nuova cura?

addioautunno

Utente
14 Settembre 2009
4
0
5
Ciao a tutti sono nuovo e come molti di voi sto per entrare nel magico mondo dei pelati.Cmq ho trovato in rete una notizia che sembra interessante: n Gran Bretagna arriva la 'terapia a caldo' contro la calvizie. A puntare sull'effetto della temperatura e' un ex chirurgo plastico della Royal Air Force (Raf), Krishna Nullia, che ha messo a punto un metodo detto 'rigenerazione capillare'. Basato sulla teoria che i capelli crescono piu' in fredda nei Paesi caldi, il metodo e' stato sperimento con successo nell'85% dei pazienti trattati. In pratica Nullia 'riscalda' i follicoli della chioma con l'elettricita', per migliorare l'afflusso di sangue alla testa. Il tutto, grazie ad una sonda posta dietro la testa del paziente, attraverso la quale viene fatta passare la corrente elettrica. L'energia viene convertita in calore, penetrando fino alle cellule dei capelli poste appena sotto la cute, e 'allargando' i capillari. Bastano 20 minuti di trattamento per eliminare gli acidi nocivi e l'eccesso di ormone responsabile della calvizie maschile, dice l'esperto. Non solo. Il trattamento aumenta l'afflusso di ossigeno e sostanze nutrienti verso la testa. Ma per ottenere questo effetto non e' sufficiente scaldare la testa. L'ex chirurgo plastico, che ha messo in piedi a Bath la prima clinica specializzata, sottolinea come ''d'estate i capelli crescono piu' velocemente. Questo perché il caldo fa dilatare i capillari e il maggior flusso di sangue porta piu' ossigeno e nutrimento ai follicoli''. Il suo trattamento ''non e' una cura magica''. Ma studi controllati eseguiti in Spagna e in Corea hanno dimostrato un successo nell'85% dei casi. ''Blocca la caduta e fa crescere i capelli piu' forti''. In due o tre mesi di trattamento intensivo, dai follicoli 'dormienti' si vedranno spuntare i capelli. ''Naturalmente - precisa il medico - questo non accade se i follicoli sono morti''.

addioautunno

Utente
14 Settembre 2009
4
0
5
Ciao a tutti sono nuovo e come molti di voi sto per entrare nel magico mondo dei pelati.Cmq ho trovato in rete una notizia che sembra interessante: n Gran Bretagna arriva la 'terapia a caldo' contro la calvizie. A puntare sull'effetto della temperatura e' un ex chirurgo plastico della Royal Air Force (Raf), Krishna Nullia, che ha messo a punto un metodo detto 'rigenerazione capillare'. Basato sulla teoria che i capelli crescono piu' in fredda nei Paesi caldi, il metodo e' stato sperimento con successo nell'85% dei pazienti trattati. In pratica Nullia 'riscalda' i follicoli della chioma con l'elettricita', per migliorare l'afflusso di sangue alla testa. Il tutto, grazie ad una sonda posta dietro la testa del paziente, attraverso la quale viene fatta passare la corrente elettrica. L'energia viene convertita in calore, penetrando fino alle cellule dei capelli poste appena sotto la cute, e 'allargando' i capillari. Bastano 20 minuti di trattamento per eliminare gli acidi nocivi e l'eccesso di ormone responsabile della calvizie maschile, dice l'esperto. Non solo. Il trattamento aumenta l'afflusso di ossigeno e sostanze nutrienti verso la testa. Ma per ottenere questo effetto non e' sufficiente scaldare la testa. L'ex chirurgo plastico, che ha messo in piedi a Bath la prima clinica specializzata, sottolinea come ''d'estate i capelli crescono piu' velocemente. Questo perché il caldo fa dilatare i capillari e il maggior flusso di sangue porta piu' ossigeno e nutrimento ai follicoli''. Il suo trattamento ''non e' una cura magica''. Ma studi controllati eseguiti in Spagna e in Corea hanno dimostrato un successo nell'85% dei casi. ''Blocca la caduta e fa crescere i capelli piu' forti''. In due o tre mesi di trattamento intensivo, dai follicoli 'dormienti' si vedranno spuntare i capelli. ''Naturalmente - precisa il medico - questo non accade se i follicoli sono morti''.

addioautunno

Utente
14 Settembre 2009
4
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Uh se ti sente joko! [:D]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40998
Scusate, non ho proprio resistito....[:D]

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
in ogni caso la notizia non è nuova, è del 2002:
http://news.bbc.co.uk/2/hi/health/2233289.stm

da allora nessun aggiornamento, nessun report di qualcuno che abbia usato questo metodo, niente di niente. BS [:D].

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
d'estate i capelli crescono piu' velocemente.

Ecco, appunto...non è che ricrescono. C'è una bella differenza. Bocciato!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
lilboy, se questo è inutile, sai quanti altri inutili ne vedo io? Ma soprattutto non capisco il modo lapidario di dirlo... sono interessanti solo quelli che apri tu?[xx(]

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
sono redattore dei miei post [:D]

claudia io ho detto la mia (si denota dal ndr) perchè penso sia inutile stare qui a parlare di cose che non esistono senza fondamenti scentifici.. o ci sono studi e fatti reali o nulla
che ce ne siano altri inutili sara' pure vero.. ma ciò non toglie che questo lo é.. il modo di lapidarlo.. non ho lapidato nessuno.. se ora dire la propria è lapidare [B)]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
OLD!

Citazione:AddioAutunno
Ciao a tutti sono nuovo e come molti di voi sto per entrare nel magico mondo dei pelati.
[:258][:258][:258]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh vedi... elettrotricogenesi... sicuramente qualche studio alla base ce lo avrà avuto! Davvero però non te ne uscire con ste frasi lapidarie perché non sono molto consone allo spirito di un forum... Quello che non è interessante per te non è detto che non lo sia per altri.... secondo me se qualcuno scrivesse la stessa cosa di un tuo post non saresti contento...[:eek:)]

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Quello che non è interessante per te non è detto che non lo sia per altri

Chi ha mai detto il contrario? Quella era una MIA opinione... mica posso parlare a nome del Forum [:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Uhm, beh è che per rispondere così non c'era nemmeno bisogno di farlo... mica è obbligatorio commentare TUTTI i post...[|)]