nuova cura....

michelevox

Utente
18 Gennaio 2011
4
0
5
salve, innanzitutto vi ringrazio anticipatamente per le risposte e consigli…..
vi racconto brevemente la mia storia:

sn stato da un dermatologo nel 2004 che mi ha diagnosticato alopecia androgenica e prescritto fina + aloxidil al 2% + un integratore che nn ricordo il nome (li ho usati per circa 9 mesi----interruzione di circa 1 anno e mezzo ----ripresa solo con fina per altri 6 mesi)

i capelli mi sn ricresciuti tantissimo...

poi dall 2008 i capelli mi sn lentamente caduti fino ad oggi....ho capelli corti....sn fregato nel vertex mentre le tempie sn “per modo di dire” apposto.....
potete vedere questa foto:
http://img218.imageshack.us/img218/8601/030220111125.jpg

ora vorrei cominciare una cura senza fina anche perchè ho 32 anni e nn voglio problemi alla pistola.....

volevo sapere se una cura del genere puo essere utile al mio caso....non pretendo di riaverli tutti ma almeno la metà.....:)

e poi, eventualmente, dove reperire i seguenti prodotti per vie traverse a buon prezzo…

1) minoxidil 2%
2) saw palmetto
3) consigli su uno shampoo nn particolarmente aggressivo ma efficace
4) consigli su qualche integratore naturale
5) prodotti tipo kmax microfibre per mascherare un po il disastro....(sono un po scettico in merito…se volete darmi delle rassicurazioni…..)

p.s. credo di essere un ottimo risponditore.

michelevox

Utente
18 Gennaio 2011
4
0
5

sn stato da un dermatologo nel 2004 che mi ha diagnosticato alopecia androgenica e prescritto fina + aloxidil al 2% + un integratore che nn ricordo il nome (li ho usati per circa 9 mesi----interruzione di circa 1 anno e mezzo ----ripresa solo con fina per altri 6 mesi)

poi dall 2008 i capelli mi sn lentamente caduti fino ad oggi....ho capelli corti....sn fregato nel vertex mentre le tempie sn “per modo di dire” apposto.....

ora vorrei cominciare una cura senza fina anche perchè ho 32 anni e nn voglio problemi alla pistola.....

volevo sapere se una cura del genere puo essere utile al mio caso....non pretendo di riaverli tutti ma almeno la metà.....:)

e poi, eventualmente, dove reperire i seguenti prodotti per vie traverse a buon prezzo…

1) minoxidil 2%
2) saw palmetto
5) prodotti tipo kmax microfibre per mascherare un po il disastro....(sono un po scettico in merito…se volete darmi delle rassicurazioni…..)

michelevox

Utente
18 Gennaio 2011
4
0
5

1) minoxidil 2%
2) saw palmetto

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La tua AGA è piuttosto avanzata, molto difficilmente una terapia che non preveda la finasteride possa darti risultati tangibili, sinceramente se non hai avuto problemi la prima volta con la finasteride non vedo perchè non riprovarla.
Se però proprio non ne vuoi proprio sapere di usarla puoi provare il k-max anti dht:

http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX04&cat=8&path=

michelevox

Utente
18 Gennaio 2011
4
0
5
problemi con la fina nn ne ho avuti ma avevo cmq 24-25 anni...nel pieno della vigoria sessuale ...

3 anni fa leggendo un forum dove parlavano di problemi avuti con propecia ho fatto per tranquillizzarmi lo spermiogramma dal quale nn è risultata alcuna anomalia....

ora ho 32 e già il fatto che penso che potrei avere problemi assumendola....anche se nn li avessi, me li farei venire psicosomaticamente....

pertanto una cura con k max anti dht e minoxidil nn sarebbe efficace....??
ripeto, nn vorrei una folta chioma ma almeno 4 capelli quando arrivero a 40 anni

e gentilmente..dove reperire minoxidil ??

kmax microfibre funziona davvero ??

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
puoi acquistare da biovea.it.....ti consiglio anche io di usare fina sei in uno stato avanzato[|)]

fina 1mg galenica da farmacia santantonio torino c.so vittorio 121 (con ricetta medica sono molto seri x fortuna)prezzo interessante

lo shampo leggi la discussione -IL MIO SEMPLICE SHAMPOO-sempre nel forum.

integratore vitaminico :io per esempio trovo molto validi quelli che vendono nei negozi per integratori di body bulding...con dosaggi di tutto rispetto e molto completi

cmq noi non siamo medici! certo un consulto da un dermatologo e' consigliato sempre

ti dico solo una cosa CERCA DI ESSERE COSTANTE SE DECIDI DI INTRAPRENDERA LA CURA!!! SII PIU' COSTANTE POSSIBILE NEI MESI.....fa la differenza davvero

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non posso dirti con certezza che k-max e minoxidil non ti dia nessun risultato, però sicuramente i risultati saranno inferiori all'associazione di fina e minox.
La miglior cosa sarebbe fare una visita da un dermatologo esperto nell'ambito tricologico che ti presciverà prescrivere la percentuale di minoxidil in base alla tua situazione e magari aggiungere deglia anti androgeni topici al minox, che sicuramente non hanno l'efficaicia della finasteride, ma una piccola mano possono darla.
Sulle microfibre nono so nulla e sinceramente sono contrario(naturalmente questo è il mio parere personale), però se dai un'occhiata nella sezione apposita troverai sicuramente le informazioni che cerchi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Fati seguire da un medico innanzituto le automedicazioni e le autocure pagano poco nel lungo termine
saluti