Nuova cura e peggioramento

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Ragazzina il mio tricologo mi ha cambiato cura sono passato dall’usare minoxidil 2,4%,idrocortisone,estrone,pino silvestre più prostafactors,cambiando tricologo mi ha dato una cura sulla carta più forte quindi minoxidil 5% glicole 17% finasteride 0,015% alcool e acqua da applicare 1,5 ml,quindi come se fossero 0,23 mg,visto che mi vedevo peggiorato a colazione ho iniziato ad assumere olio di cocco e semi di zucca che dovrebbero essere simili alla serenoa,sto usando questa combo dal 15 aprile più o meno,a cosa è dovuto questo peggioramento?
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Mi confermate che minox 5% più fina 0,015% 1,5 ml ed olio di cocco più semi di zucca sistemici ,è superiore alla cura con minox 2,4% idrocortisone ed estrone più Serenoa Repens?Perchè ho dei dubbi..
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
ciao! Probabilmente al cambio di percentuale del minoxidil. Anche aumentando si può innescare un effluvio ma in quel caso dovresti migliorare a breve
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si se la causa è quella l’aumento di caduta dovrebbe durare qualche settimana Fino a un paio di mesi ma dovrebbe rientrare
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si la lozione è “più forte” se non altro per l’aumento di percentuale del minoxidil. Quando si usa il minoxidil ogni volta che si cambia qual cosa, alcuni anche solo cambiando il veicolo, ci possono essere scompensi momentanei
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Si la lozione è “più forte” se non altro per l’aumento di percentuale del minoxidil. Quando si usa il minoxidil ogni volta che si cambia qual cosa, alcuni anche solo cambiando il veicolo, ci possono essere scompensi momentanei
Invece tra finasteride topica 0,2 mg più o meno o poco più al giorno e serenoa è meglio la prima?
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Invece tra finasteride topica 0,2 mg più o meno o poco più al giorno e serenoa è meglio la prima?
Hanno fatto uno studio recente che dice che intorno a 0,2 mg di fina topica al giorno abbassa i valori del dht dello scalpo del 50% o giù di lì,e del 25% del dht del sangue,quindi dovrebbe essere più forte ma attendo il parere di persone più esperte di me
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
finasteride è sempre meglio per la chioma di serenoa ai dosaggi standard, anche alle percentuali mazzarella in mia opinione. Sottoscrivo quello che ha detto winter, il passaggio a percentuale superiore di minox puo causare caduta indotta sicuramente.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si finasteride topica dovrebbe avere maggior effetto, comunque non avrei eliminato la serenoa sistemica salvo ti abbia dato problemi. Così avresti avuto un approccio su più fronti
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
finasteride è sempre meglio per la chioma di serenoa ai dosaggi standard, anche alle percentuali mazzarella in mia opinione. Sottoscrivo quello che ha detto winter, il passaggio a percentuale superiore di minox puo causare caduta indotta sicuramente.
Perfetto grazie speriamo bene
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Si finasteride topica dovrebbe avere maggior effetto, comunque non avrei eliminato la serenoa sistemica salvo ti abbia dato problemi. Così avresti avuto un approccio su più fronti
Sai ha detto il mio tricologo che potrei anche prendere serenoa sistemica più fina topica ma mi ha detto che aumenterei i rischi di sides e lui ha detto che con fina topica a questo dosaggio ha avuto buoni risultati,vendendomi peggiorato ho iniziato olio di cocco e semi di zucca ma non so se hanno risultati simili alla serenoa a dire la verità
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
si sono blandi anti-dht, i semi di zucca li mangio anch'io una manciata al giorno, sono anche fonte di zinco. L'olio di cocco credo ne basti mezzo cucchiaino per emulare 600mg di serenoa a livello di grassi saturi. Ma marlin qui è piu ferrato, senti lui.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
sicuramente il peggioramento momentaneo è dovuto al cambio di minoxidil, non credo abbia influito il resto in questi tempi/modalità. Tra serenoa e olio di cocco/semi di zucca ecc ha sicuramente più effetto la serenoa alle titolazioni giuste e il rischio di sides è comunque molto molto basso. In generale secondo me è sempre meglio avere qual cosa di sistemico a completamento della terapia, poi se ci sono problemi specifici ovviamente si valuta
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Comunque ringrazio entrambi speriamo bene allora,sperando che minoxidil più fina topica faccia il proprio lavoro