numero uf trapiantabili?

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
quante uf possono essere messe al massimo? premettendo che sono solo diradato e non parto da una cattiva situazione, sarebbe possibile, indipendentemente dalla spesa, avere la testa davvero piena di capelli?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
I capelli nell'autotrapianto vengono solo spostati, quindi la neogenesi non è possibile (sarebbe a dire che dietro non ricresce nulla). Devi poi contare che raramente la percentuale di ricrescita supera il 90%, quindi è matematico che la conta dei capelli totali (su TUTTO lo scalpo) diminuisca ulteriormente dopo la surgery.
Infine, dato che sei solo diradato, impiantare unità follicolari su zone già crinite dà spesso shock loss quindi se fai un trapianto è solo a tuo rischio e pericolo (non certo del chiurgo che ormai avrai già pagato).. per non parlare del fatto che i rischi aumentano ulteriormente se soffri di DUPA/psicogena (miniaturizzazione diffusa).

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
insomma col trapianto la gioia di mettere di nuovo il gel ai capelli, c'è la possiamo sognare

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
a sto punto meglio pelati che diradati, almeno si evita il fastidio di tappare i buchi con la pettinatura

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Infatti io preferirei stempiare piuttosto che perdere densità su buona parte dello scalpo (come mi accade, appunto).
Se mai dovessi fare un trapianto (cosa comunque difficile, dato che soffro di diffuse thinning) opterei probabilmente per zone più piccole(la parte centrale del front e il vertex) a densità molto alta e poi mi farei crescere i capelli per coprire le stempiature..

23 Novembre 2007
595
7
265
oooh finalmente la pensate come me sull'ODIOSO diradamento psicogeno. io ne soffro.
preferirei perdere le 2 tempiette laterali che questa cosa diffusa.
Per il trapianto temo anche io essendo diradato lo SHOCK LOSS...ne parliamo ?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
The invincible io l'ho sempre pensata come te... dovresti leggere i post degli altri con più attenzione secondo me [:D]
Il diffuse thinning è più difficile da trattare e rende il trapianto ostico ma, se si becca una terapia farmacologica che funziona, si possono ottenere risultati interessanti.
Per quanto riguarda lo shock loss è necessario - nel nostro caso in particolare - rivolgersi ad un top surgeon che, tagliando i capelli molto corti, sia capace di reinfoltire la zona evitando di danneggiare gli indigeni e rispettandone il verso naturale di crescita. Lo shock loss, seguendo una terapia adeguata (potenti inibitori della 5ar sono ad oggi fondamentali in tal senso) e i giusti accorgimenti, se si verifica, tende ad essere temporaneo.
Se si parte da una situazione non drammatica, si ha un buon calibro e una donor decente, i risultati possono essere sbalorditivi. Al punto da poter mettere anche il gel.

23 Novembre 2007
595
7
265
io sono ancora non drammatico, diradamento psicogeno non molto visibile al centro con capelli lunghi alla BraveHeart...ecco il mio problema, una luce forte sulla testa anche con lo shampoo appena fatto e fonati fa intravere un pò di diradamento, se poi sono sporchi di 2 giorni peggio, chiazze piu' visibili.
Se rimango o mantengo cosi (io vorrei migliorare con il propecia ma ancora nn ho iniziato) per una ventina d'anni (ne ho 28 attualmente) posso andare da Hasson un domani e reinfoltire solo le zone diradate ? anche rasandomi a zero non importa, per il trapianto mi metto completamente nelle mani di Hasson