Ciao a tutti ragazzi, non scrivo per aprire una polemica, ma solo per cercare di capire il perkè molto spesso leggo di gente che sconsiglia l'uso del toppik per motivi di dipendenza (cosa cmq comprensibile) o ,addirittura, ne suggerisce l'uso solo in certi casi. Premesso che le microfibre hanno salvato la mia giovinezza, altrimenti sarei considerato da tutti un pelato dai 20 anni (ora ne ho 23) e fortunatamente, sara' che su di me funzionano bene ( a differenza di tutti i farmaci anti A.A.), con l'aiuto della lacca, riescono a tenere benissimo nel 90% dei casi.Per me é importante avere ben chiaro che nonostante tutte le cure che sto seguendo e seguirò il mio destino (il MIO) ormai è segnato, e tramite il toppik ho solo creato un modo per ritardare il cambio di immagine che da 20 anni magari sara'prorogato a 27 o, se va bene magari a 30 (e questa non è cosa da poco a differenza di quanto pensano molti).Ovviamente come ogni grandissimo vantaggio ha dei contro,il più rilevante è la dipendenza: io non esco piu' senza, sto sempre molto attento, ma questo è una prezzo che sono disposto a pagare volentieri;ad ogni modo, non riesco a capire che senso abbia usarlo una volta tanto:Es. se io uscissi con i miei amici sempre senza toppik, tutti noterebbero che ho il vertice diradatissimo, dunque che senso avrebbe poi andare a una festa, un matrimonio, un appuntamento importante, in discoteca ecc ecc con la testa piena di capelli, quando nella maggior parte delle volte tutti mi vedono diradato?Cioè, non so in che mondo molti di noi sono abituati a vivere, ma se io passassi da diradato a capellone da un giorno all altro, sicuramente molti amici anche ingenuamente mi farebbero battute (a menochè non si va in disco da soli o in luoghi dove non si conosce nessuno, cosa anche possibile ,ma per me rara visto che ho una comitiva, come tutti penso).Inoltre il nostro problema nasce esclusivamente dalla voglia di apparire normali agli altri, e le altre persone mica le vediamo solo nelle situazioni importanti, non vi pare?Dunque, a chi non lo ha mai usato e non sa cosa fare, consiglio vivamente il toppik (o un altro prodotto) , chiaramente in relazione all'effetto soggettivo che da sui capelli (provate una volta, se fa schifo lo buttate!
) e avvisandolo che dovra' fare i conti con la dipendenza che si puo' accettare o no, questo sta al giudizio insindacabile di ognuno di noi (ci sono dipendenze ben peggiori, ma è solo un mio modo di vedere le cose). Ma a chi dice: Si lo uso, pero' solo in poche occasioni importanti, io suggerisco di non usarlo proprio e di continuare a non mascherarsi appunto perchè si rischia l'effetto cenerentola (tralasciando le battute degli amici):ma vi immaginate di uscire con una ragazza/o con la bella chioma e il giorno dopo presentarsi a lei/lui con la chierica?Premesso che la mia ragazza sapeva dell uso di toppik e non era affatto un problema, ma se si deve cammuffare cammuffiamo fino in fondo, altrimenti viviamo per come siamo cosa di gran lunga più ammirevole;io non ci riesco, ma sono più contento cosi'.Un saluto a tutti, Marco.
p.s.Prevedendo certe risposte specifico che il mio discorso è valido solo per i casi in cui il toppik crea un buon effetto sui capelli; è ovvio che se da l'effetto finto o se per qualche motivo non va bene ai vostri gusti, non ha senso porsi il problema dipendenza o situazioni importanti.Non usatelo e basta.