notizie sul dott. raffaele fusco

andreamj

Utente
23 Giugno 2005
38
0
15
su un giornale di categoria ho visto una interessante intevista al dott. raffaele fusco ke opera a milano ed usa una interessante tecnica di innesto di capello artificiale nessuno ha notizie su come opera questo dottore?
 

gigi72

Utente
14 Luglio 2006
3
0
5
praticamente ti impianta dei capelli sintetici della lunghezza di circa 15 cm al costo di 1,90 euro per capello.
i capelli vengono inseriti uno alla volta e si ancorano sottopelle grazie ad uno speciale nodo che permette, con una trazione di oltre 100 grammi, di estrarli.
ogni anno si perdono almeno il 15% di questi capelli che devono cosi' essere reintegrati.
i capelli si perdono perchè l'organismo li riconosce come corpo estraneo e pertanto attua una sorta di autodifesa espellendoli.
i capelli usati sino a qualche anno fa erano deleteri per il cuoio capelluto in quanto causavano delle cicatrici a forma di imbuto e cadevano dopo poco tempo.
attualmente vengono usati dei capelli di nuova generazione che, a detta di chi li usa, sono molto piu' duraturi, non danno problemi di irritazione e non lasciano evidenti segni sul capo.
i nuovi capelli anche esteticamente dovrebbero essere migliori rispetto al passato.

sarebbe molto utile un post chiarificatore da parte di un trapiantato con capelli sintetici di ultima generazione.

 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Per me è un palliativo , è una schiavitù ogni 6 mesi spendi una barcata di soldi e aforza di inserire i capelli artificiali una volta che deciderai di porre fine al problema con un buon trapianto l'area non sarà più vergine e la ricrescita sarà minore
 

gigi72

Utente
14 Luglio 2006
3
0
5
se questa tecnica venisse perfezionata ad esempio con l'invenzione di capelli biocompatibili al 100%(che non verrebbero quindi riconosciuti come corpo estrano dall'organismo ed espulsi in breve termine di tempo)non sarebbe da demonizzare oltremodo.

infatti permetterebbe l'utilizzo di un numero infinito di capelli e si eviterebbe di andare a spasso con delle belle cicatrici nella nuca che, con i capelli corti, si notano anche se suturate dai maghi della chirurgia (almeno sui soggetti trapiantati di mia conoscenza).

personalmente penso che anche il singolo autotrapianto sia da considerarsi una soluzione temporanea perchè la calvizie genetica comunque si evolve nel tempo,l'area di prelievo è limitata e non potrà mai essere sufficiente per coprire l'intera parte superiore del capo quando si raggiunge l'ultimo gradino della scala.

si dovrebbe pertanto rincorrere la calvizie sottoponendosi a periodici trapianti sino a quando possibile tecnicamente ed economicamente( ameno che uno non si accontenti di 4 capelli).








 

andreamj

Utente
23 Giugno 2005
38
0
15
concordo con gigi nel considerare questa tecnica non del tutto da buttare a me sembrava una buona soluzione...concordo anche con il fatto ke sarebbe veramente interessante avere l'opinione di qualcuno ke ha usato questa tecnica!!!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Marmotta
ci sono foto al riguardo????


Scusate. Quando mi sono laureato, anni fa, ho lavorato in una clinica privata per alcuni mesi. Fra le tante cose che si facevano veniva un chirurgo estetico da Roma che impiantava dei capelli sintetici. [|)] Ricordo che era un intervento definito DOLOROSISSIMO e, personalmente, ricordo un tipo che aveva la testa fra le mani nel bagno a piangere dal dolore e dovemmo fargli la morfina per 3 giorni. Morfina! [V]
Poi il problema era evidentissimo: il rigetto. Dopo alcuni mesi si formavano attorno a questi capelli (belli ma che erano di un materiale simile al PVC), dei granulomi ipodermici che suppuravano. Poi questi dovettero andare in clinica dermo al S.Orsola a curarsi da un prof. famoso che ando' anche a Mi Manda Lubrano.

 

gigi72

Utente
14 Luglio 2006
3
0
5
io ho recentemente contattato una persona che si è fatta integrare ai suoi dei capelli sintetici.
mi ha spigato che l'impianto viene fatto con anestesia locale e si prova solo un leggero prurito nei giorni successivi.
i capelli di ultima generazione sarebbero certificati ed autorizzati dal ministero della salute.
a pochi mesi dall'impianto ne ha persi pochissimi ed è impossibile, a suo dire, distinguerli da quelli suoi.

però ripeto che sarebbe utile una tesimonianza diretta da parte di chi ricorre a tale tecnica.


 

andreamj

Utente
23 Giugno 2005
38
0
15
a me sembra infattti una soluzione mlto efficace detta cosi'!!! ho letto anche io ke i capelli di ultima generazione danno poco rigetto e sono difficilmente distinguibili...kiaro ke il discorso allergie e' un problema che sipone in qualsiasi campo dall'uso di capelli sintetici a uso di farmaci normali come aspirina per la quale molta gente e' allergica..pero' ripeto come soluzione mi pare nonlae e ad uncosto ragionevole
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Ho capito che cè poco rigetto e i capelli non si distinguano ma il problema si porrà negli anni, mettiamo il caso che domani mi innesto i capelli e con la siringa me li immett fra altri 6 mesi lo stesso e fra altri 6 mesi lo stesso, col passare del tempo quali certezze ho io che non si formi tessuto cicatrizzale che mi comprometterebbe un trapianto o una hair moltiplication futurra.

CMQ ho letto di gente con esperienza anche annuale nei forum,se vi interessa provate a cercarlo.
 

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Io credevo che questa tecnica fosse stata abbandonata propio x motivi di rigetto e infezioni cutanee provocate dopo l'innesto.[V]
 

Savio288

Utente
3 Giugno 2021
4
0
5
La tecnica di impianto di capelli sintetici del dottor Fusco è l'unica soluzione che ha veramente risolto i miei problemi. Ho fatto la visita a Gennaio e il risultato è talmente di livello che se non dico che ho in testa i capelli sintetici non se ne accorge nessuno. Sul suo sito comunque potete trovare tutte le info del caso per farvi un'idea dottorfusco.it
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
La tecnica di impianto di capelli sintetici del dottor Fusco è l'unica soluzione che ha veramente risolto i miei problemi. Ho fatto la visita a Gennaio e il risultato è talmente di livello che se non dico che ho in testa i capelli sintetici non se ne accorge nessuno. Sul suo sito comunque potete trovare tutte le info del caso per farvi un'idea dottorfusco.it
Mi sa di spammone :unsure: