Numero di applicazioni e quantità

cooky

Utente
29 Ottobre 2006
17
0
5
Ho un paio di domande sul minoxidil:
1) dato che applicarlo 2 volte al giorno era molto noioso, ho iniziato ad applicarlo 1 sola volta al giorno, ma in quantità doppia. Va bene lo stesso?
2) quanto se ne dovrebbe mettere? Voglio dire, quanto è 1 millilitro? Io su una superficie di 10*8 cm quadrati circa applico ogni volta una tirata piena del contagocce ( da quando applico 1 volta al giorno, 2 tirate piene). E' troppo? Funziona tipo la fina, che più se ne mette, più fa effetto?
Grazie per l'attenzione, e grazie anche per una eventuale risposta del dottor Gigli.
 

cooky

Utente
29 Ottobre 2006
17
0
5
Ho un paio di domande sul minoxidil:
1) dato che applicarlo 2 volte al giorno era molto noioso, ho iniziato ad applicarlo 1 sola volta al giorno, ma in quantità doppia. Va bene lo stesso?
2) quanto se ne dovrebbe mettere? Voglio dire, quanto è 1 millilitro? Io su una superficie di 10*8 cm quadrati circa applico ogni volta una tirata piena del contagocce ( da quando applico 1 volta al giorno, 2 tirate piene). E' troppo? Funziona tipo la fina, che più se ne mette, più fa effetto?
Grazie per l'attenzione, e grazie anche per una eventuale risposta del dottor Gigli.
 

cooky

Utente
29 Ottobre 2006
17
0
5
Ho un paio di domande sul minoxidil:
1) dato che applicarlo 2 volte al giorno era molto noioso, ho iniziato ad applicarlo 1 sola volta al giorno, ma in quantità doppia. Va bene lo stesso?
2) quanto se ne dovrebbe mettere? Voglio dire, quanto è 1 millilitro? Io su una superficie di 10*8 cm quadrati circa applico ogni volta una tirata piena del contagocce ( da quando applico 1 volta al giorno, 2 tirate piene). E' troppo? Funziona tipo la fina, che più se ne mette, più fa effetto?
Grazie per l'attenzione, e grazie anche per una eventuale risposta del dottor Gigli.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
hai reso difficile un' azione elementare...
procurati un contagocce con le tacche che indicano la quantità....
il minox va applicato dove se ne ha la necessità e non su tutto il capo.
poi mi dispiace dirtelo che sia la fina che il minox non danno certo migliori risultati se utilizzate quantità superiori a quelle prescritte... aumentano solo gli effetti collaterali.
 

cooky

Utente
29 Ottobre 2006
17
0
5
Giusto, mi piglierò un contagocce con le tacche! non ci avevo pensato.
Grazie per le info sulle quantità, poi...
Resta un ultimo dubbio: va bene una sola applicazione al giorno invece che 2 (con, nel caso dell'applicazione singola, quantità un po' superiori)?