Notizia Ansa fresca fresca

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
...ma credete che l'Intercytex non abbia interessi economici quanto una multinazionale che vende fetecchie per capelli? Solo che una vuole farsi i soldi dandoci in cambio i capelli, l'altra vuole farsi i soldi togliendoceli!!! C'e' una bella differenza!!![tp][tp][tp]

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ma scusa chi dovrebbe bloccarla l'Intercitex? la Merck col propecia guadagnerà l'1% del suo fatturato se è tanto, gli altri chi sono?

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
...mmmh vediamo un po': Loreal, Vichy, Nestlè(si proprio quella del cioccolato),Labo e tantissime altre che non mi vengono e nemmeno forse conosco! Basta sfogliare un giornale di gossip o un settimanale per vedere la pubblicità tricologica che fanno...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
va be' ma con quelle due ca**o di lozioni che fanno che non servono a una mazza cosa pensi che vendano? già la gente si lamenta di finasteride che è l'unica a fare qualcosa, figuriamoci con crescina e company

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
è proprio questo il dramma caro Ronny: mio zio è farmacista e mi racconta come l'ignoranza della gente su questo argomento, porta alla totale manipolazione delle persone! Ogni giorno vende un mucchio di fiale e fialette che non servono a niente, eppure la gente le compra, convinte e speranzose di riuscire a risolvere il problema! E' su questa massa indifesa si punta: e i soldi sono incalcolabili...[:O][:O][:O]

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Il mio amico farmacista invece mi ha detto il contrario, e cioè ha avuto un nettissimo calo di vendita di fiale e fialette. Probabilmante la gente sta aprendo gli occhi.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
mi sa tanto che i tempi per la genetica sono ancora lunghi..
dall'aver scoperto un gene (fra l'altro negli USA lo avevano già individuato almeno un paio di anni fa!!) e mettere a punto una terapia senza side-effects ne passa...

Io sono sempre convinto che la strada da percorrere per la soluzione definitiva sia quella della clonazione/cultura dei bulbi.

Non è semplice neanche questa, il follicolo pilifero contiene cellule estremamente differenziate, quindi clonare un organo così complesso sarà difficile.

Però ancora più difficile sarà scoprire TUTTI i meccanismi che regolano la caduta dei capelli a livello genetico, quindi sul traguardo dovrebbe arrivare prima la soluzione chirurgica della clonazione.

Fra l'altro, sarebbe anche una soluzione più salutare.
Non bisognerebbe intervenire con farmaci, ma semplicemente rimpiazzare chirurgicamente i capelli caduti ogni volta che si vuole, con migliaia di nuovi capelli.

Sarebbe veramente un sogno!
[X]

ps: Comunque se i dati che parlano di un calo di vendite di fiale e fialette fosse confermato (ci sono dati certi al riguardo o sono solo voci?) sarebbe già un ottimo risultato perchè significherebbe che realtà come il nostro forum hanno contribuito in modo determinante a creare COSCIENZA e CONOSCENZA sulla calvizie nella gente.
Certo, non significa sconfiggere la calvizie, ma almeno ora un po' più di persone sanno che per curarsi ci vogliono farmaci e principi attivi di un certo tipo, e non basta un po' di acqua colorata e rinfrescante per farli ricrescere.

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Ma secondo voi,se esistesse la soluzione,la Merck quanto ci metterebbe a comprarla invece di spendere soldi per bloccare tutto?
Risposta:2 secondi...
La soluzione definitiva ancora non c'è,ficcatevelo in testa..Quando uscirà non ci sarà nessuno che la bloccherà,magari la ritarderà,ma uscirà,è ovvio,il progresso non si ferma mai,ricordatevelo..Dopo,come ho già detto in altri post,può essere che noi non potremo usufruirne,ma quando la troveranno,sicuramente uscirà...
Poi se volete continuare a tormentarvi la mente pensando che la soluzione c'è,ma la tengono nascosta,fate pure..

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
A detta del dottor Hasson ci vorranno anni prima che qualcuno si inventi una cura capace di sostituire il trapianto....

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Diciamo che è una speranza quella di Hasson,se Intercytex o qualche altro pinco pallino scoprono qualcosa di veramente innovativo,il povero Hasson si metterà a fare tette o culi..

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
Hellas, tra 5-6 quando qualcosa si muovera' qualcosa nel campo dell'a.a.(se ci dici c*ulo), Hasson se ne stara' sul suo bello yatch a godersi i milioni di $$ che ha nel conto bancario...

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
Salus ma nella chirurgia si prospettano progressi?comunque son d'accordo che nonostante ci siano ancora persona che comprano fiale e fialette,siti come il vostro stan facendo diminuire la percentuale!magari se nn avessi scoperto voi,ora mi starei curando con bioscalin,crescina,o dercos!!eppure credo ci sia ancora molto ignoranza..purtroppo!!io ho 18 anni...secondo voi quante speranze ho che prima che arrivi ai 30 anni,siano fatti grossissimi progressi??

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
124
1
165
Ma davvero siete tutti convinti che attualmente non abbiano già trovato causa e cura definitiva?
Pensate all'era dei computer: la rimodernizzazione, l'evoluzione e l'espanzione e velocità dei processori, ivi installati, iniziò dallo storico VIC 20, COMODORE 64... 286... 486 pentium .... pentium4... e poi evolutasi in velocità di lavoro del processore.
Tutto questo processo è avvenuto ad intervalli trimestrali.
Non avete mai pensato che dal fatidico 486, fossero già in grado di presentare sul mercato l'ultima, potente e attuale versione?
Se l'avessero subito fatto il mercato stesso si sarebbe saturato e sarebbe andato in stallo! E' questione d'interessi finanziari e commerciali!
Pertanto, per quanto riguarda la calvizie, il primo Paese che, per qualche motivo recondito, romperà il silenzio, presentando la risoluzione al problema, altri emergeranno per questioni concorrenziali. ergo, ne vedremo delle belle!
saluti