Nuova chioma col toppik

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Oggi mi è arrivato il toppik 25 gr che avevo ordinato da salus e... Be' un ottimo risultato, il diradamento è praticamente azzerato!! E ne ho messo poco, giusto per provare, e perché metterno troppo ho paura di soffocare il cuoio..
Sono veramente soddisfatto, anche il colore nero ci sta una meraviglia... Solo due cose, toccandoli si sente che c'è qualcosa, che non sono naturali, e rimane la polverina tra le dita, ho paura che se mi toccasse una ragazza mi sgama di sicuro.
L'altra cosa è che nelle tempie, del tutto glabre, non fa effetto chiaramente, ma rimane un po' di polverina, ed è difficile toglierla completamente, evitando di andare ad intaccare la polvere depositata sulla linea frontale.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Si l'effetto è buono in passato lo comprai e pensa che ne ho più della metà ancora nonostante siano passati 1 anno e mezzo! Tuttavia non lo uso quasi mai...forse una volta ogni mese massimo..
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si credo che si debba usare così, solo nelle occasioni speciali!
Perchè se lo usi durante un matrimonio o una festa si capisce che nessuno ti toccherà mai i capelli, l'utilizzo ha un senso e il toppik evita di diventare una droga

just 'n my opinion
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Sì infatti è proprio così che lo volevo usare... Anche per andare in discoteca, tanto ci vado pochissimo...
 

creatura

Utente
22 Novembre 2006
73
0
65
ma se si usa quindi per una settimana intera diventa dannoso?perchè dovrei andare in settimana bianca e magari un aiutino psicologico potrebbe aiutarmi...e usando la cuffia o un capello questi si macchiano e/o nel toglierli possono svolazzare le particelle?
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ciao dolce creatura, sei f?

Non ho molta esperienza, ti posso solo dire che adesso ce l'ho ancora in testa, senza lacca. Colla lacca dovrebbe resistere anche se ti metti la cuffia, ma una settimana intera mi sembra un po' tanto, comunque molti lo mettono tutti i giorni al lavoro.
 

creatura

Utente
22 Novembre 2006
73
0
65
ciao dolce gabri sì sono una donzella!!!grazie per il consiglio...ma è difficile da mettere?tu dove l'hai acquistato?
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Scusate se rompo le uova nel paniere ma anche se non l'ho mai provato a mio avviso metterlo in discoteca o durante le sciate non è proprio il massimo!...a meno che non si abbia intenzione di stare fermi immobili.
Mi spiego meglio,per quanto mi riguarda io quando vado in discoteca sudo 1 po'...il sudore che evapora dal cuoio capelluto va ad appesantire 1 po' i capelli e nel caso di una chioma diradata fa 1 effetto di appiattimento;mettendo il toppik ho paura che inizi a colare un po' di residuo che si deposita sul cuoio capelluto lungo la fronte e zone limitrofe quindi non considererei il massimo della vita togliersi il cappello e ritrovare una bella striscia castana o marrone sulla fronte!
Lo stesso discorso varrebbe per la montagna...io quando scio arrivo piuttosto accaldato e quindi anche in quel caso non lo vedrei proprio come il massimo..se si dovesse applicare a fine sciata per la sera allora il discorso cambia!
Lo vedo per situazioni più tranquille insomma.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Boh io in discoteca non sudo, sugli sci non so dire perché non ho mai sciato. Comunque eviterei di metterlo se devo fare una qualsiasi attività sportiva, questo sì.

L'ho comprato nel sito salustore, è arrivato in due giorni. No, non è difficile da mettere, solo che senza lacca se ti passi una mano tra i capelli un po' di polvere nera rimane, è innegabile.
Come ti chiami creaturina?[:D] Sei di bologna?
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Sai che ci stavo pensando?
Ma perché Silvio non usa tuttora il toppik, in fondo il suo trapianto non mi sembra granché, è ancora molto diradato... Col toppik tornerebbe ad avere VERAMENTE una stesta per nulla diradata e scura.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Oggi mi è arrivato il toppik 25 gr che avevo ordinato da salus e... Be' un ottimo risultato, il diradamento è praticamente azzerato!! E ne ho messo poco, giusto per provare, e perché metterno troppo ho paura di soffocare il cuoio..
Sono veramente soddisfatto, anche il colore nero ci sta una meraviglia... Solo due cose, toccandoli si sente che c'è qualcosa, che non sono naturali, e rimane la polverina tra le dita, ho paura che se mi toccasse una ragazza mi sgama di sicuro.
L'altra cosa è che nelle tempie, del tutto glabre, non fa effetto chiaramente, ma rimane un po' di polverina, ed è difficile toglierla completamente, evitando di andare ad intaccare la polvere depositata sulla linea frontale.


A me non piace. E' sempre una polvere elettrostatica, macchia gli abiti e le camicie; poi si deve stare MOLTO attenti alla doccia, alla palestra, allo sport... e io sono uno molto dinamico. Poi se uno ti accarezza si macchia.
[cc][cc][cc]
 

creatura

Utente
22 Novembre 2006
73
0
65
Grazie ragazzi per i consigli...essendo anch'io stradinamica e sportiva allora forse è meglio evitare il toppik...altri accorgimenti - consigli per nascondere un po' il mio problema?
Sì Gabriele sono di Bologna...piacere Monica.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Piacere, Gabriele. [^][:D]
Quanti anni hai?

Ivo comunque io ho detto che il toppik va applicato in casi particolari, non messo tutti i giorni e certo non quando vai in palestra... Ieri poi per levarlo un incubo, rimaneva sempre una patina di polverina, però bisogna pur scegliere, o si accetta qualche piccolo sacrificio per non avere il diradamento, oppure lo si tiene.
 
9 Agosto 2006
853
1
265
anche io ho provato il Toppik.. se non ne metto troppo il risultato è buono .
Per la linea frontale vendono una specie di pettinino che dovrebbe sfumare l'attaccatura .
Lo si può creare su misura con del cartoncino, io ho fatto così, poi si sfuma ancor di più con un pennello di quelli che usano le donne per il trucco . Certo, non si può pretendere chè l'attaccatura diventi perfetta, però almeno non si nota .
Nello Shop vendono uno spruzzino per le microfibre, credo sia ottimo, evita che le fibre si depositino tutte nello stesso punto .
Lo uso in alcune occasioni, non sempre, se non eccedo nell'uso non mi ha mai creato problemi e sopprattutto non macchia indelebilmente, nemmeno le camicie bianche piu bianche! DI solito basta spazzolarle, al massimo lavarle e si toglie senza il ben che minimo residuo .
 
9 Agosto 2006
853
1
265
si è vero, il baratolo già di suo ha i forellini, esce poco prodotto e cadendo crea delle isolette nere, che da un lato mascherano se la copertura è uniforme, se invece uniformi non sono, danno un effetto poco reale a mio avviso .
 

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65
Ciao a tutti ragazzi, non scrivo per aprire una polemica, ma solo per cercare di capire il perkè molto spesso leggo di gente che sconsiglia l'uso del toppik per motivi di dipendenza (cosa cmq comprensibile) o ,addirittura, ne suggerisce l'uso solo in certi casi. Premesso che le microfibre hanno salvato la mia giovinezza, altrimenti sarei considerato da tutti un pelato dai 20 anni (ora ne ho 23) e fortunatamente, sara' che su di me funzionano bene ( a differenza di tutti i farmaci anti A.A.), con l'aiuto della lacca, riescono a tenere benissimo nel 90% dei casi.Per me é importante avere ben chiaro che nonostante tutte le cure che sto seguendo e seguirò il mio destino (il MIO) ormai è segnato, e tramite il toppik ho solo creato un modo per ritardare il cambio di immagine che da 20 anni magari sara'prorogato a 27 o, se va bene magari a 30 (e questa non è cosa da poco a differenza di quanto pensano molti).Ovviamente come ogni grandissimo vantaggio ha dei contro,il più rilevante è la dipendenza: io non esco piu' senza, sto sempre molto attento, ma questo è una prezzo che sono disposto a pagare volentieri;ad ogni modo, non riesco a capire che senso abbia usarlo una volta tanto:Es. se io uscissi con i miei amici sempre senza toppik, tutti noterebbero che ho il vertice diradatissimo, dunque che senso avrebbe poi andare a una festa, un matrimonio, un appuntamento importante, in discoteca ecc ecc con la testa piena di capelli, quando nella maggior parte delle volte tutti mi vedono diradato?Cioè, non so in che mondo molti di noi sono abituati a vivere, ma se io passassi da diradato a capellone da un giorno all altro, sicuramente molti amici anche ingenuamente mi farebbero battute (a menochè non si va in disco da soli o in luoghi dove non si conosce nessuno, cosa anche possibile ,ma per me rara visto che ho una comitiva, come tutti penso).Inoltre il nostro problema nasce esclusivamente dalla voglia di apparire normali agli altri, e le altre persone mica le vediamo solo nelle situazioni importanti, non vi pare?Dunque, a chi non lo ha mai usato e non sa cosa fare, consiglio vivamente il toppik (o un altro prodotto) , chiaramente in relazione all'effetto soggettivo che da sui capelli (provate una volta, se fa schifo lo buttate!:)) e avvisandolo che dovra' fare i conti con la dipendenza che si puo' accettare o no, questo sta al giudizio insindacabile di ognuno di noi (ci sono dipendenze ben peggiori, ma è solo un mio modo di vedere le cose). Ma a chi dice: Si lo uso, pero' solo in poche occasioni importanti, io suggerisco di non usarlo proprio e di continuare a non mascherarsi appunto perchè si rischia l'effetto cenerentola (tralasciando le battute degli amici):ma vi immaginate di uscire con una ragazza/o con la bella chioma e il giorno dopo presentarsi a lei/lui con la chierica?Premesso che la mia ragazza sapeva dell uso di toppik e non era affatto un problema, ma se si deve cammuffare cammuffiamo fino in fondo, altrimenti viviamo per come siamo cosa di gran lunga più ammirevole;io non ci riesco, ma sono più contento cosi'.Un saluto a tutti, Marco.

p.s.Prevedendo certe risposte specifico che il mio discorso è valido solo per i casi in cui il toppik crea un buon effetto sui capelli; è ovvio che se da l'effetto finto o se per qualche motivo non va bene ai vostri gusti, non ha senso porsi il problema dipendenza o situazioni importanti.Non usatelo e basta.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Scusa XMarcoX. Tu non sai in che mondo viviamo? MA IO NON SO IN CHE MONDO VIVI TU!!![X][X][X]
Ma scusa ti pare che se - a 23 anni - tu vai in una disco o a un compleanno come dici con l'apice del cranio diradato questo sia un DRAMMA? Una tempesta vera e propria? Davvero non ti capisco. Dici che il Toppik ti consente di uscire e di fare una vita di relazione normale. Amico, credo che tu qualche problema esistenziale forse ce l'hai... un'insicurezza post-adolescenziale... ma lo dico con sentimento di affetto e stima; capisco che molti ragazzi vivono il diradamento e la stempiatura come un dramma dismorfobico. Ma devono anche CRESCERE e camminare con le proprie gambe! Non è una strampalata polverina americana che ti appiccichi con la lacca a cambiarti l'esistenza! Come puoi andare al mare in Spagna a 39° al sole con il Toppik? Come puoi fare le macchine più dure in palestra con il Toppik? Come puoi scopare come un toro quando il tipo ti mette la mano fra i capelli se poi la ritrova tipo spazzacamino dei fumetti? [:p] Come puoi farti una bella e sanissima nuotata alla piscina con il Toppik senza che il brodo ti coli sulla faccia? Senza che l'asciugamano Zucchi si sporchi in modo indecente?
 

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65
Carissimo Ivo, mi verrebbe da rispondere a tono, ma evito. Beh se il mondo che ti descrivo ti risulta assurdo sono ben felice per te, ma ti bastera' leggere questa sezione del forum per capire che a volte è molto peggio di quello che ho descritto io:).Ad ogni modo, grazie per aver delineato in parte il mio quadro esistenziale e le mie insicurezze, ma ti posso assicurare,pero' mi devi credere in parola perkè non è dimostrabile (dato che non mi conosci e non credo mi conoscerai) che purtroppo l'alopecia è l ultimo problema che devo affrontare nella vita non perkè sia sf***to, tutt'altro, ma perkè penso ad altre cose. Beh, andando a noi, è bellissimo quello che dici, del crescere, del camminare con le proprie gambe, del reagire...belle frasi, ma come sappiamo difficili da attuare:) Se ce l hai fatta, a te vanno i miei complimenti, ma non tutti ce la fanno
e quando a 20 anni ti prendono per il c**o per la tigna (cosa che forse hai provato) è difficile essere freddi come sei tu e come sono io ora. Quindi a chi ha questo problema ed è giovane io ho consigliato di fregarsene della dipendenza, perkè il passare del tempo aiuta poi a prendere il problema con filosofia e magari, come nel mio caso,a concentrarsi su altro.è uno zucchero che addolcisce la pillola, niente piu', pura illusione, lo sappiamo, ma ti aiuta a non pensarci per un po' di tempo.Avevo precisato, forse non hai fatto caso, che il mio discorso era rivolto a chi ha dubbi sulla dipendenza e sul quando usarlo, ma rispondo cmq: i problemi che tu mostri non li ho mai avuti, non so perkè, sara' ke in palestra non ci vado perkè non sono fissato col fisico perfetto (anke se vado a correre e in genere sudo tanto e non ho mai perso visibilmente fibre) e a mare ho trovato dei sistemi alternativi (altri cosmetici famosi che conoscerai) per adattarmi.Le nuotate sottacqua?Ci ho rinunciato...Non è vitale per me al momento...Le scopate, per usare un tuo termine??Beh...potrei essere piu' volgare, ma ne esco dicendo che non ho mai avuto problemi.Mai.Ad ogni modo,ripeto, il mio discorso non era rivolto a chi non vuole usare toppik perkè si trova male o perkè lo ritiene inutile, in quanto ognuno ha il suo punto di vista e francamente siamo tutti felici cosi', ma era rivolto a chi vuole temporaneamente mettere da parte il problema e si preoccupa di altri fattori gia' citati.Ciao ciao