Novità 2019 - VITAMINITY DHT-Blocker Complex

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015

L’integratore alimentare Vitaminity DHT-Blocker Complex racchiude al suo interno i migliori estratti vegetali e principi attivi utili per una valida azione inibitoria completamente naturale della 5 alfa reduttasi, enzima che catalizza la conversione del Testosterone nel Diidrotestosterone (DHT). Il DHT è il principale ormone coinvolto nella caduta di capelli di tipo androgenetico che determina il processo di miniaturizzazione del follicolo pilifero che si manifesta con un accorciamento della fase di crescita (anagen) ed è inoltre coinvolto nello sviluppo dell’ipertrofia prostatica benigna.
Oltre al celeberrimo estratto di Serenoa repens sono stati inclusi gli estratti di Pygeum africanum, estratto di radice di Ortica, estratto di Thè verde, estratti di semi di uva (OPC) ad azione sinergica. Completano la formulazione inoltre alcuni validissimi componenti quali isoflavoni di soia, licopene, astaxantina, e betasitosterolo che,oltre alla azione anti-DHT, possiedono azione antiossidante e antiradicalica.
La presenza di L-Cisteina, amminoacido solforato di cui il fusto del capello è estremamente ricco, permette inoltre di favorire la cheratinizzazione e migliorare lo stato estetico della chioma
Si tratta pertanto di un mix davvero molto completo che racchiude in un unico prodotto i migliori principi attivi naturali anti-DHT nei dosaggi/standardizzazioni più elevati che hanno dimostrato di avere razionale nel trattamento dell’alopecia androgenetica.

Ingredienti
Serenoa Repens (Serenoa repens W. Bartram Small, fructus) estratto secco titolato al 45% in acidi grassi, Pygeum africanum (Pygeum africanum Hook. f., cortex) estratto secco titolato al 10% in fitosteroli, Ortica (Urtica dioica L., radix) radice estratto secco titolato allo 0,8% in betasitosterolo, Thè verde (Camellia sinensis L. Kuntze, folium) estratto secco titolato al 98% in polifenoli totali e al 40% in epigallocatechinagallato, Isoflavoni di soia titolati al 40%, Licopene, Astaxantina, L-Cisteina, Betasitosterolo, Uva (Vitis vinifera L., semen) semi estratto secco titolato al 95% in proantocianidine, Sorbitolo, Cellulosa, Talco, Cutina, Magnesio stearato.

Principi attivi
Serenoa repens estratto secco titolato al 45% in acidi grassi in dosaggio opportuno (640mg/die) da sostituire i 320mg di estratto liposolubile titolato al 90% in acidi grassi
La Serenoa Repens (Saw Palmetto, Sabal serrulata, palmetto della florida) è una piccola palma a foglie larghe con bacche rosso scuro originaria del Sud degli Stati Uniti (Florida appunto), del Sud-Europa e del Nord-Africa
Il principale principio attivo contenuto nell’estratto delle bacche di questa pianta è il betasitosterolo ma sono contenuti anche altri steroli, acidi grassi liberi, carotenoidi, oli essenziali e polisaccaridi.

Gli indigeni usavano le bacche per curare diverse disfunzioni urologiche, infiammazioni della prostata, disfunzioni erettili e atrofie testicolari.
Già alla fine del secolo scorso, l’estratto era annoverato nella farmacopea ufficiale d’oltreoceano. L’efficacia nel trattamento dell’iperplasia prostatica benigna è stata però confermata solo di recente da una rassegna di studi clinici controllati su circa 3.000 pazienti.
Il meccanismo d’azione non è noto: forse dipende dalla combinazione di un effetto antagonista sugli ormoni sessuali, di un’azione antinfiammatoria e di un’alterazione del metabolismo del colesterolo.
Anche il National Institute of Health americano ha mostrato interesse per la piccola palma. Tuttavia, la letteratura pubblicata finora è scarsa, soprattutto per quanto riguarda la durata delle sperimentazioni e la variabilità dei protocolli di ricerca.
L’estratto lipofilico (90-95 % di acidi grassi e steroli) delle bacche di Serenoa repens è da tempo utilizzato come adiuvante nel trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna allo stadio I e II e dei sintomi ad essa associati.

Assunta per via orale, ha mostrato di avere effetti antiandrogeni evidenti, inibendo l’enzima 5-alfa-riduttasi

In definitiva, l’efficacia della Serenoa repens è data dalla sinergia di diversi meccanismi d’azione:

· inibizione della 5-alfa-reduttasi, enzima implicato nella trasformazione del testosterone in diidrotestosterone (DHT)
· antagonismo selettivo locale del legame tra diidrotestosterone e recettore per gli androgeni.

Può dunque rappresentare una valida alternativa ai farmaci di sintesi nel trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna (IPB) e nel trattamento della caduta di capelli di tipo androgenetico (AGA)

((Sono stati inseriti gli isoflavoni di soia che agiscono sotto altri meccanismi rispetto a serenoa repens/altri componenti andando ad aumentare SHBG circolante e fungendo non tanto da inibitori delle 5 alfa reduttasi quanto piuttosto come antagonisti recettoriali: tra le indicazioni terapeutiche degli isoflavoni compaiono infatti anche l'ipertrofia prostatica benigna.
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/alimentazione/i-mille-benefici-della-soia (prevenzione del tumore alla prostata)
Hanno una potenza estrogenica sistemica molto ridotta tant’è che il Ministero della Salute italiano ne permette l’utilizzo in integratori alimentari fino a 80mg/die senza alcuna restrizione uomo/donna e senza alcuna avvertenza supplementare da riportare in etichetta (e questo già la dice lunga).

Del resto anche noi, nella ns esperienza in questi anni di commercializzazione, non abbiamo mai rilevato effetti collaterali degni di nota))
Ancora sugli isoflavoni:
Gli isoflavoni sono degli estrogeni deboli e quindi contrastano gli estrogeni endogeni forti, in pratica sono antiestrogeni.
I principali nutrienti antiaromatasi sono i lignani (ne sono ricchi i semi di lino e l'ortica), e i flavonoidi crisina, ginesteina e quercetina. I bioflavonoidi degli agrumi (parte bianca della buccia) e i flavoni della soia hanno invece un'azione diretta contro gli estrogeni, senza agire sull'enzima aromatasi.

Il DHT Blocker contiene tutti gli elementi presenti nel Restax (serenoa al medesimo dosaggio equivalente, opc al doppio del dosaggio, astaxantina al medesimo dosaggio) ma in più ha molti altri elementi (radice di ortica, pygeum, the verde, opc, betasitosterolo, isoflavoni, astaxantina, cisteina, licopene etc) e con un prezzo mensile decisamente più contenuto

FAQ:Il thè verde può fare male al fegato?
-No, non fa male per il fegato, altrimenti non sarebbe approvato dalle autorità competenti che da noi sono piuttosto severe nelle autorizzazioni e nel controllo degli integratori. Peraltro se emergessero problemi dopo l'approvazione verrebbe ritirato dal commercio, ma non ci sono le premesse, essendo ritenuto sicuro.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: ieson

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Sembra ottimo...ma io che sto utilizzando serenoa+semi di zucca potrei sostituirlo con questo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Si il prodotto e' molto completo.
Quindi ognuno poi fara' le sue valutazioni a secondo delle proprie esigenze
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Alla fine è molto simile al k max anti dht , i due integratori coesisteranno o il k max anti dht poi non si produrrà piu?
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Comunque mi sembra un ottimo concorrente del foligain...ma le compresse si devono assumere contemporaneamente o mattina e sera?
 

incel

Utente
7 Luglio 2018
19
1
5
Ma il Betasitosterolo non dovrebbe essere già compreso nel serenoa normale (ovvero questo https://www.vitaminity.com/serenoa-repens-extract-320-mg.html)?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ma così ce n'è di più ed è come se fosse titolato, ossia sai quanto ce n'è come minimo.
Ciao
MA - r l i n 
 

opeth

Utente
29 Dicembre 2005
67
2
65
Ciao a tutti (non scrivo da una vita).

Io fatto 2 anni di Propecia, 3/4 anni di generico indiano (Finpecia mi pare), poi qualche anno di Kmax anti-dht e qualche anno di Serenoa Vitaminity. Appena finisco la scorta proverò certamente questo DHT Blocker, sono molto fiducioso.

Ah, in quanto ai risultati, sono contento di essere arrivato a 43 anni nella mia condizione attuale.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

incel

Utente
7 Luglio 2018
19
1
5
https://www.calvizie.net/forum/reply/1258894Marlin wrote:Ma così ce n’è di più ed è come se fosse titolato, ossia sai quanto ce n’è come minimo.

Ciao

MA – r l i n
Nel serenoa normale di vitaminity all'incirca quanto Betasitosterolo c'è? (intendo in una capsula al giorno)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Poco, perché è ad alta titolazione di acidi grassi, gli steroli, tutti assieme quindi non solo il betasisto-, dovrebbero essere nel restante 10% Ciao MA - r l i n 
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Marlin ma tu obbiettivamente in qualità di esperto in materia lo ritieni un passo avanti alla sola Serenoa+semi di zucca per combattere l aga?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Che sia un passo avanti alla sola serenoa+zucca è indubbio
Francamente penso che sia il migliore complesso anti-DHT naturale sul mercato
ciao
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Cavoli proprio adesso che con il black friday passato ho fatto scorta di anti dht tra k max, serenoa vitaminity e foligain anti dht, sono apposto per 10 mesi, appena finisco tutto lo provo sicuramente, anche secondo me sulla carta sembra il più completo.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ma avendo acquistato l'olio di semi di zucca che dura 4 mesi se dopo le 60 cpr di serenoa volessi acquistare il dht blocker potrei per i primi 2 mesi associare una cpr di semi di zucca o sarebbe troppo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
E' un prodotto Vitaminity che risponde con un rapporto qualità/prezzo decisamente buono ai prodotti che vedete pubblicizzati in TV.
Per me in media è equivalente agli altri anti-dht dello shop, in media nel senso che ognuno risponde meglio ad alcune sostanze che ad altre sia in termini di efficacia che di eventuali effetti meno graditi (intendo vari problemini, tipo digestione, reazioni varie, non i soliti sides sessuali che sono un spauracchio sopravvalutato da molti).
Ciao
MA - r l i n 
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena

https://www.calvizie.net/forum/reply/1258903Incel wrote:

https://www.calvizie.net/forum/reply/1258894/ rel=nofollow>Marlin wrote:
Ma così ce n’è di più ed è come se fosse titolato, ossia sai quanto ce n’è come minimo. Ciao MA – r l i n
Nel serenoa normale di vitaminity all’incirca quanto Betasitosterolo c’è? (intendo in una capsula al giorno)
Vi riporto quali sono i principi attivi presenti, compresi steroli, in un estratto di serenoa repens titolata all'85/90% in acidi grassi https://www.calvizie.net/composizione-chimica-del-saw-palmetto/ Nelll'anti-DHT Blocker si è deciso di inserire una quota considerevole del betasitosterolo puro per incrementarne gli effetti più altri elementi sinergici https://www.vitaminity.com/vitaminity-dht-blocker-complex.html ciao    
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sarò di parte ma per me il Vitaminity Anti-DHT Blocker rappresenta un punto di riferimento naturale assoluto per chi non vuole assumere finasteride/dutasteride sistemica   Avevamo questo progestto da anni anche in memoria del vecchio Proguard cps   https://www.vitaminity.com/vitaminity-dht-blocker-complex.html   Composizione per 2 cps/die:  

<tbody>

Serenoa Repens (Serenoa repens W. Bartram Small, fructus) estratto secco titolato al 45% in acidi grassi
*Equivalenti a 320mg di estratto liposolubile titolato al 90% in acidi grassi  

640 mg* 288 mg


Pygeum africanum (Pygeum africanum Hook. f., cortex) estratto secco   titolato al 10% in fitosteroli
250 mg 25 mg


Ortica (Urtica dioica L., radix) radice estratto secco titolato allo 0,8% in betasitosterolo
250 mg 2mg


Thè verde (Camellia sinensis L. Kuntze, folium) estratto secco titolato al 98% in polifenoli totali titolato al 40% in epigallocatechinagallato (EGCG)
200 mg 196 mg 80 mg


L-Cisteina
200 mg


Isoflavoni di soia miscela titolati al 40% in isoflavoni totali
160 mg 64 mg


Betasitosterolo
100 mg


Uva (Vitis vinifera L., semen) semi estratto secco titolato al 95% in proantocianidine (OPC)
100 mg 95 mg


Licopene
3 mg


Astaxantina
2 mg

body>

&nbsp;
 
25 Gennaio 2019
4
0
5
scusate la domanda: ma se la quantità di serenoa  è identica in questo dht blocker (rispetto al prodotto classico), perchè se ne dovrebbero prendere due pillole? una non basta per tutto il giorno ? oltretutto non durerebbe 2 mesi se se ne prendono due, no?grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Forse non hai letto che quel quantitativo corrisoonde a 2 cps,leggi la scheda postata un flacone ha 120 cps.