NOVITA 2018 Kmax Volumizing root spray

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
DESCRIZIONE
Spray volumizzante a secco specificatamente ideato per apportare volume e corpo alla capigliatura senza appesantire il capello. Si tratta di un aerosol non colorato e privo di acqua che, grazie alla sua texture leggera e setosa, permette di apportare immediata pienezza alla capigliatura lasciandoli allo stesso tempo morbidi e puliti. Particolarmente indicato per capelli fini, piatti e privi di volume L'innovativa formulazione a base di amidi assorbe inoltre delicatamente il sebo/sporco in eccesso agendo quindi come un pratico shampoo a secco: l'ideale per avere capelli sempre perfetti in qualsiasi occasione senza la necessità di lavare i capelli con acqua e detergenti o per aumentare la distanza tra uno shampoo e l'altro.
-Perfetto anche per ridurre-assorbire l’untuosità della linea frontale

ISTRUZIONI
Agitare bene e spruzzare ad una distanza di circa 30 cm, cercando di applicare il prodotto anche sulle radici del capello. Massaggiare il cuoio capelluto con le dita. Spazzolare i capelli per rimuovere eventuale prodotto in eccesso e proseguire con la normale acconciatura dei capelli.
Spray volumizzante e shampoo a secco che, in pochi secondi e senza usare acqua, lascia i capelli freschi, puliti e volumizzati, proprio come dopo un normale lavaggio.


link allo shop:
https://hairshopeurope.com/kmax-volumizing-root-spray

ingredienti
Butane, Isobutane, Propane, Alcohol denat., Tapioca starch, Polymethylsilsesquioxane, Parfum (Fragrance)
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
In che senso foto??
Non è un prodotto coprente o altro ma uno shampoo a secco spray che inoltre da volume.
Da usare per chi vuole prolungare di qualche gg l'effetto simil shampoo , quando si è in viaggio ecc
Inoltre come sottolineato, può esser d'aiuto per chi ha la cute unta, lucida, visibile,che non è proprio il massimo da vedere
Utilissimo per le donne che hanno i capelli lunghi e medio lunghi.
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Trovo questo prodotto molto interessante. Dopo le lozioni ho la testa sempre uno schifo.. Capelli attaccati e secchi.. E spesso devo farmi sempre lo shampoo prima di uscire ed è una rottura, questo prodotto può essere una valida alternativa.. Ma oltre a pulire i capelli pulisce bene anche la cute come un normale shampoo? Quindi dopo averlo usato potrei anche in seguito avere la cute bella pulita per rimettere le lozioni? Se usato tutti i giorni quanto puó durare una confezione?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Squatman
il prodotto è certamente molto utile per rimuovere sebo/sporcizia in eccesso senza utilizzo di acqua

Ovviamente non sostituisce completamente il lavaggio con acqua ma può essere un modo molto comodo per una veloce rinfrescata e per aumentare la distanza da uno shampoo e l'altro: se ora lavi i capelli giornalmente potresti provare a lavarli a giorni alterni e nel mezzo utilizzare questo prodotto

Tra l'altro ha anche funzione volumizzante

Impossibile dirti quanto dura la confezione in quanto dipende molto dalla lunghezza dei tuoi capelli e da quanto ne applichi: però dura tanto anche perché non occorre esagerare con le quantità

Facci sapere come ti trovi se decidi di acquistarlo[;)]
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Questa settimana devo fare un ordine perché sto finendo la serenoa, quindi mi sa lo acquisterò.. Poi vi faccio sapere
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Ho provato il prodotto poco fa per la prima volta. Onestamente non mi ha entusiasmato per nulla, ma magari, anzi, molto probabilmente o mi aspettavo di più io oppure ho sbagliato ad applicarlo..
C'è da considerare che ho i capelli molto lunghi 12/14cm e forse è più indicato per chi ha i capelli più corti..
Cmq ho provato ad applicarlo e poi a Massaggiare la cute per due/tre minuti come scritto sulla bomboletta ma mi Sembrava di non massaggiare nulla.. Non sentivo differenza da prima.. Ho provato allora ad applicarne. Ancora un po cercando di gettarlo il più possibile sulla cute.. Beh l'effetto è stato che mi trovo con un sacco di polverina bianca sui capelli e sono costretto a lavarli con l'acqua (probabilmente ne ho messo troppo).. E i capelli li sento ancora sporchi di minox ..
Ripeto, magari ho sbagliato ad applicarlo e il risultato è stato questo..
Ottimo invece l'effetto volumizzante, su questo nulla da dire
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Beh non è uno shampoo che ti cancella i residui del minox...da un'effetto volunizzante ed assorbe il grasso della cute
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Ecco, forse pensavo proprio che fosse come un vero shampoo.. A me interessava che mi togliesse quell'effetto sui capelli del post minox in certe occasioni senza appunto risciacquarli.. Vabbè pazienza, lo userò come un semplice volumizzante visto che il compito lo fa più che bene
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Ho avuto poco modo di provarlo da quando è uscito, ma negli ultimi due giorni l'ho usato ed è ottimo sia come shampoo secco che come volumizzante.

Di solito non lo metto perché faccio lo shampoo ogni giorno e non mi asciugo più di tanto i capelli per la fretta, in questi giorni non l'ho fatto e ho usato questo per risollevare i capelli e uscire e questo prodotto ci è riuscito perfettamente a renderli come lavati, anzi un po' meglio come volume aggiuntivo e resa estetica.

Ciao

MA - r l i n
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Squatman: in effetti per questa tipologia di prodotti occorre prenderci un po' la mano per l'utilizzo ed evitare eccessi (che non servono nemmeno)...ma una volta imparato sono davvero molto comodi/pratici
Come effetto pulente funzionano assorbendo principalmente sebo e sporcizia tradizionale....io lo trovo molto utile per esempio sulla linea frontale (anche sulla fronte) che magari, a fine giornata, risulta più untosa: con qualche leggera spruzzata ritorna nuova anche senza spazzolatura ossia assorbe il sebo in eccesso dando un effetto opacizzante[;)]

Indiscutibile poi l'effetto boost sul volume e su cui stiamo avendo ottimi riscontri: e per questo scopo è necessario anche molto meno prodotto applicato rispetto all'utilizzo come shampoo secco

 

nodht

Utente
22 Agosto 2021
107
15
165
Ciao,
potrei chiedere qual'è l'eventuale attivo o sostanza principale di sintesi che opera ripulendo l'unto dalla pelle? Già così, se togliesse l'unto, sarebbe davvero un bel traguardo. Lo si potrebbe anche spruzzare sulla fronte, che è di norma la parte più unta della testa (nel mio caso). A proposito di pelle unta, avevo letto in passato che si trattava di androstandiolo. Devo ringraziare Marlin perché è stato lui ad aver scritto in una discussione che il pygeum africanum ha la funzione di combattere questo dannoso ormone che poi causa la pelle unta. Da quando uso delle pillole di Serenoa più pygeum, l'unto cala vistosamente. Comunque non vorrei andare OT.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Ciao,
potrei chiedere qual'è l'eventuale attivo o sostanza principale di sintesi che opera ripulendo l'unto dalla pelle? Già così, se togliesse l'unto, sarebbe davvero un bel traguardo. Lo si potrebbe anche spruzzare sulla fronte, che è di norma la parte più unta della testa (nel mio caso). A proposito di pelle unta, avevo letto in passato che si trattava di androstandiolo. Devo ringraziare Marlin perché è stato lui ad aver scritto in una discussione che il pygeum africanum ha la funzione di combattere questo dannoso ormone che poi causa la pelle unta. Da quando uso delle pillole di Serenoa più pygeum, l'unto cala vistosamente. Comunque non vorrei andare OT.
Ma la biotina ad alto dosaggio l'hai provata?
L'agente è la Tapioca
 

nodht

Utente
22 Agosto 2021
107
15
165
Ne conosco di attivi, ma la tapioca ancora mi mancava :) Credo che dopo la lozione e lo shampoo, oridnerò anche questa soluzione.
La biotina (sia orale che topica) fa parte ormai del mio percorso tricologico da anni, ma apparentemente senza alcun esito interessante.

Per la pelle unta ci vuole la bardana, almeno per il viso. Non la consiglio però per il cuoio capelluto (a meno che non si voglia agire unicamente sui diradamenti) perché si corre il rischio di avere una chioma prosciugata e impossibile da pettinare. Ho fatto questo esperimento nell'autunno 2013 con una lozione apposita della Rausch, ma dopo 3 settimane ho desistito per i problemi sopraesposti.

Però devo dire che non perdevo nemmeno un capello.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Ne conosco di attivi, ma la tapioca ancora mi mancava :) Credo che dopo la lozione e lo shampoo, oridnerò anche questa soluzione.
La biotina (sia orale che topica) fa parte ormai del mio percorso tricologico da anni, ma apparentemente senza alcun esito interessante.

Per la pelle unta ci vuole la bardana, almeno per il viso. Non la consiglio però per il cuoio capelluto (a meno che non si voglia agire unicamente sui diradamenti) perché si corre il rischio di avere una chioma prosciugata e impossibile da pettinare. Ho fatto questo esperimento nell'autunno 2013 con una lozione apposita della Rausch, ma dopo 3 settimane ho desistito per i problemi sopraesposti.

Però devo dire che non perdevo nemmeno un capello.
La biotina ad alto dosaggio e è il rimedio più usato che porta ottimi risultati
Poi ci sono i casi tipo i tuoi che necessitano di qualcosa in più,anche farmaci a volte
anche il nostro antisebum è ottimo ed è un gradino sopra alla biotina per i casi più gravi .
 
  • Mi Piace
Reazioni: nodht

nodht

Utente
22 Agosto 2021
107
15
165
Interessante l'antisebum, grazie. Bardana, tarassaco, fumaria....tutte piante drenanti del fegato.
Lo ordinerò prossimamente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy