Notti brave e aumento caduta.

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Qualcuno mi spiega come mai quando tiro tardi la notte e faccio baldoria il giorno dopo perdo il triplo di capelli???

Non è effluvio perchè perchè ha manifestazione immediata dopo lo stress psicofisico, sembrerebbe che i capelli in telogen caschino prima del dovuto. Ma questo comporta quindi una caduta ridotta nei giorni a seguire o semplicemente una caduta aumentata?

E ancora cosa genera questo tipo di caduta e come si possono rendere i capelli più resistenti a questi stress?

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Qualcuno mi spiega come mai quando tiro tardi la notte e faccio baldoria il giorno dopo perdo il triplo di capelli???

Non è effluvio perchè perchè ha manifestazione immediata dopo lo stress psicofisico, sembrerebbe che i capelli in telogen caschino prima del dovuto. Ma questo comporta quindi una caduta ridotta nei giorni a seguire o semplicemente una caduta aumentata?

E ancora cosa genera questo tipo di caduta e come si possono rendere i capelli più resistenti a questi stress?

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
quoto.... se fosse cosi tutti i dj,camerieri, e i frequentatori di locali notturni ecc ecc sarebbero tutti in effluvio

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Forse il discorso cambia se ti riferisci al consumo eccessivo di alcool, tabacco e quant'altro...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Certo boldi, ma anche se fosse così, non sarebbe possibile assistere ad una maggior caduta di capelli il giorno dopo una notte brava. I capelli non hanno dinamiche così veloci.

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Ma quindi neanche accelerare o modificare il decorso di un effluvio cronico già preesistente per altre cause?

Io mi rimetto alla teoria scientifica,quindi sarà il caso.

Ma non è suggestione in coincidenza di strapazzate c'è sempre una caduta maggiore effettivamente quantificabile, è un fenomeno tangibile che si manifesta con regolarità, ed è così da qualche anno,quindi evidentemente sono vittima di una casualità statisticamente improbabile.

A conferma del fatto volevo sincerarmi che non capitasse anche ad altri.

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Si la caduta e' continua e quotidiana, però direi che aumenta di un buon 40-50% il giorno dopo le nottate in questione.