd ogni giorno) e devo dire che sia ferro che ferritina sono aumentati...
Da febbraio la ferritina è a 45 (o giù di lì) ma i risultati ai capelli zero!!! mentre io contavo sopprattutto sull'integrazione...
Devo dire che sono + lucidi e belli ma nn so se attribuire all'amore con cui li curo (balsami, il fon usato con cura, li pettino prima e dopo l'asciugatura, ecc...)

E' vero 3, anzi 4 mesi (1 e mezzo di ell cranell) è ancora poco....ma ogni tanto mi scoraggio molto!