nuova arrivata

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Di niente![:X] quindi come vedi il primo sintomo di sgonfiamento è segno che tutto si smuove in positivo! [X] facci sapere poi cosa dice l'endocr.
[:X]ciao
 

nyela

Utente
7 Marzo 2006
39
0
15
ok Nanty .....volevo chiederti inoltre se tu sai qualcosa circa gli alimenti da evitare per non diminuire l'effetto dell'eutirox:ho letto nel forum che molti dott.sconsigliano gli alimenti integrali e lecitina di soia....Ciao
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Sinceramente a me il mio endocr. in merito nn ha detto nulla! ma può essere Seria disattenzione, nn mi fido mai ciecamente dei dott! ho letto pure io qualcosa del genere e penso che per precauzione bisognerebbe evitare per colazione di assumere cose integrali, perchè praticamente le fibre contenute nei cereali integrali fungono da spazzini nell'intestino, quindi puliscono tutto ciò che nn serve e diminuiscono l'effetto del farmaco perchè lo assorbo praticamente!!!! difatti da pochi giorni evito di mangiare anche le fette biscottate integrali!!! meglio evitare.... la lecitina di soia ha lo stesso effetto perchè, nn so spiegarlo bene, è simile nel funzionamento alle fibre!!!
secondo me è bene evitare, tanto cosa ci costa, cambiare la colazione !! a distanza di diverse ore si può mangiare un qualcosa che sia integrale, tanto si è già digerito ed il principio attivo della tiroxina penso sia già andato a buon fine!!!
ciao
Tu cmq. chiedi al tuo endoc. appena lo senti!!! io lo contatterò tra due mesi....
Ma potremmo appellarci al gentilissimo Dr. Marliani che spesso ci legge!!!!
Speriamo ci dia qualche dritta!!!
Grazie Dott.!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuta sul forum, Nyela!!!
Se vai da Marliani salutami sia lui che la sposa Lucia!!! Purtroppo l'ipotiroidismo è assai comune in Italia, specialmente in zona di montagna. Nella maggioranza dei casi, si verifica una caduta di capelli assieme ad un rallentamento dell'organismo che si manifesta, a priori, con un certo aumento di peso notato da te. Cmq, tutto è reversibile se bene trattato. Pensa che ho un'allieva di 54 anni con tutti i capelli in testa che prende da almeno 30 la medicina per la tiroide. Cura la tiroide che i capelli torneranno al normale. Animo, mi raccomando!!![;)]
Saluti!!!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Danielle, che piacere vederti tra noi ogni tanto!!!![:D][:X]
Speriamo che anche per noi povere ipotiroidee valga la stessa cosa della tua amica, curarsi ho capito che si dovrà fino alla fine.... ma spero che i capellli si riprendino bene!!!!
[:X]ciao
 

nyela

Utente
7 Marzo 2006
39
0
15
Ciao Nanty,tu per caso conoscilo shampo Biokap per capelli grassi? Oltre al problema caduta mi tocca lavare i miei poveri capelli superstiti tutti i giorni perche tendono ad ingrassarsi......bacione e buona domenica
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Nyela, guarda parli con una che di shampoo ne ha provati nn so quanti!!!!! lo ricordo vagamente! questo sta a significare che nn è stato efficace, almeno per me! io sto avendo 1 miglioramento se pur molto blando, con il Triatop, che cmq. uso nn tutte le volte, visto che è abbastanza forte, ma mi serve anche per attenuare una specie di dermatite seborroica! nn saprei davvero cosa consigliarti come shampoo, perchè ad oggi nn ne ho trovato di specifici per aiutare il problema! credo invece nella cura congli integratori per la seborrea, come la biotina, detto anche da molti qui, aiuta a ridurre il sebo, difatti quanto prima l'acquisterò dinuovo e farò una curetta di mesi con impegno!!! perchè nn la provi anche tu! magari ti aiuta e puoi usare in contemporanea uno shampoo per il sebo, così coadiuva la cura!
ciao[:X]
 

nyela

Utente
7 Marzo 2006
39
0
15
anch'io ho provato una miriade di shampoo......la biotina che mi hai consigliato la trovo in farmacia ovviamente ?Grazie e bacione
 

nyela

Utente
7 Marzo 2006
39
0
15
Salve ragazze ,ho urgente bisogno di un consiglio:mi e' stata consigliata la lozione scalpicin ,siccome ho notato che e' un idrocortisone,volevo sapere se devo evitare l'esposizione al sole o lampade abbronzanti.....grazie e bacioni
 

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165

Ciao Nyela[:D]!
A mio parere non è necessario evitare l'esposizione al sole o le lampade abbronzanti:solo devi aspettare qualche ora per permettere all'idrocortisone di venire assorbito completamente dal cuoio capelluto.
Ho recuperato questa discussione,se vuoi leggerla:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=12571&SearchTerms=sole

La biotina la puoi acquistare in farmacia ma è disponibile anche in erboristeria o nei grandi supermercati quando viene associata ad altri complessi vitaminici (integratori alimentari)

www.dica33.it/servizi/vitamine/vitamine/biotina/contents.htm

Spero di esserti stata d'aiuto...[X]

Ciao [;)],
Lilo*
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
BIOTINA DELLA SOLGAR in erboristeria da sola 100 compresse poco piu' di 16 euro.-
saluti
coca

 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Nyela, scusa il ritardo....
si la biotina la compri in farmacia, ed anche in erbo come dice giustamente Coca, io difatti acquistavo quella della farmacia, ma il prezzo è altino per la quantità delle cps, quindi devo appena posso prendere quella della Solgar, che è oltretutto una ditta ottima!!
ciao