......notizia nteressante....

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Ragazzi stamani sono andato in farmacia, presentando la solita ricetta di propecia e il farmacista x una volta dalla parte del cliente mi ha detto: ''ma non è che riusciamo a trovare il principio attivo per fare le compresse???''poi di sua spontanea volontà mi ha detto ''aspetta un secondo provo a sentire il magazzino dove mi rifornisco'' risposta del magazzino si comincia a trovare la finasteride. La mia domanda è scaduto il brevetto?????
Uscirà qualcosa di generico????

ciao

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Ragazzi stamani sono andato in farmacia, presentando la solita ricetta di propecia e il farmacista x una volta dalla parte del cliente mi ha detto: ''ma non è che riusciamo a trovare il principio attivo per fare le compresse???''poi di sua spontanea volontà mi ha detto ''aspetta un secondo provo a sentire il magazzino dove mi rifornisco'' risposta del magazzino si comincia a trovare la finasteride. La mia domanda è scaduto il brevetto?????

ciao

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

ciao

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....ciò significa che si può acquistare fina galenica in compresse da 1mg....identica a propecia??? ....è scaduto il brevetto???

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Esatto, il brevetto è scaduto qualche mese fa, oltre che i galenici che già circolano potrebbero essere commercializzati i generici anche se al momento non ci sono ancora in Italia.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...ok [:eek:)] buono a sapersi....
non credevo fosse scaduto l'ho praticamente scoperto stamani.
che dite, quindi si può far fare anke la compressa dal farmacista???
Possono essere sicure???

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se c'è dentro 1mg di finasteride non vedo di cosa ci sia da preoccuparsi, secondo me è più rischioso farsi preparare una lozione galenica piuttosto che una capsula, perchè i pricipi attivi nella lozione deve essere ben solubilizzati, stabili nel tempo ecc.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....nn me lo dire Luc, già è la terza farmacia che cambio questo mese, dopo la mia fiducia dove mi sono servito per anni....
L'ultima volta che mi sono fatto preparare il minoxidil solfato ribadisco dalla mia ex farmacia, ne ho fatto fare 200ml ed applicandolo solo sul frontale mi è durato x 4 mesi....il problema è che per anni ho avuto miglioramento utilizzando questo galenico al 5% questi 2 mesi passati una caduta improvvisa e cospicua...probabilmente qualcosa nn è andato....

ma.....

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Vi comunico che l'unica maniera per stimolare per promuovere la creazione di nuovi rimedi è rendere poco remunerativi quelli esistenti. Ragazzi, il propecia è una fottuta cash cow per la merck. Chi prende finasteride, spezzi il proscar, o meglio ancora la pigli generica o se la faccia fare galenica. La merck non deve avere più introiti dal propecia.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Nico,
c'ho provato con proscar/4 o diviso 3....mi sono fatto fare pure delle compressine di proscar triturato chiuso in pillole gastroresistenti, ma già dopo 3 o 4 mesi i side del propecia mi erano spariti. Ho provato due volte a distanza di anni per una durata di 4 / 5 mesi, ma a me nn faceva lo stesso effetto....
Sarà psicologico, può essere, se avevo lo stesso effetto continuavo anke io, non mi piace regalare soldi così.....