Novità di Rinaldi:il Gfm

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Gentilissimi,
dopo aver finalmente avuto la mia diagnosi di Aga insorta a 30 anni,e dopo aver escluso la Finasteride causa gimnecomastia,cosa che mi toglie quantomeno i dubbi e le discussioni se utilizzarla o meno,e dato che comunque la mia situazione di capelli è ancora buona,sono andato a fare una bella visita da Rinaldi,o meglio dalla dott.ssa Bozzola.
Parere personale,l' ho trovata molto preparata ed aperta a varie soluzioni.
La mia situazione ed i farmaci a cui mi affido sono in realtà frutto di due situazioni:
-Non uso di finasteride
-Alopecia di grado lieve ed insorta in età avanzata
Detto ciò,oltre a confermare alcune delle terapie che ho già intrapreso da solo,come il 17 alfa estradiolo e lo spironolattone,mi ha dato il Gfm della Fitologica,di cui riporto l' indirizzo:

http://www.fitologica.it/indicazioni.php?id_p=15

In pratica le sue aspettative sono legate alla possibilità che queste sostanze abbiano un effetto analogo a quello del minoxidil,con il vantaggio però di poter essere assunte a cicli.
Dato che di questo prodotto non si è ancora parlato,mi sembrava opportuno farlo.
Mi offrirò per provarlo,dato che ho il vantaggio di utilizzare solo questa sostanza per la ricrescita,dato che la dottoressa mi ha chiesto se potevo utilizzarlo da solo senza il minoxidil per valutarne la reale efficacia.Ho accolto la richiesta.
Ovviamente mi ha dato anche il Nipon E ultra:dico ovviamente perchè la compenetrazione tra Rinaldi e la Fitologica mi sembra un po' troppo palese.Ma nel mio caso,non utilizzando la finasteride mi sembra che sia logico fare un tentativo.

Cordiali saluti

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Gentilissimi,
dopo aver finalmente avuto la mia diagnosi di Aga insorta a 30 anni,e dopo aver escluso la Finasteride causa gimnecomastia,cosa che mi toglie quantomeno i dubbi e le discussioni se utilizzarla o meno,e dato che comunque la mia situazione di capelli è ancora buona,sono andato a fare una bella visita da Rinaldi,o meglio dalla dott.ssa Bozzola.
La mia situazione ed i farmaci a cui mi affido sono in realtà frutto di due situazioni:
-Non uso di finasteride
Detto ciò,oltre a confermare alcune delle terapie che ho già intrapreso da solo,come il 17 alfa estradiolo e lo spironolattone,mi ha dato il Gfm della Fitologica,di cui riporto l' indirizzo:

In pratica le sue aspettative sono legate alla possibilità che queste sostanze abbiano un effetto analogo a quello del minoxidil,con il vantaggio però di poter essere assunte a cicli.
Dato che di questo prodotto non si è ancora parlato,mi sembrava opportuno farlo.
Mi offrirò per provarlo,dato che ho il vantaggio di utilizzare solo questa sostanza per la ricrescita,dato che la dottoressa mi ha chiesto se potevo utilizzarlo da solo senza il minoxidil per valutarne la reale efficacia.Ho accolto la richiesta.
Ovviamente mi ha dato anche il Nipon E ultra:dico ovviamente perchè la compenetrazione tra Rinaldi e la Fitologica mi sembra un po' troppo palese.Ma nel mio caso,non utilizzando la finasteride mi sembra che sia logico fare un tentativo.

Cordiali saluti

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Gentilissimi,
-Non uso di finasteride

Cordiali saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non sei il primo a cui lo propongono... mi è stato chiesto parere in pvt... riporto il mio pensiero.
100 euro al mese per un dermocosmetico la cui utilità vuol essere dimostrata attraverso pazienti volenterosi mi sembra scandaloso....

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bhè a vedere le foto di fitologica , rimango incuriosito..

guardate questa della nipin E

http://www.fitologica.it/indicazioni.php?id_p=10

ciao!

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Non penso che la cura sia così costosa,anche in considerazione del trattamento discontinuo:a mio modesto avviso il costo mensile è di circa 50 euro.
Sul fatto di pazienti volenterosi,eh.....
Posso assicurarti che funziona così il 99% dei prodotti tricologici che non hanno alle spalle grosse case farmaceutiche.
Ti faccio un esempio:il Fluridil,che utilizzo con successo,nel senso che dopo poche applicazioni e come unico trattamento mi ha arrestato la caduta,ha alle sue spalle una ricerca che ricorda molto questa:fatta da soggetti in conflitto d' interessi e su un campione di 60 persone.
Ovviamente trattasi di ricerche ridicole.
E tacciamo sul proxiphen,di cui nei forum americani ne parlano benissimo:100 euro circa per un botticino di cui non si conosco nemmeno tutti gli ingredienti.E' chiaro che alcuni hanno alle spalle studi obiettivi e sono sicuramente efficaci,come il minoxidil,ma altre sostanze sono di dubbia utilità quando non rischiose.
E sui ramepeptidi,quelli del Folligen hanno studi alle spalle,quelli del Tricomin no:perchè non sono chee dei peptidi derivanti dalla soia sottoposti a proteolisi che per leggi probabilistiche posso dare luogo al peptide del Tricomin che però non può essere utilizzato per motivi di brevetto.Ma la concentraizione del peptide che si viene a creare nel prodotto in questione,qual' è?
E tacciamo degli studi sul 17 alfa estradiolo:teorici ma poco pratici.
Questa non è una critica,ma un modo per evidenziare come almeno nel campo dell' alopecia il fai da te è purtroppo una prassi comune perchè la finasteride la fa da padrone ed essendo scaduto il brevetto a breve la farà da padrona la dutasteride.
Con questi farmaci le case farmaceutiche,che potrebbero effettuare seri studi su molte di queste promettenti sostanze,perchè dovrebbero farle?

Cordiali saluti

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
La foto sulla Nipon E mi irrita solamente:trattasi di una bella sola.Avesse realmente quella efficacia,me la sparo endovena.....
Ridicola.....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh sul costo sono stata informata da un altro utente a cui hanno proposto la stessa cura....
Nessuno ti dice di non provare, ci mancherebbe, solo che trovo che se un paziente si mette a disposizione per provare una cura o una sostanza nuova, non dovrebbe pagare affatto, se si fa un trial...
Per 17 alfa estradiolo visto che lo uso da sei anni, beh, permettimi di dissentire, ma è il mio parere personale.

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Lo uso anceh io e con risultati discreti:in soluzione galenica al 0,5%
Non sto dicendo che NON funzioni,sto solo dicendo che ci sono pochi studi alle spalle.....

Cordiali saluti

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
però scusa claudia , forse se ha la disponibilità in denaro e la giusta volontà , lasciamolo provare..tanto credo che ci sia arrivato da solo.

magari ne troverai giovamento dato che non prendi ne fina e ne minox!

ciao e in bocca al lupo!

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
la tua alopecia è iniziata a 30 anni? vuoi dire che a 26 anni nn avevi aga? Mi sembra strano perchè l'aga inizia fin da giovani quind forse avevi una forma lievissima ma sicuramente aveva iniziato il suo corso. probabilmente vuoi dire si è manifestata ESTETICAMENTE adesso,giusto?

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Ciao,
no,assolutamente fino a un anno fa non avevo il minimo problema di capelli,e neanche di effluvi stagionali.
Anzi,ne avevo fin troppi ed i parrucchieri dovevano sfoltirli.
E' iniziata l' anno scorso con una copiosissima caduta di capelli ed un rapido arretramento della linea frontale.
Ma se chiedi al dott. Gigli,ti dirà che il 50% delle alopecie inizia dopo i trent' anni.....

Cordiali saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Si confermo,a mio fratello e' iniziata a 33 anni....

Comunque prova,se hai le possibilita'e facci sapere !!!
Di certo come dice Claudia,visto che sei una cavia,perlomeno un prezzo di favore lo potevano fare[:D]

ciauzz[8D]

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
penso si possa acquistarlo anche in farmacia...

io lo sto usando ma è da un mese circa, quindi troppo poco x tirare delle conclusioni... sarebbe interessante sentire cosa dice pv78 ma nn so se è ancora nel forum..