Normalizzare sebo

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Salve a tutti

penso che tenere pulita la cute e normalizzare il sebo sia un problema comune in questo forum.
Io dopo un giorno ho già la cute unta credo anche per i lavaggi frequenti,
-come si fa a tornare ad una situazione di prod di sebo normale?
-il Markeutical accelerator funziona?
-Mi conforterebbe avere opinioni\esperienze(shampoo,integratori..) di chi ci riesce.

postilla: la mia pelle del viso e del corpo non è mai unta

Sperando di trovare qualcuno con probl simili Grazie intanto

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Salve a tutti

penso che tenere pulita la cute e normalizzare il sebo sia un problema comune in questo forum.
-Mi conforterebbe avere opinioni\esperienze(shampoo,integratori..) di chi ci riesce.

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Salve a tutti

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165
mi associo anche io alla domanda. Se passo un dito vicino all'attaccatura dei capelli sento sempre dell'unto, immagino sia sebo.

Al di là dello shampoo cosa si può prendere?

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
stavo per aprire un topic su questo [:)]

io ho fatto un ciclo di 2 mesi di biotina a 10mg al giorno, ma non ho riscontrato grossi risultati

su forum americani ho letto molto della vitamina B5 per sebo e acne, ma questi ci vanno giù veramente pesante, si fanno dai 5 a 10 GRAMMI al giorno, e alcuni hanno riscontrato degli effluvi, anche se è idrosolubile mi sembra esagerato...lei cosa ne pensa della b5? può essere utile e a che dosaggio?

ho letto anche dello zinco, in farmacia c'è quello solfato da 200mg, e nel bugiardino online ho trovato Nell'acne volgare sono indicate 2.4 compresse/die lo userei per il sebo, e l'untuosità della pelle

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Son dosi pesanti però quert88, non è mai sicuro eccedere .
Lo zinco lo mettono anche negli antiforfora, ma c'è qualcuno che ha provato con successo qualche integratore/shampoo?

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
eh lo so che sono dosaggi alti, infatti chiedevo se c'era un dosaggio basso che portava risultati..

dott, io ho già fatto 2 mesi di biotina, aspetto 4-5 mesi per fare un altro ciclo, o posso provare con vitamina B5 e zinco? cosa ne pensa di questi integratori?